Jump to content

Avast!, aiuto


prefy

Recommended Posts

Da quando ho fatto l'aggiornamento (obbligatorio),  all' apertura di Firefox, Avast apre automaticamente una 2° scheda (la sua) in primo piano così

e non riesco ad eliminarla

Avrei bisogno di consigli sul come ripristinare la pagina di google all' apertura, grazie

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho a disposizione un pc con Windows su cui fare la prova e darti una risposta, per cui devo chiederti di fare un test.

 

Apri Firefox tramite digitando firefox e premendo Invio nella barra di ricerca del menu Start. Fammi sapere se la pagina di Avast viene visualizzata lo stesso oppure no.

Se viene visualizzata lo stesso, probabilmente la soluzione sta nella modifica del collegamento che usi per lanciare Firefox. Eventualmente ti spiegherò come risolvere dopo la tua risposta.

Link to comment
Share on other sites

Sul forum di Avast gira una soluzione ufficiale, ma è piuttosto scomoda. Bisognerebbe cancellare quasi tutti i cookies (piccoli file di testo per memorizzare informazioni, opzioni, etc) creati automaticamente dall'antivirus dentro Firefox, eliminandoli con un programma tipo CCleaner. Comunque hanno promesso di risolvere il problema nella prossima versione, ti conviene aspettare.

 

P.S.

Oppure potresti semplicemente passare ad AVG, poco invadente e più sicuro (i test lo dimostrano). Ad ogni reinstallazione di Avast prima o poi mi sono beccato un virus, strana coincidenza...

Fonti:  un vero nerd.

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte

@radioresa, ho apero Firefox da Start e viene visualizzata ugualmente...

@SaZiRi, ho fatto una pulizia completa con CCleaner ma non è cambiato nulla; AVG lo usavo diversi anni fa ma mi sembrava che la maggior parte delle recensioni lo dessero come peggiore rispetto ad altri, compreso Avast, ovviamente uso sempre versioni free

Link to comment
Share on other sites

@prefy Ma infatti dicevo "quasi" tutti i cookies, ne andrebbe conservato uno in particolare ogni volta che si chiude il browser;  non stavo a specificare, perchè da manicomio e la soluzione è peggiore del male, almeno quella proposta nel forum.

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

@conrad65 Non so, mi son basato su questa comparazione: http://articoli.softonic.it/comparativa-migliori-antivirus-2014, Avg ha da sempre il pregio di essere "leggero", magari l' unica cosa  è che gli aggiornamenti automatici sono meno frequenti che in Avast ma ognuno promette le stesse cose  Tu usi quello di Microsoft?

Link to comment
Share on other sites

si uso quello, devo dire che è davvero discreto, non appesantisce per niente :uhsi:

finora non ho avuto nessun problema

l'unica cosa è che per installarlo devi anche installare Microsoft Genuine-non-so-che che verifica che il SO sia originale

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

sicuro che sia un apagina ufficiale di Avast?

Potrebbe esserti un trojan  che apre le pagine e ti blocca.

Controlla la tua pagina inizilale se è quella di default e cerca di fare un controllo virus con un altro antivirus...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...