Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

puntini rossi sul glande simili a brufoli e prurito

Featured Replies

Cosa può essere secondo voi? Non ho rapporti sessuali dal terremoto dell'irpinia quindi non penso sia qualche malattia sessualmente trasmissibile... aggiungo che quando tossisco mi fa male il testicolo dx

Dottore:\

  • Author

@ican no però non mi fare quella faccia che sono abbastanza ipocondriaco=S

 



Puntini rossi sul glande.. può essere tutto e nulla.. 
Non è che sudi molto e magari le mutante (tipo di mutande) con lo sfregamento irritino la pelle? 

Per quanto riguarda il tossire e il dolore al testicolo destro.. beh curioso :D 
Potrebbe essere una leggera infiammazione (un principio di varicocele).. il tossire potrebbe "smuovere" un po' la pressione negativa del torace con un maggiore afflusso di sangue momentaneo nelle parti basse.. ma di sicuro è una cazzata la mia :) 

Sarebbe meglio vedere prima una foto..........................

  • Author

@faby91 ahahaah epico!

Fatti fare il test per la sifilide,

ma fallo davvero.

visto che si parla di sifilide e sono un tipo piuttosto ipocondriaco, chiedo: una volta eseguito il test su campione ematico, si può star sereni? Voglio dire, occorre spiegare al medico che se son trascorsi anni dal possibile contagio sarebbe più "dirimente" un test sul liquido cerebrospinale (con puntura al rachide e annesse scocciature) o è una mia inutile paranoia? :D

Nei laboratori, specie di provincia, se vai a farti il test per la sifilide ti guardano ancora come fossi un appestato...credo sia perché in caso di esito positivo devono dare un qualche allarme regionale eccetera...

Edited by schopy

@schopy

 

in svizzera il medico deve segnalare tutti i casi di sifilide, ed è giusto che sia così per cercare di arginarla. suppongo sia lo stesso in italia.

 

per quel che so io il test della sifilide controlla se il paziente ha sviluppato nella sua vita anticorpi contro la sifilide. se li ha nella sua vita è entrato in contatto con la sifilide, dunque se contatto con la sifilide c'è stato nel passato il test individua il contatto. se il contatto con la sifilide è recente, non so quanto tempo ci vuole affinchè il test lo individui, forse un mesetto, forse meno.

 

meglio fare un test della sifilide in più che uno in meno. se non curata negli anni fa danni permanenti nelle persone.

Potrebbe trattarsi anche solo di dermatite, eh. Hai cambiato sapone intimo ultimamente?

  • Author

@Yukio no uso sempre lo stesso! Forse è troppo aggressivo..

@Almadel il test per la sifilide?? Ma dove vado? A Sto punto lo faccio per tutte le malattie no?

  • Author

Si ma se fosse qualcosa di più grave dovrei anche delle secrezioni io invece ho solo un po di prurito e questi puntini sono come brufoletti non sono vescicole.. vabbè sto divagando troppo

almadel potrebbe aver ragione per la sifilide. meglio fare il test secondo me. qualsiasi medico può fartelo.

  • Author

si ma la sifilide mi pare dia anche altri sintomi e dato che non rapporti sessuali veramente da tempo ora mai non credo sia possibile, anche perchè li sto avendo solo ora e ho solo un po di prurito intimo.. comunque seguirò il consiglio

io direi va dal medico a fare vedere i puntini e chiedi a lui se potrebbe essere sifilide. un test costa poco e toglie ogni dubbio.

Secondo me la sifilide è da escludere. I sifilomi primari hanno un periodo di incubazione che va dalle 3 alle 6-8 settimane, e scompaiono nell'arco di settimane.

Se non hai rapporti sessuali da più di due mesi, io la escluderei.

  • Author

anche perchè le ho viste le ulcere causate dalla sifilide e siamo ben lontani da quello che ho io!! Io parlo di forungoletti piccolissimi quasi invisibili e prurito!!

Visita dal tuo medico di base e vedi cosa dice. Secondo me è da propendere per la dermatite.

Inizia a fare dei lavaggi con acqua calda togliendo il sapone che usi di solito, se migliora, hai scoperto la causa. Ma nel frattempo una visita per sicurezza, falla pure.

  • Author

Adesso mi prude anche lo scroto.. bene e tra l'altro non sono a casa mia quindi devo aspettare le vacanze che per fortuna non sono lontane per consultare il medico.. nel frattempo provo a fare dei lavaggi con il bicarbonato cosa ne pensate?

Adesso mi prude anche lo scroto.. bene e tra l'altro non sono a casa mia quindi devo aspettare le vacanze che per fortuna non sono lontane per consultare il medico.. nel frattempo provo a fare dei lavaggi con il bicarbonato cosa ne pensate?

Un paio di anni fa successe una cosa simile anche a me (eccezion fatta per i puntini sul glande)... prurito irrefrenabile al punto di scorticarmi... diagnosi , dermatite anche legata all'elastico degli slip e al sintetico....morale ora metto solo boxer e di cotone...

  • Author

@StevenRob io non voglio fare diagnosi ma penso sia proprio quello il problema anche perchè quella zona mi si irrita facilmente vuoi per le mutande vuoi per il sudore anche se mi lavo sempre.. bho io provo a eliminare il sapone che usa nel frattempo

Più che altro prova a usare saponi intimi neutri o per pelli sensibili. 
Se hai dell'intimo di nylon o simile.. ti conviene cambiarlo con quelli in cotone che traspirano di più e irritano meno ;) 

Potrebbe essere tutto.. a me era capitata una cosa simile sul retro coscia a forza di sfregare con i pantaloni e con il sudore.. tanto che fece pure infezione (streptococchi) con tanto di bolle, brufoli erosi e crosticine. 

Comunque se peggiora, non aspettare alle vacanze.. ma vai al pronto soccorso o a una guardia medica. 

  • Author

okok grazie per i consigli=)

  • Author

Scusate ora vi aggiorno: il prurito sta andando via però adesso starnutisco come un moribondo e ho sempre naso chiuso e colante..

Scusate ora vi aggiorno: il prurito sta andando via però adesso starnutisco come un moribondo e ho sempre naso chiuso e colante..

Allergia? Influenza? (-5° al mattino + 24° al pomeriggio ci sta)

... Io pensavo di essere Supercondriaco, prima di conoscere te :-)

Se invece temi di essere entrato in contatto con altro , allora è un altro discorso...

Ma da quello che hai scritto non è così! Vai di Vivinc C :-)

Edited by StevenRob

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.