Jump to content

.....Permessooooo :D Forse sono la centesima confusa...


Vegasidh

Recommended Posts

Ciao a tutti ho scritto qualche minuto fa su questo forum , ma forse in una sezione sbagliata 


perdonatemi!  sono nuova, oltre che confusa :P


Mi presento brevemente...


sono una ragazza di 23 anni,


abito nel centro italia, studio architettura, e sono volontaria di Croce Rossa Italiana....


 


Premetto che ho le idee un po' confuse riguardo i miei sentimenti, sono 4 anni che faccio ricerche in rete per cercare di trovare risposte, per vedere quali sono i "sintomi" che mi fanno avere la conferma della mia omosessualità... ma ancora non riesco a capirmi


 


.... è da quando avevo 13 anni che ho questi dubbi ...insomma, non ho mai avuto una cotta per un ragazzo, MAI! al contrario l'avevo per alcune mie compagne di classe o addirittura per una mia professoressa, ma ho sempre pensato che fosse semplice ammirazione. 


 


Infatti da un anno mi sono autoimposta di mettermi con un ragazzo, un ragazzo che tiene moltissimo a me.... sto male perchè ho paura di ferirlo... Non sento l'impulso di baciarlo nè tantomeno di spingermi oltre.... non l'ho mai fatto....


non ho mai baciato un ragazzo prima di lui nè tanto meno una ragazza.. quando è capitato, non ho sentito nulla, mi ha fatto schifo, insomma non era come lo aspettavo...dopo un anno le cose non sono cambiate, sto con lui per paura di ferirlo.


 


Ho bisogno di confrontarmi con qualcuno, come faccio a capire quali siano i  miei orientamenti? voi come avete fatto? vi giuro... sto proprio male, anche perchè penso che non avrei il coraggio di dirlo alle persone che amo!


Link to comment
Share on other sites

Benvenuta! Se sei cosciente di non essere attratta da alcun tipo di ragazzo non credo poi che tu sia così confusa. Piuttosto forse hai difficoltà ad accettarti, e gli unici confusi forse sono quelli che ti stanno attorno…

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta! Se sei cosciente di non essere attratta da alcun tipo di ragazzo non credo poi che tu sia così confusa. Piuttosto forse hai difficoltà ad accettarti, e gli unici confusi forse sono quelli che ti stanno attorno…

graaazie ^_^ si insomma non sono mai stata infatuata per alcun ragazzo, mai! nemmeno da piccola.. non so se per mezzo dell'educazione rigida dei miei genitori... ecco perchè sono confusa, non riesco a capirmi..e forse come dici tu ad accettarmi, ho paura delle conseguenze e di quello che potrebbero pensare gli altri

Edited by Vegasidh
Link to comment
Share on other sites

se ti conforta un po', io ci ho messo 20 anni a capire che ero semplicemente bisex, il mio caso è un po' diverso, me ne rendo conto. mi ero accordo che mi piacevano le ragazze e mi ero detto di essere etero, mentre le attrazioni per gli uomini le giustificavo con "vorrei essere come lui", "provo stima", "non è infatuazione è amicizia profonda" e una serie di cavolate varie che però sono state abbastanza convincenti per un bel pezzo, finchè baciando un ragazzo è saltato in aria tutto il sistema, mandandomi in tilt per tre mesi... mi rendo conto che non è la stessa cosa, ma alla radice il problema è uno: fino a che punto ti sei spinta dentro te stessa per capire chi sei?

Lascia perdere quella voce che da le giustificazioni alle tue azioni e ascolta il tuo cuore, cosa dice? Se ti piacciono le ragazze che problema c'è? Piacciono anche a me, piacciono ad un sacco di ragazze e ad un sacco di ragazzi... non è un difetto, nè un crimine, siamo semplicemente noi

Link to comment
Share on other sites

L'educazione rigida dei genitori è spesso fonte di confusione se va bene, e depressione o menzogna se va male. Io fortunatamente ho genitori molto aperti, quindi non mi è stato difficile dirmi "svegliati, l'hai sempre saputo: ti piacciono anche i ragazzi, fattene una ragione e vivi serenamente".

Mi ha aiutato molto questo forum. Leggere le esperienze, le opinioni, anche contrastanti, e perché no, i dolori subiti delle persone e i loro problemi.

Spero possa aiutare anche te a superare l'insicurezza e che ti aiuti ad affrontare i tuoi.

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa, molla la persona con cui stai.

Perché

 

 


sto con lui per paura di ferirlo.

...non si sta con una persona per cui non si prova nulla solo per "paura di ferirlo". Lo ferisci assai di più rimanendoci assieme senza permettergli di incontrare realmente una persona che voglia stare con lui.

Oltretutto, importi di stare con una persona che non ti piace è fare una violenza gratuita contro te stessa.

Quindi veramente, lascia perdere e mollalo, in modo che entrambi abbiate la possibilità di ricercare la corrispettiva felicità altrove.

 

Dopodiché:

 

 


Ho bisogno di confrontarmi con qualcuno, come faccio a capire quali siano i miei orientamenti? voi come avete fatto? vi giuro... sto proprio male, anche perchè penso che non avrei il coraggio di dirlo alle persone che amo!

...te ne accorgi semplicemente nel momento in cui incontri una donna che ti interessi veramente.

A quel punto, fidati, cervello e corpo reagiranno in maniera tale da renderti palese il tuo orientamento sessuale.

Nel mentre, puoi sempre decidere di iniziar a dar un'occhiata a locali o, appunto, le chat.

 

Sul fatto che non avrai coraggio di dirlo... si chiama omofobia interiorizzata e quella si digerisce col tempo.

 

Ma un passo alla volta, per ora :P

Link to comment
Share on other sites

@Vegasidh, non ti resta che provare ad andare con una ragazza per capire cosa ti piace semplice !I sentimenti sono un altra cosa però, io per la mia unica ragazza provavo amore peccato non mi attirava sessualmente!

A prescindere da tutti non si sta insieme ad una persona solo per evitare di farlo soffrire, è ovvio che non lo ami , quindi facendo così lo illudi e basta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...