Jump to content

puntini rossi sul glande simili a brufoli e prurito


danny93

Recommended Posts

Cosa può essere secondo voi? Non ho rapporti sessuali dal terremoto dell'irpinia quindi non penso sia qualche malattia sessualmente trasmissibile... aggiungo che quando tossisco mi fa male il testicolo dx

Link to comment
Share on other sites

Puntini rossi sul glande.. può essere tutto e nulla.. 
Non è che sudi molto e magari le mutante (tipo di mutande) con lo sfregamento irritino la pelle? 

Per quanto riguarda il tossire e il dolore al testicolo destro.. beh curioso :D 
Potrebbe essere una leggera infiammazione (un principio di varicocele).. il tossire potrebbe "smuovere" un po' la pressione negativa del torace con un maggiore afflusso di sangue momentaneo nelle parti basse.. ma di sicuro è una cazzata la mia :) 

Link to comment
Share on other sites

visto che si parla di sifilide e sono un tipo piuttosto ipocondriaco, chiedo: una volta eseguito il test su campione ematico, si può star sereni? Voglio dire, occorre spiegare al medico che se son trascorsi anni dal possibile contagio sarebbe più "dirimente" un test sul liquido cerebrospinale (con puntura al rachide e annesse scocciature) o è una mia inutile paranoia? :D

Nei laboratori, specie di provincia, se vai a farti il test per la sifilide ti guardano ancora come fossi un appestato...credo sia perché in caso di esito positivo devono dare un qualche allarme regionale eccetera...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

@schopy

 

in svizzera il medico deve segnalare tutti i casi di sifilide, ed è giusto che sia così per cercare di arginarla. suppongo sia lo stesso in italia.

 

per quel che so io il test della sifilide controlla se il paziente ha sviluppato nella sua vita anticorpi contro la sifilide. se li ha nella sua vita è entrato in contatto con la sifilide, dunque se contatto con la sifilide c'è stato nel passato il test individua il contatto. se il contatto con la sifilide è recente, non so quanto tempo ci vuole affinchè il test lo individui, forse un mesetto, forse meno.

 

meglio fare un test della sifilide in più che uno in meno. se non curata negli anni fa danni permanenti nelle persone.

Link to comment
Share on other sites

@Yukio no uso sempre lo stesso! Forse è troppo aggressivo..

@Almadel il test per la sifilide?? Ma dove vado? A Sto punto lo faccio per tutte le malattie no?

Link to comment
Share on other sites

Si ma se fosse qualcosa di più grave dovrei anche delle secrezioni io invece ho solo un po di prurito e questi puntini sono come brufoletti non sono vescicole.. vabbè sto divagando troppo

Link to comment
Share on other sites

si ma la sifilide mi pare dia anche altri sintomi e dato che non rapporti sessuali veramente da tempo ora mai non credo sia possibile, anche perchè li sto avendo solo ora e ho solo un po di prurito intimo.. comunque seguirò il consiglio

Link to comment
Share on other sites

io direi va dal medico a fare vedere i puntini e chiedi a lui se potrebbe essere sifilide. un test costa poco e toglie ogni dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la sifilide è da escludere. I sifilomi primari hanno un periodo di incubazione che va dalle 3 alle 6-8 settimane, e scompaiono nell'arco di settimane.

Se non hai rapporti sessuali da più di due mesi, io la escluderei.

Link to comment
Share on other sites

anche perchè le ho viste le ulcere causate dalla sifilide e siamo ben lontani da quello che ho io!! Io parlo di forungoletti piccolissimi quasi invisibili e prurito!!

Link to comment
Share on other sites

Visita dal tuo medico di base e vedi cosa dice. Secondo me è da propendere per la dermatite.

Inizia a fare dei lavaggi con acqua calda togliendo il sapone che usi di solito, se migliora, hai scoperto la causa. Ma nel frattempo una visita per sicurezza, falla pure.

Link to comment
Share on other sites

Adesso mi prude anche lo scroto.. bene e tra l'altro non sono a casa mia quindi devo aspettare le vacanze che per fortuna non sono lontane per consultare il medico.. nel frattempo provo a fare dei lavaggi con il bicarbonato cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Adesso mi prude anche lo scroto.. bene e tra l'altro non sono a casa mia quindi devo aspettare le vacanze che per fortuna non sono lontane per consultare il medico.. nel frattempo provo a fare dei lavaggi con il bicarbonato cosa ne pensate?

Un paio di anni fa successe una cosa simile anche a me (eccezion fatta per i puntini sul glande)... prurito irrefrenabile al punto di scorticarmi... diagnosi , dermatite anche legata all'elastico degli slip e al sintetico....morale ora metto solo boxer e di cotone...

Link to comment
Share on other sites

@StevenRob io non voglio fare diagnosi ma penso sia proprio quello il problema anche perchè quella zona mi si irrita facilmente vuoi per le mutande vuoi per il sudore anche se mi lavo sempre.. bho io provo a eliminare il sapone che usa nel frattempo

Link to comment
Share on other sites

Più che altro prova a usare saponi intimi neutri o per pelli sensibili. 
Se hai dell'intimo di nylon o simile.. ti conviene cambiarlo con quelli in cotone che traspirano di più e irritano meno ;) 

Potrebbe essere tutto.. a me era capitata una cosa simile sul retro coscia a forza di sfregare con i pantaloni e con il sudore.. tanto che fece pure infezione (streptococchi) con tanto di bolle, brufoli erosi e crosticine. 

Comunque se peggiora, non aspettare alle vacanze.. ma vai al pronto soccorso o a una guardia medica. 

Link to comment
Share on other sites

Scusate ora vi aggiorno: il prurito sta andando via però adesso starnutisco come un moribondo e ho sempre naso chiuso e colante..

Link to comment
Share on other sites

Scusate ora vi aggiorno: il prurito sta andando via però adesso starnutisco come un moribondo e ho sempre naso chiuso e colante..

Allergia? Influenza? (-5° al mattino + 24° al pomeriggio ci sta)

... Io pensavo di essere Supercondriaco, prima di conoscere te :-)

Se invece temi di essere entrato in contatto con altro , allora è un altro discorso...

Ma da quello che hai scritto non è così! Vai di Vivinc C :-)

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...