Jump to content

Tempo d'esami


Rookie92

Recommended Posts

OK premetto, risparmiatevi le prediche ormai l'ho già fatto...

I primi di aprile ho praticato sesso anale non protetto, sia attivo che passivo, solo io però ho eiaculato dentro ( si, so che il termine non è esattamente quello corretto ma tralasciamo).

La settimana dopo, dopo continue rassicurazioni del ragazzo che dice di essere sano, mi hanno investito...

Li mi hanno fatto esami del sangue e sono risultato sano, ora però ho trovato un ragazzo, mi son perso per lui, e ora ho di nuovo un'angoscia pazzesca, so che sebbene io stia bene non significa che sia sano, ho bisogno di sapere quando potrò fare il test sulle malattie sessualmente trasmissibili avendo la sicurezza di essere pulito...

Posso già farlo? Devo aspettare ancora? Non voglio che i miei errori rovinino la vita ad un altro uomo...

 

P.s. due piccole aggiunte, al pronto soccorso mi hanno sottoposto a emoglobulina, credo, e mi hanno detto che il rischio anche se basso c'è, ( di contrarre qualcosa) poi qualche giorno fa ho praticato sesso anale protetto, credo però che non sia un problema , ma in caso questo mi costringerà a prolungare l'attesa per fare esami?

Link to comment
Share on other sites

Dreamer_93

per quanto ne so io entro il primo mese ci sono basse probabilità che il test rilevi gli anticorpi HIV, mentre c'è la certezza di rilevarli dopo 3 mesi.

Quindi ti consiglierei di fare un test ora per vedere e nel caso di rifarlo tra 2 mesi.

L'attesa può risultare snervante, ma meglio avere certezze no?

Il fatto che tu abbia fatto sesso protetto non cambia le cose, nel senso che non allunga i tempi di attesa, almeno a quanto ne so io.

Link to comment
Share on other sites

le analisi che hai fatto una settimana dopo il tuo rapporto non protetto non significano nulla.

 

dopo un mese credo che si possa già sapere se sei sieronegativo o sieropositivo, devi chiedere al laboratorio in cui fai le analisi o al centro / medico presso cui ti rivolgi, eventualmente il tuo medico può informarsi e dirti le informazioni esatte.

 

scusa se chiedo: anche se hai un nuovo ragazzo e stai bene con lui, non potresti in ogni caso usare il preservativo con lui ?

 

ci sono molte nuove infezioni tra gay in coppie chiuse causa tradimenti di cui prima non si sapeva nulla. una buona tecnica per evitare questi incidenti è usare sempre il preservativo, che male non fa.

 

non solo tu puoi contagiare il tuo ragazzo ma anche lui te. perché dunque tutta sta fretta di scopare senza preservativo ? è così una gran differenza per te ?

 

il preservativo ti protegge inoltra anche da uretriti che puoi beccarti scopando senza preservativo perché il culo di un uomo non è il posto più sterile di questo mondo e un'infezione può sempre capitare.

 

trovo una pessima abitudine il cercare di scopare il più in fretta possibile senza preservativo. ti esponi a gravi rischi. una volta che sei sieropositivo lo resti per sempre presumibilmente. non buttare via la tua salute per una trombata.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@marco7 mi pare ovvio che col mio nuovo ragazzo lo userò il preservativo ma voglio essere certo comunque di essere sano, poi per quanto riguarda il preservativo quella volta non ci siam pensati, in genere li uso, non ho idea del perché non li abbiamo usati....

Poi so che sembrerò stronzo, ma le prediche ci ho detto di risparmiarmele, sono io il primo a biasimarmi, il danno l'ho già fatto, le prediche a stento le ascolto dai nei genitori, io volevo solo dei parei su quando fare test....

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Se fai il test fra una decina di giorni avrai una risposta attendibile. Ad ogni modo quando andrai i medici ti chiederanno tutto e sapranno darti indicazioni più precise sui potenziali rischi.

Chiedi anche il test per la sifilide, di solito vengono fatti in coppia comunque.

Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno detto, la certezza del test per HIV puoi averla dopo 3 mesi dall ultimo rapporto a rischio, comunque i medici consigliano di fare un test dopo 1/2 settimane per capire se eri sieropositivo nel momento in cui hai avuto rapporto; nel tuo caso forse non serve visto che hai fatto delle analisi recentemente.. Anche se le analisi che hai fatto non credo comprendono HIV e HCV, prova a dare un occhio, difficilmente eseguono una sierologia completa tranne se non sei tu a specificare che hai avuto comportamenti a rischio.

 

Per quanto riguarda HCV (epatite C) invece so che per avere certezza del test bisogna aspettare dai 3 ai 6 mesi.

 

Via Tapatalk

 

Edited by gaber90
Link to comment
Share on other sites

Ci ringrazio per le info che mi state dando lo apprezzo moltissimo...

Aspetterò metà maggio per i primi controlli, poi vediamo quel che accade...

Link to comment
Share on other sites

Giusto per completezza, so che i test sono gratuiti e completamente anonimi, basta andare al servizio trasfusionale di qualunque ospedale; oppure per comodità in qualunque laboratorio e costa sui 30€, solitamente il referto può essere ritirato solo dall interessato

 

Via Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

cangrande

Tieni presente che in realtà non c'è solo HIV e HCV.

Quindi serve una batteria di analisi varie, contro sifilide e varianti che oggi sono a quanto dicono gli infettivologi in auge, per cui io ti consiglio di andare in un centro malattie della tua ASL e farti consigliare su quando fare le analisi perché non c'è una sola data per tutti....

Link to comment
Share on other sites

@Rookie92

 

scusa ma a me quando un 20enne informato viene a dire che scopa senza preservativo cadono le braccia.

Caro Marco7 le cazzate le combinano tutti, possono caderti pure le palle ma non cambia nulla mi spiace.... pensi che a me non faccia ne caldo ne freddo!? Sai quanto mi sento schifoso nell'averlo fatto!? Sai quanto mi sento deluso da me stesso!? Ho perfettamente compreso la cappela che ho commesso e so a cosa vado in contro e se dovesse andar tutto male non posso che mandar giù il boccone amaro e andare avanti...

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Si può essere informati quanto si vuole ma le leggerezze capitano a tutti.

Farsene una colpa ora non serve a nulla. Io sono sicuro che tu non abbia preso né dato nulla di grave.

Ovviamente vedi di non ripetere questa leggerezza ma evita di farti sensi di colpa del tutto inutili.

Link to comment
Share on other sites

StevenRob

Caro Marco7 le cazzate le combinano tutti, possono caderti pure le palle ma non cambia nulla mi spiace.... pensi che a me non faccia ne caldo ne freddo!? Sai quanto mi sento schifoso nell'averlo fatto!? Sai quanto mi sento deluso da me stesso!? Ho perfettamente compreso la cappela che ho commesso e so a cosa vado in contro e se dovesse andar tutto male non posso che mandar giù il boccone amaro e andare avanti...

Leggo solo ora...

Siamo umani, capita!

Trovo lodevole il fatto che ora tu ti faccia degli scrupoli con il tuo "futuro ragazzo".

Non essere troppo duro con te stesso.

Link to comment
Share on other sites

Leggo solo ora...

Siamo umani, capita!

Trovo lodevole il fatto che ora tu ti faccia degli scrupoli con il tuo "futuro ragazzo".

Non essere troppo duro con te stesso.

Devo esserlo voglio che la mia persona sia sempre al meglio delle mie capacità Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

StevenRob

Devo esserlo voglio che la mia persona sia sempre al meglio delle mie capacità

L'uomo fallisce per natura , non c'è rimedio, già è un successo riconoscere i propri sbagli...

Pensa che io con l'età sto diventando ipocondriaco e vorrei praticare e riceve rapporti orali solo con preservativo!!! Figuriamoci la penetrazione!

Link to comment
Share on other sites

Pure io son di quell'idea ma eccetto il fisico non ho molto da offrire, non ho un intelletto sufficientemente elevato per discutere e trattare argomenti interessanti, sono vuoto... son solo un bel faccino come molti dicono...

Link to comment
Share on other sites

StevenRob

Pure io son di quell'idea ma eccetto il fisico non ho molto da offrire, non ho un intelletto sufficientemente elevato per discutere e trattare argomenti interessanti, sono vuoto... son solo un bel faccino come molti dicono...

Già il fatto che fai queste riflessioni ,sei tutto tranne che vuoto.

Non permettere agli altri di fartelo credere!

Link to comment
Share on other sites

Già il fatto che fai queste riflessioni ,sei tutto tranne che vuoto.

Non permettere agli altri di fartelo credere!

OT:Dio se tutti i gay fossero come voi del forum dovrei praticare la poligamia...

Link to comment
Share on other sites

StevenRob

OT:Dio se tutti i gay fossero come voi del forum dovrei praticare la poligamia...

Questa non l'ho capita :-/

Link to comment
Share on other sites

StevenRob

Shell ha ragione! :*

Vedrai che sarà tutto ok! Sarai libero di amarlo e rispettarlo (anche usando il preservativo) il tuo prossimo grande amore :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...