Jump to content

preservativo rotto.. panico!


polio

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 20 anni e ho un problemone! Ieri ho fatto sesso per la prima volta con il mio ragazzo (stiamo insieme da un mese e mezzo), lui attivo io passivo e vergine. Dopo il sesso orale siamo passati al sesso anale: ha indossato il preservativo e mi ha penetrato due tre volte per pochi minuti, credo nemmeno due, perché mi faceva molto male, e non è venuto. Quando lo ha tirato fuori si è accorto che il preservativo si era tutto strappato. Lì per lì non gli ho dato peso, ora però sono in ansia: ho letto un po' su internet e mi sembra di aver capito che le probabilità di contagio siano bassissime visto che la nostra è una relazione stabile, lui sta benissimo e non c'è stato contatto con lo sperma visto che non è venuto. Voi cosa ne pensate? Posso stare tranquillo? Per favore aiutatemi!

Link to comment
Share on other sites

gioia, sta' tranquillo! non l'hai fatto col primo che càpita e neppure(a quanto dici) c'è stato contatto con lo sperma..

fra tre mesetti, per sicurezza, fa' il test..

Link to comment
Share on other sites

Lui mai perche non ha mai avuto rapporti occasionali, io mai perche non ho mai fatto sesso prima d'ora..

Contatto con lo sperma non c'è stato, né in bocca né altro..

Posso stare tranquillo?

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è lo sperma.. ma il liquido pre-spermatico. Per cui il test per sicurezza è meglio farlo ;) 

Usate preservativi più adatti per il sesso anale, ovvero più spessi. 

Link to comment
Share on other sites

per conto mio non hai corso alcun pericolo. stranissima questa rottura di preservativo; era troppo piccolo per il suo pene ?

 

al limite lui domani potrebbe fare un test in un cntro che può dare il risultato subito domani e se lui fosse positivo vai subito dal medico domani per fare la profilassi post esposizione, ma secondo me non è necessario.

 

quanto tempo fa è successo che si è rotto il preservativo nel rapporto tra voi ? un giorno fa, oggi pomeriggio, una settimana fa ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Si ruppe anche a me col mio primo ragazzo, me ne accorsi e lo estrassi subito... lui era sano e aveva anche fatto il test da poco, e quindi per fortuna non accadde nulla...comunque ha ragione @yalen86 per il sesso anale usate solo preservativi appositi, tipo i durex defensor, e tanto lubrificante... quelli sottili e normali sono più a rischio rottura.

Link to comment
Share on other sites

È successo ieri.. probabilmente era piccolo, non saprei..

secondo voi conviene chiefergli di fare immediatamente il test? O aspettare qualche mese e farlo io?

Il liquido pre spermatico ha una bassa carica virale o alta?

Ho veramente paura, cosi tanta che mi prendono le fitte allo stomaco..

Edited by polio
Link to comment
Share on other sites

@polio

 

secondo me hon hai corso rischio. però se hai fitte allo stomaco parla con lui, secondo me.

 

se aiuta te a stare meglio lui potrebbe fare un test dove ha il risultato del test già domani e così ti tranquillizzi.

Link to comment
Share on other sites

secondo voi conviene chiefergli di fare immediatamente il test? O aspettare qualche mese e farlo io?

 

Si!

Se risulta negativo sei a posto e ti risparmi l'ansia del test, perchè ricorda , solo noi sappiamo cosa facciamo, degli altri ci si deve fidare sulla parola e in ceri casi non è consigliabile.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Se dona il sangue direi che puoi essere tranquillo, a meno che non abbia avuto esperienze a rischio dopo l'ultima donazione.

Inoltre è molto improbabile un contagio hiv da liquido prespermatico. Per altre malattie invece basta il contatto col pene, o addirittura con la zona genitale.

Non c'è ragione di preoccuparsi comunque, se ti capitassero dei problemi vai a farti vedere e comunque fra un mesetto fai il test per la sifilide, che è gratuito.

L'unica cosa vagamente probabile è che ti abbia passato qualche batterio o fungo di cui è portatore sano, comunque sono tutte cose curabili.

Insomma, non stare in ansia che non c'è ne bisogno.

 

Dubito che i preservativi si spacchino perché uno "ha il pene troppo grosso", magari invece avete usato lubrificanti a base oleosa oppure profilattici ultrasottili che non vanno molto bene per il sesso anale.

Link to comment
Share on other sites

Mi so no ricordato che lui dona il sangue.. dovrei stare tranquillo perche de fosse positivo non lo potrebbe fare!

Io il test, a meno che non l'abbia appena fatto , lo chiederei ugualmente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 se il test l'ha fatto ora e non subito poteva anche non farlo e farlo tu un mese dopo il fatto del preservativo rotto.

 

se lui fosse positivo ora tu non potresti più fare la profilassi post-esposizione. ma alla fine non è importante perchè lui sarà sieronegativo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...