Jump to content

Mi sono innamorato per la prima volta di un lui


baronerosso

Recommended Posts

baronerosso

Eccomi qui...è la prima volta che affronto un simile argomento e chiedo consiglio a chi può avere più esperienza in questo "campo", dal momento che è la prima volta che mi innamoro di una persona che non sia donna, e perdipiù è da poco più di due o tre mesi che ho scoperto di essere bisessuale.

 

Cercherò di essere breve. Ho 35 anni e fino a qualche tempo fa ho avuto diverse relazioni, sia sentimentali che puramente sessuali, con diverse ragazze, l' ultima durata circa 5 anni. Da un anno circa sono single, e, dopo essere tornato dalle mie parti dopo gli studi e una parentesi lavorativa fuori. Tornato a casa, ho reincontrato persone con cui condividevo una passione sportiva e di conseguenza ho cominciato a frequentare il luogo di gioco in comune. Qui ho conosciuto un ragazzo, decisamente più piccolo di me, ma sicuramente motlo più maturo dei suoi coetanei (19 anni). E' stato da subito feeling, siamo da alcuni mesi oramai stretti, ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo quasi tutti (direi tutti) i giorni, quando si può Il legame è ormai davvero forte, lui preferisce spesso stare con me che con i suoi amici abituali, e lo sport in comune è un' ottima scusa per poterci vedere. Io sono pazzo di lui. Sulla sua pagina facebook leggo che è fan di Beyonce, Britney Spears, Rihanna, Lady Gaga ecc. ma credo che non significhi nulla, anche perchè è fan di tanti altri cantanti tipo Vasco, gli U2 ecc. ecc. ma non do molto peso a ciò

 

Adesso oltre al contatto "sportivo", ci sono parecchi segnali che vi chiedo di aiutarmi ad interpretare: quando io devo uscire fuori per lavoro, lui mi chiede se sono solo e se può essermi gradita la sua compagnia, al che, se rispondo di si, viene sempre con me, altrimenti se rispondo che sono con altri, la cosa cambia e non viene. Ultimamente ho buttato lì la battuta che volevo iscrivermi e frequentare la palestra, e lui mi ha detto che vuole iscriversi e venirci insieme a me: risultato... iscritti insieme entrambi, cominciamo a breve, prox settimana. In estate, abbiamo deciso, andremo a fare un viaggio di istruzione/preparazione presso dei professionisti del nostro sport (che non dico qual è), io e lui da soli, andremo in treno e staremo 10 giorni in albergo, sia io che lui siamo felici e non vediamo l'ora. L' altro giorno c'era uno spettacolo all' aperto per cui davano in giro i biglietti in prevendita...una mattina mi chiama e mi dice: che facciamo, andiamo a vederlo insieme? Ovviamente la mia risposta è stata si e siamo andati. Spesso ci incrociamo gli sguardi, e quando parliamo io guardo le sue labbra e lui di contro guarda le mia mentre parliamo vis a vis. Insomma, lui parla spesso di ragazze e manifesta un comportamento etero (mi pare abbastanza scontato comunque), ma nel mio cuore sento che qualcosa potrebbe esserci, anche se chiedo a voi se tutti questi segnali, oltre a tanti altri piccoli gesti e sguardi, possono in qualche modo avere un significato e quindi  se posso sperare di essere contraccambiato.

 

Scusate la mia lungaggine.....spero avrete qualcosa da dirmi

 

Ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Non so che dirti, il fatto che parli di ragazze però direi che ha un peso specifico tale da affossare la totalità degli altri segnali.

Un ragazzo gay che voglia rendere chiaro e inequivocabile il proprio interesse difficilmente commette l'errore di parlare di figa.

Più che altro perchè potrebbe benissimo proteggere le apparenze omettendo del tutto l'argomento.

Link to comment
Share on other sites

baronerosso

mah, guarda, di ragazze se ne parla, ma senza mai manifestare la voglia sessuale, cioè al livello di fidanzatini e stupidaggini simili...e comunque non so se pensare che è gay o più bisex, solamente vorrei capire di più, e per ora non è facile, anche perchè credo anche che lui sia abbastanza timido da certi punti di vista/argomenti...diventa spesso rosso in viso quando si parla vagamente di sesso...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, non so se fai bene ad addentrarti in questa avventura per più di un motivo. Da quanto ho capito tu hai 35 anni e lui 19, ma non è questo il problema intendiamoci! Il problema è che a 20 anni non si cerca un amore eterno ma si è ancora in cerca degli altri (e di se stessi) me ntre a 35 penso che una persona sia un po' "stufa" di vagare (sentimentalmente) e voglia sistemarsi con qualcuno o comunque arrivare ad un certo livello di stabilità. Lui po' essere gay o bisex ma se non lo dimostra apertamente (cioè se non vuole che gli altri lo intuiscano) è un grosso problema perchè vuol dire che non è pronto per una vera e propria relazione. Non so se intendo... Già una relazione omosessuale è difficile molte volte più che una eterosessuale, se in più ci metti la differenza di età (e qunidi di interessi ed esperienze) con il fatto che non è dichiarato diventa una situazione pericolosamente instabile. Questo è il mio pararere logicamente... :scratchhead:

Link to comment
Share on other sites

@Sampei giustamente farebbe bene a fare coming out... Sarebbe un modo per capire molte cose. Però se ha frainteso si sa come va a finire... :resent:

Link to comment
Share on other sites

 

Un ragazzo gay che voglia rendere chiaro e inequivocabile il proprio interesse difficilmente commette l'errore di parlare di figa.

 

 

non necessariamente.

non un ragazzo gay, per esempio, che non abbia alcuna esperienza e al quale, di conseguenza, sia ancora mancata occasione di dichiararsi.

Link to comment
Share on other sites

anche avendone l'intenzione, nessuno potrebbe dirti se o cosa sia lecito sperare.

è possibile che lui provi la stessa attrazione che tu provi per lui, è possibile che pensi e ripensi, come tu ai suoi sguardi sulle tue labbra, anche lui ai tuoi sguardi sulle sue, di labbra - mentre siete vicini, e parlate, e parlate, e è possibile anche che, esattamente come te, lui non sappia dove cominciare, e quando attraversare l'acqua, e come raggiungerti, di là dai vostri silenzi - anche se magari sa o si dice, segretamente, il "perché".

così come è possibile pure, fino a prova contraria, che tu stia prendendo lucciole per lanterne, che lui ti consideri soltanto il migliore degli amici o che, se anche nutrisse una curiosità erotica-sessuale nei tuoi confronti, una volta soddisfattala, tornerebbe sui suoi passi (la differenza d'età può anche non contare, ma un ragazzo di diciannove anni è comunque un ragazzo di soltanto diciannove anni...).

 

comunque, scrivi pure che senti, nel tuo cuore, qualcosa potrebbe esserci qualcosa tra voi. (leggendoti, viene da pensarlo anche a me, o a una perfetta estranea). dunque a te l'emozione di credere in questo condizionale, coniugandolo in un tempo presente. o, eventualmente, la scelta di continuare a mantenere intatte le apparenze, rinunciando a ogni eventuale squarcio del velo che tra queste il tuo desiderio soltanto potrebbe aprire.

Link to comment
Share on other sites

non necessariamente.

non un ragazzo gay, per esempio, che non abbia alcuna esperienza e al quale, di conseguenza, sia ancora mancata occasione di dichiararsi.

Sì hai certamente ragione Bastian però purtroppo a quel punto si ingenera un corto circuito assolutamente impossibile da superare con semplici sguardi, ammiccamenti, supposizioni, entusiastiche elucubrazioni.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

 

 


@Sampei giustamente farebbe bene a fare coming out... Sarebbe un modo per capire molte cose. Però se ha frainteso si sa come va a finire... :resent:

E' vero che c'è un rischio, eppure correrlo potrebbe valerne la pena in ogni caso: se non va a buon fine vi sarà un sano allontanamento che impedirà di crogiolarsi in fantasie inutili e sogni impossibili.

Link to comment
Share on other sites

Cioè tu in 35 anni non hai mai avuto un ragazzo?? o_O

 

E poi perchè non vuoi dire che sport fai? <_<

 

Potresti (dovresti se siete veri amici) fare coming out e vedere che dice

Evitando di dire che sei "innamorato" di lui..

Se poi è tutto positivo potresti sondare il terreno

Tipo chiedendo se gli piace qualcunO...

Link to comment
Share on other sites

baronerosso

Grazie per le vostre impressioni, sicuramente c'è ancora da frequentarsi prima di poter eventualmente dichiararsi. Credo che, in ongi caso, se qualcuno di noi due lo farà, sarò io, perchè credo che abbia più "fegato" di lui...

 

@faby91

no, non ho mai avuto un ragazzo, solo ragazze, e sinceramente mi sono reso conto solo da qualche mese a questa parte, cioè dopo qualche tempo aver iniziato a frequentare lui, che mi piacciono anche i ragazzi, o meglio, mi piace lui, solo lui, per ora... il fatto che non dica che sport faccio è perchè per ora non vorrei essere riconosciuto da nessuno, anche se, a onor del vero, qualcuno che viene a leggere queste righe avrà "qualcosa" in comunq con me e con tutti noi...

 

@bastian

sei in perfetta armonia con ciò che penso io

 

Lunedì, comunque, su sua iniziativa (come sempre o quasi), si va fuori a giocare insieme. Penso che non ci sarà miglior occasione per un CO di questa estate, quando, per forza di cose, saremo insieme appassionatamente per una decina di giorni, e dormiremo in albergo nella stessa camera. Ho già deciso da adesso che approfitterò di quei giorni in cui staremo insieme lontano da tutti quelli che ci conoscono, per aver maggior libertà di parola e di movimento...

Link to comment
Share on other sites

baronerosso, occhio a fare CO proprio in quel periodo: sareste soli tu e lui, e se va male poi vedi che casino... aspetta qualche giorno e sonda il terreno, non fare check-in in albergo alle 14:00 e alle 14:00:15 fare CO. Comunque si, c'è un certo interesse da parte sua, ma potrebbe solo essere amicizia...

Link to comment
Share on other sites

Considerando che dici che lui si sente più maturo dei suoi coetanei, potrebbe semplicemente vedere in te un "mentore e modello" senza attrattive di tipo sessuale . Se vuoi fare CO con lui, sii sicuro di farlo puramente per voglia di renderlo partecipe della tua vita, e non con altre speranze .

Link to comment
Share on other sites

baronerosso

...è ciò che farò...lo farò perchè, in ogni caso, merita che io gli confidi questa parte di me che non conosce...è probabile che non accadrà mai nulla tra noi, ma so che mi vuole comunque tanto bene e un eventuale CO non potrà mai essere controproducente...al limite ci faremo due risate, io magari ci starò malissimo perchè non potrebbe contraccambiare, ma continueremo a volerci bene e a condividere la nostra passione in comune...il bello del mio rapporto con lui è che ci vogliamo bene, indipendentemente da tutto il resto...

Link to comment
Share on other sites

io magari ci starò malissimo perchè non potrebbe contraccambiare

Dai non essere tragico! ;)

Prendila con filosofia visto che mai ti ha fatto capire un suo

Probabile interessamento in quel senso!

Link to comment
Share on other sites

baronerosso

ahahah non un calciatore, magari...(coi soldi che prendono)

 

faby91, si, la prenderei comunque con filosofia, ma mi pare ovvio che, dato ciò che provo per lui, potrei anche soffrire nel caso in cui le mie speranze fossero disattese, cosa che probabilmente accadrà...imtanto però, continuo a frequentarlo e vedo cosa succede e come si evolvono le cose...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che parli di ragazze non significa nulla.. e neanche il discorso dei cantanti

 

prova un po' a far venir fuori il discorso sull'omosessualità e vedi lui come reagisce, cosa ne pensa...

Link to comment
Share on other sites

baronerosso

Ma sai, tirar fuori il discorso omosessualità potrebbe anche non servire, nel senso che, dal momento che è timido, potrebbe "ritrarsi" per paura di dover buttar giù la maschera. Ma, d' altro canto, potrebbe quantomeno darmi una sensazione, vedendo la sua reazione. Ieri eravamo davanti al pc e ho dato l' input a vedere qualche clip porno...abbiamo visto qualcosina, qualche sito, senza entrare nelle scene, e la cosa sembrava funzionare, lui ha cominciato a toccarsi, io pure...poi abbiamo dovuto staccare perchè sono entrate altre persone...comunque siamo sempre più affiatati, sempre più vicini (fisicamente intendo), lui viene sempre a sedersi vicino a me. Altrettanto, o quasi, faccio io: in tutti i casi siamo lì sempre a cercare un certo contatto fisico, e una volta raggiuntolo rimaniamo "attaccati"...sono sempre piccoli segnali che, comunque, potrebbero non essere come sembrano...

Link to comment
Share on other sites

nel senso che stando al tuo ultimo aggiornamento mi sembra evidente ci sia, tra voi, un desiderio di intimità al quale mi domando come sia possibile voi non prestiate ascolto.

siete sempre più affiatati, siete sempre più vicini, vi cercate e, addirittura, vi attaccate.

... allora, perché passare per un video porno, perché toccarvelo insieme davanti ad uno schermo, quando potete toccarvelo l'uno con l'altro, scoprirvi, sentirvi?

sono donna dunque, magari, mi sfugge qualcosa. però a me sembra che vi stiate dicendo in mille modi già sì, senza che l'uno o l'altro sappia però credere in quello che sente.

da qui: non c'è peggior gay [sordo] di chi non vuol sentire...

 

non era mia intenzione, comunque, confonderti le idee.

se in qualche modo lo stupido motto del mio spirito, oggi un po' sfatto, ti è suonato molesto, perdono perdooono perdooooono.

Link to comment
Share on other sites

@Bastian: un'intimità maschile anche molto spinta può assurdamente capitare anche fra etero, penso sia per questo che esitano così tanto.

La tua battuta è divertente ma è anche verissima: per quanto i fatti possano faticosamente evolvere da soli, per evitare l'empasse prima o poi qualcuno dei due dovrà parlare chiaro!

Link to comment
Share on other sites

baronerosso

eh già...prima o poi il desiderio vincerà le titubanze...alla prossima occasione così "spinta" glielo prendo in mano e gli do il mio, poi vediamo che succede...o forse senza correre troppo gli propongo di tirarli fuori insieme...ecco, non credo che resisterò altri mesi...grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...