Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Uganda: vescovo promuove genocidio dei gay

Featured Replies

 

 

Il messaggio pasquale del vescovo alla chiesa di St. Charles Lwanga è stato molto più forte: la chiesa cattolica nel corso dei secoli ha combattuto il male pure col sangue - si riferirà alle Crociate, per caso? Speriamo di no -, e quindi si potrebbe ancora fare il possibile per “ripulire la città” dai gay con qualsiasi mezzo a propria disposizione. Il messaggio che lancia da sempre è avvalorato - sempre a suo avviso - dal mancato intervento di qualsiasi autorità ecclesiastica: silenzio indiscutibile che, ovviamente, permette a questi “uomini di Dio” di invocare genocidi e atti criminali contro altri esseri umani.

 

http://www.queerblog.it/post/131295/uganda-vescovo-chiede-il-genocidio-dei-gay-sono-questi-gli-uomini-di-dio

 

Che l'omofobia in Uganda sia sempre esistita e l'abbia fatta da padrone non è cosa nuova, ma da qui a fare propaganda anti gay durante la cerimonia pasquale il passo non è breve. Soprattutto se i genitori di figli gay vengono invitati a consegnare i figli alle autorità.

 

Cosa fa papa Francesco?

papa francesco (e qui uso il minuscolo apposta).. farà le orecchie del mercante come al solito.. o peggio dirà che se c'è una legge.. la legge va rispettata -.-

Se non fosse per il caso del Sudafrica, si direbbe che l'Africa è un continente alla deriva della follia.....

papa francesco sembra sempre piu un grande bluff

E' un papa, un capo di stato scelto per il suo cursus honorum, per l'età, per la prudenza, la Chiesa non si manda avanti a pater nostri. Fosse per lui a un vescovo del genere potrebbe volentieri augurare una morte veloce e silenziosa, non gli fanno certo comodo esternazioni del genere. Poi sarebbe interessante avere notizie più ragionate su queste prese di posizione da parte di molte chiese locali africane, su come siano legate all'esplosione dei gruppi armati islamisti, allo sbarco della Cina nel continente o dall'altra parte, ai fiumi di denaro che arrivano da associazioni cristiane ultrareazionarie americane. 

Mi domando se esiste un modo praticabile per obbligare il papa della ggente a commentare il clima sanguinario verso gli omosessuali in Uganda da parte della chiesa.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.