Jump to content

Un 45 giri storico


prefy

Recommended Posts

Un disco di difficile reperibilità e di valore politico, vista l'epoca in cui è stato inciso: siamo in Italia nel 1972 e Peter Bloom registra per una piccola casa discografica indipendente questo documento sonoro dell'orgoglio omosessuale che sul lato A porta il brano “Fuori” (che è anche la sigla del primo movimento gay italiano che nasceva piu o meno in quel periodo), sul lato B “Lui ama lui”, l' operazione avviene in modo furtivo ma, ancor primo di avere una copertina, il disco verrà sequestrato

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ancor primo di avere una copertina, il disco verrà sequestrato

 

 

Meno male ! Non si può ascoltare ( al pari di "Siamo donne" di Salerno /Squillo )!!!! Al di la dell'indiscutibile e innegabile significato storico che poteva avere in quegli anni dove l'omosessualitá era ancora considerata una malattia. Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

La musica è bruttina e il testo quanto meno naif, lontano anni luce dai miei gusti musicali, infatti non ho parlato di valore artistico ma politico, poi di spazzatura musicale ne è stata distribuita tanta, non per questo riteniamo provvidenziale che subisca l'onta della censura

Forse la cosa piu rivoluzionaria era (forse lo sarebbe ancora oggi) esprimere tali concetti in una canzoncina così nazional popolare, a tratti infantile

 

Tutti quì i commenti?   :(

Link to comment
Share on other sites

La musica è bruttina e il testo quanto meno naif, lontano anni luce dai miei gusti musicali, infatti non ho parlato di valore artistico ma politico, poi di spazzatura musicale ne è stata distribuita tanta, non per questo riteniamo provvidenziale che subisca l'onta della censura

Forse la cosa piu rivoluzionaria era (forse lo sarebbe ancora oggi) esprimere tali concetti in una canzoncina così nazional popolare, a tratti infantile

 

Tutti quì i commenti?   :(

Ti aspettavi un seguito pari al Topic "boys and girls sotto le lenzuola" ;-) ?
Link to comment
Share on other sites

Ti aspettavi un seguito pari al Topic "boys and girls sotto le lenzuola" ;-) ?

 

Con questo domanda retorica vorresti forse sottintendere che i gaysss sono dei superficialotti interessati solo alla ciccia fresca ma indifferenti alle pur piccole battaglie d'avanguardia combattute agli albori di una ardua rivoluzione culturale ancora incompiuta ma di cui abbiamo il privilegio di godere alcuni, primi frutti?

 

Io non credo che sia così, una minoranza tradizionalmente penalizzata come quella omo non può permettersi di avere la memoria corta o ignorare del tutto la propria storia  :no: 

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Con questo domanda retorica vorresti forse sottintendere che i gaysss sono dei superficialotti interessati solo alla ciccia fresca ma indifferenti alle pur piccole battaglie d'avanguardia combattute agli albori di una ardua rivoluzione culturale ancora incompiuta ma di cui abbiamo il privilegio di godere alcuni, primi frutti?

 

Io non credo che sia così, una minoranza tradizionalmente penalizzata come quella omo non può permettersi di avere la memoria corta o ignorare del tutto la propria storia  :no: 

Beh in questo topic stiamo discutento solo io e te mi pare ... Non voglio dire che tutti i gaysss sia superficiali , ma la maggior parte è poco interessata a certe questioni....
Link to comment
Share on other sites

La musica è bruttina e il testo quanto meno naif, lontano anni luce dai miei gusti musicali

 

Anche dai miei per fortuna! XD No vabbè...lasciando un attimo da parte il lato artistico (su una scala da 1 a 10 per me è zero, ma de gustibus) le intenzioni iniziali dovevano sicuramente essere buone. Ecco probabilmente due canzonette così, a mio modesto parere, hanno più dignità di certe "cagate" che vengono sfornate ai giorni nostri da quel manipolo di sgallettate che spaccia i propri capolavori per inni all'omosessualità, ma il cui scopo è in realtà soltanto quello di far demagogia favorendo le logiche di mercato!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...