Jump to content

Depilazione petto e accorciare i peli nel basso ventre


jelly.bean

Recommended Posts

Buonasera a tutti

sono nuovo di questo forum anche se vi leggo da un po. Avrei una domanda da farvi riguardo alla depilazione del corpo. Io non sono per niente peloso, nonostante questo però mi piace tenere il petto bello pulito (forse anche per mostrare un po' il fisico) e regolarmente tengo accorciati i peli del pube, magari li elimino completamente appena sotto l'ombelico mentre più sotto li accordio solo. Tutto questo lo faccio tramite una specie di 'regolabasette' incorporato ad un rasoio, funziona secondo me in modo molto buono per accorciare quelli lunghi del pube ma ad esempio per eliminarli completamente dal petto non è il massimo perchè è una cosa abbastanza lunga, mi irrita un po' la pelle e SOPRATTUTTO dopo dieci giorni siamo al punto di partenza!

So che la scelta migliore sarebbe la ceretta, in estate vado da un'estetista che me la fa a caldo e non ho mai avuto problemi, un po' di tempo me l'avevano fatta a freddo (non so se le cose sono collegate) e mi era venuta un'infezione, quindi farla da solo a casa preferisco evitare.

 

Voi avete da suggerirmi qualche tecnica/prodotto da usare?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

No, no, no: i peli del petto per me son un must! Sono una delle cose più belle! Riguardo il basso ventre (se intendiamo il pistolo) beh un accorciamento ogni tanto va dato, altrimenti bisogna fare come faceva Sandokan nelle foreste della Malesia: usare il machete per trovarlo! Poi per il resto i peli a me piacciono tantissimo: sacrosanti quelli di gambe e braccia!

Link to comment
Share on other sites

in realta' penso vadano bene anche le strisce depilatorie della veet penso

 

quello che ti ci vuole dopo e' una crema idratante

Link to comment
Share on other sites

Ma se ne hai pochi non dovresti aver problemi con la ceretta o l'epilatore.

Evita rasoio e lametta e crema depilatoria..

 

Per evitare infezioni devi lavare bene la zona prima di epilarti

E lavare bene dopo, magari fare uno scrub o usare guanto di crine.

 

Poi vai di crema idratante..

Purtroppo se hai la pelle sensibile qualche brufoletto puó capitare..

Link to comment
Share on other sites

Ci sono delle creme depilatorie per uomini, le applichi e poi con una spatolina togli tutto, indolore ed efficace.

L'epilatore non so, ho provato una volta e mi ha fatto un male tremendo.

 

Io uso il rasoio, per tronco e barba, e il regolabarba per accorciare i peli del resto del corpo.

 

Ti parlo della mia esperienza di medio molto peloso, mi faccio la barba 2 volte a settimana, 1-2 volte al mese rado petto e tronco con rasoio a mano e una volta ogni 2-3 mesi circa accorcio peli di gambe, pube, ascelle col regolatore :)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono delle creme depilatorie per uomini, le applichi e poi con una spatolina togli tutto, indolore ed efficace.

L'epilatore non so, ho provato una volta e mi ha fatto un male tremendo.

Peró la crema è come il rasoio quindi dopo 10 gg avrà ancora i peli..

 

L'unica soluzione è l'epilazione.

L'epilatore si fa un male cane la prima volta ma se si usa regolarmente

Poi non fa praticamente piú male.

Link to comment
Share on other sites

Le creme depilatorie, per uomo o donna, sono uguali, il resto è questione di marketing perchè qualche maschietto si sente rassicurato a comprare quelle reclamizzate solo per lui

Come si puo ben capire, l'effetto è poco più duraturo di quello della lametta, tutte dovrebbero essere formulate per non irritare la pelle, l'epilazione ha effetti piu duraturi e anche preventivi, nel senso che dovrebbe leggermente indebolire il pelazzo, ovviamente possono esserci rari effetti collaterali

 

 

*dannazione faby :angry:  mi hai preceduto di un dannato minuto

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte!

 

Allora, con ordine:

StevenRob e Kador88  :)):  avete ragione anche voi, però per questioni diciamo di igiene e di comodità, soprattutto in estate, una sfoltatina preferisco farla, anche come ho detto per mettere 'in mostra' un po' il fisico  :pilot: 

CutHere faby91 prefy mi sembra di aver capito che: 

-rasoio

-crema depilatoria

-lametta

mi sento di escluderle perchè sebbene hanno un risultato immediato e indolore dopo pochi giorni già c'è la ricrescita, quindi sono inefficaci

 

-le strisce depilatorie (veet) per ora mi sento di escluderle, nonostante non abbia tanti peli ma ho paura di reazioni

 

-epilatore (silkepil?) non ce l'ho, ma so che lo usava mia sorella e può essere una alternativa

 

Chris riguardo a 

'Ti parlo della mia esperienza di medio molto peloso, mi faccio la barba 2 volte a settimana, 1-2 volte al mese rado petto e tronco con rasoio a mano e una volta ogni 2-3 mesi circa accorcio peli di gambe, pube, ascelle col regolatore :)'

 

mi puoi dire, se posso, che tipo di regolatore e rasoio usi? Tipo il modello cosi posso valutare se mi conviene o no e che tipo di prodotto è...questa mi sembra la soluzione migliore per ora...

 

Grazie a tutti!

Edited by jelly.bean
Link to comment
Share on other sites

Ah ok! Rasoio mach 3 turbo (Gillette) quello con le testine cambiabili, anche se constano tantino rispetto le low cost, mi ci trovo bene!
Come regolatore uso uno philips con le varie lunghezze regolabili, da 1 a 5 in base a quanto vuoi accorciare!
Per il resto mio padre usa un rifinitore per corpo preso da Lidl sui 15 euro e si trova molto bene :)

 

Vedi tu insomma, sinceramente il rasoio mi fa comodo perché lo uso in doccia e viene anche facile rasare, esattamente il contrario dell'epilatore che per quanto ottimo io fisicamente non sono riuscito a sopportare D:

Edited by Chris
Link to comment
Share on other sites

Premesso che ne ho pochi, li lascio crescere, quando ne ho bisogno uso prima un trimmer per accorciare e successivamente la crema veet. Ho la pelle sensibile ma non mi ha mai dato problemi, usa una crema tipo nivea nei giorni successivi, unica pecca è che il tempo di ricrescita è uguale alla lametta, solo che crescono un po' più fini

 

 

Sent from my iPhone with Tap-a-Talk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...