Jump to content

prima volta


Onceuponatime

Recommended Posts

Onceuponatime

Ciao a tutti/e 

una settimana fa ho avuto la mia prima volta con una ragazza. E' da tantissimo tempo che mi sento attratta dalle donne ma ho sempre avuto paura di non essere all'altezza. Invece è avvenuta in maniera molto naturale, perchè se conosci il tuo corpo puoi conoscere anche quello dell'altra persona. Il problema è che non ho raggiunto l'orgasmo. E' normale?  Come sono state le vostre prime volte?

Link to comment
Share on other sites

il Re del nulla

Ciao a tutti/e 

una settimana fa ho avuto la mia prima volta con una ragazza. E' da tantissimo tempo che mi sento attratta dalle donne ma ho sempre avuto paura di non essere all'altezza. Invece è avvenuta in maniera molto naturale, perchè se conosci il tuo corpo puoi conoscere anche quello dell'altra persona. Il problema è che non ho raggiunto l'orgasmo. E' normale?  Come sono state le vostre prime volte?

 

Il fatto che non abbia raggiunto l' orgasmo non vuol dire niente, probabilmente la persona era giusta, ma la situazione, il contesto sbagliati.

 

Certo, non conosco il corpo femminile e nemmeno se i meccanismi per il raggiungimento dell' orgasmo siano diversi, però posso dirti certamente (anche se adesso, forse, ti bombarderanno con ogni tipo di spiegazione a loro parere logica pur di giustificare la cosa, quindi preparati psicologicamente...) che non devi assolutamente farne un dramma, potresti ritentare con questa stessa ragazza ricreando una situazione un po' più rilassata e serena.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente normalissimo, non c'è scritto da nessuna parte che ogni volta che si ha un rapporto si debba avere un orgasmo anzi direi che è proprio il contrario, io non me ne preoccuperei proprio e non ci penserei troppo, l'ansia da prestazione/orgasmo non fa che peggiorare il tutto.

Essendo stata poi la tua prima volta lo trovo più che normale vedrai che quando avrai l'opportunità di rifarlo sarà diverso poi comunque devi scoprire il corpo della tua compagna e viceversa perciò non è semplice per entrambe figurati io l'orgasmo l'ho raggiunto alla mia seconda storia quindi vedi un po tu!!!

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto detto da @Ottorina, non farti prendere dalle crisi da prestazione e non fissarti sul discorso dell'orgasmo, visto che per le donne in genere è anche moooolto una questione mentale e non puramente fisica.

Cioè è legato anche al contesto, quando sei ansiosa/nervosa ed anche quanto la tua compagna sia recettiva nei confronti dei segnali che le mandi durante il rapporto.

Anche perché il corpo ed il suo sentire varia da donna a donna.

Se complessivamente ti sei sentita appagata, vedrai che l'orgasmo verrà da sé la/e prossima/e volta/e ;)

Link to comment
Share on other sites

come ti hanno già detto, tranquilla.

 

la mia prima volta, non credevo ai miei occhi e ai miei sensi.

non solo.

se mi fossi fermata alla prima donna che ho amato, quasi senza nemmeno sapere se e dove mettere le mani, avrei compreso una virgola dell'infinito discorso sull'omosessualità femminile.

venire quando ami qualcuno così come guardare negli occhi qualcuno che ami venire e ancora, poi, venire insieme è un'esperienza magnifica: non riesco ad immaginare cosa ci possa essere di più straordinario al mondo.

la vita, per me, non può dare di più.  

 

non avere paura, ama liberamente e che lo splendore sia tra voi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...