Jump to content

Tiromancino live @ Palermo


Guest NSAIBOY

Recommended Posts

(On air: Dejà-Vù)

Dopo un anno dall’uscita del loro Greatest Hits i Tiromancino approdano a Palermo per un piccolo concertino...

Il concerto avrebbe dovuto avere inizio alle 22.00 ma i Tiromancino salgono sul palco molto dopo la mezzanotte.

L’estenuante attesa di quasi tre ore non è stata ben ricompensata dal gruppo che, in modo algido e sin troppo “acustico”, non ha coinvolto più di tanto neppure il fan più sfegatato.

Già discutibile il numero di canzoni proposte per questo mini (sin troppo!) concerto: la durata delle otto canzoni non ha coperto neppure la metà del tempo impiegato nell’attenderli...

Peggiore ancora la scelta delle stesse.

Zampaglione e soci hanno puntato sul comodismo.

E’ vero che non c’è alcun album d’imminente uscita da promuovere però scegliere di offrire solo otto canzoni di cui otto singoli è un po’ troppo facile...

Sicuramente la riproposta acustica di singoli del calibro di “La descrizione di un attimo”, “Due destini” e “Per me è importante” è stata intelligente poiché basata sulla certezza della loro alta apprezzabilità però il resto del concerto è passato in sordina.

I restanti singoli proposti (“L’autostrada”, “Un tempo piccolo”, “Nessuna certezza”, “Imparare dal vento” e “Amore impossibile”), già non esageratamente apprezzati in radio, in versione acustica riescono a perdere così tanta credibilità da sfiorare il noioso.

La voce del front-man, quando non impegnata ad elencare le bellezze logistiche palermitane, non convince pienamente in tutte le canzoni ed il resto del gruppo (composto, peraltro, da un altro solo componente su tre!) non riesce a supportarlo in tal senso.

Il livello di testi e melodie è, come è noto, alto ma  dopo un’attesa così lunga è lecito aspettarsi qualche sorpresa in più...

Chi c'era oltre me???§

Link to comment
Share on other sites

maronna, 3 ore d'attesa, solo singoli e tutto acustico?? già i tiromancino tendono a fare calare il sonno  ;)

e poi 8 canzoni! io mi sarei inca**ata parecchio, un concerto con meno di 15 canzoni (a meno che una sia echoes dei pink floyd, chi la conosce sa cosa intendo ;)) non è un vero concerto!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...