Jump to content

Emorroidi... che fare quando creme e cremine non funzionano?


erasmus

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, volevo confrontarmi con voi su un problema di emorroidi che negli ultimi tempi mi sta parecchio infastidendo... per non dirla in modo più volgare... bè mi spiego: prima di iniziare ad avere rapporti anali non avevo mai avuto problemi ma evidentemente quella zona è molto sensibile e così spesso alla fine del rapporto mi capita di sentire prurito e fastidio, e per 1-2 giorni dopo la defecazione è accompagnata da bruciore e qualche piccola perdita di sangue.

In farmacia mi hanno consigliato delle pomate per ridurre i sintomi delle emorroidi, ma anche loro non fanno miracoli e dopo un pò torno al punto di partenza...sono veramente stufo... perchè delle cosine così piccole danno un fastidio così grande? Se potessi tirarle via come si faceva una volta con le tonsille sarei la persona più felice del mondo!

Se anche voi avete avuto questi problemi, come li avete affrontati? :resent:

Grazie!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato operato molti anni fa per una esterna, ma attenzione, sono recidive..

Se sono interne sconsigliano l'operazione....

Le pomate fanno qualcosa...

Mangiare frutta e verdura aiuta ma non è la soluzione al problema...

Quindi se non è una cosa eccessiva meglio tenerle perchè non tanto l'operazione ma è il dopo che è piuttosto doloroso. 

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo c'è anche una predisposizione. 

Come già detto da @StevenRob non tutte sono operabili.. tranne quelle diciamo gravi. 
Per il resto ci sono le pomate tipo Proctosoll che contiene anche mentolo ed aiuta molto. 
L'alimentazione è molto importante, ma fino a un certo limite, perché troppa fibra porta si a feci più molli, ma allo stesso tempo diventano più acide e diventano istolesive aggravando il problema. Vanno evitati se possibile i cibi piccanti (a me piacciono tantissimo ma per questi problemi devo farne proprio a meno :( ). 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho letto con attenzione le vostre risposte e.... bè, frutta e verdura ne mangio già a carrettate, prendo i miei bei probiotici ogni mattina e bevo tanta acqua... insomma potrei fare il testimonial di una famosa pubblicità  :girlcrazy:  e anche di creme sono un acquirente assiduo, anche se devo dire che @yalen86 e @mastermind75 mi hanno dato dei suggerimenti molto interessanti (grazie!) per curare le fasi più acute.

 

Ad ogni modo sono andato a fare una visita dal proctologo, non ne potevo veramente più. Insomma morale della favola ho scoperto non solo che le emorroidi di cui soffro sono operabili (come chiedeva @Almadel)  ma anche che esiste un metodo chirurgico ad hoc (si chiama thd doppler) per risolvere il problema di gonfiori, sanguinamento e prolassi. Però mi pare di capire che sia un metodo diverso rispetto a quello che @StevenRob mi descriveva e sconsigliava, perchè questo thd doppler praticamente non comporta l'asportazione delle emorroidi, bensì blocca il flusso di sangue che le "nutre". Così si evita che diano i problemi di cui sopra, ma senza doverle togliere...  in più fanno tutto in anestesia locale e ti dimettono subito. 

 

Così mi sono messo in lista d'attesa per farmi operare, speriamo che mi chiamino presto! Vi farò sapere ragazzi, intanto grazie per il supporto!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, rieccomi dopo un mesetto di assenza.

Ero in lista di attesa per farmi operare, ma mi hanno chiamato dicendomi che si era liberato un posto a inizio maggio e ho approfittato al volo dell'occasione: così, dopo l'intervento con il thd doppler, a distanza di quasi tre settimane eccomi qui senza più il fastidio delle emorroidi!!!

 

Per il momento non ho ancora avuto rapporti, preferisco aspettare un po' che "laggiù" tutto si sistemi per bene, però vi posso dire che non ho più sanguinamenti e dolore quando vado al bagno e questa è già di per sè una ottima cosa. Che sollievo... ciao a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...