Jump to content

Passaporto e barba


Paolo

Recommended Posts

Buonasera forummini, spero di aver azzeccato la sezione giusta per il topic. La questione è la seguente: a luglio partirò per lavoro negli Stati Uniti e di conseguenza ho fatto il passaporto. A gennaio ho fatto le foto con la barba (5 mm, non eccessivamente lunga) ma, per volontà del boss americano, dovrei toglierla e quindi vorrei partire già senza barba. Potrebbe risultare un problema se parto senza barba ma ce l'ho nella foto del passaporto? Rompono i maroni ai controlli? Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

Cosa sarebbero i dati biometrici? o_o

 

EDIT: scoperto cosa sono. Beh, mi hanno preso le impronte digitali, potrebbero riconoscermi da questo? :P

Edited by Paolo
Link to comment
Share on other sites

Ma hai un visto? 

Perché se non ce l'hai ed entri in USA solo con l'Esta non dire assolutamente che vai in USA per lavorare. Ti rimpatriano all'istante ;) 
Per la barba non credo che sia un problema.. anzi non capisco nemmeno il motivo per cui la gente se la debba tagliare per entrare in uno Stato O_o

Semmai sarebbe stato il contrario.. dove nelle foto dobbiamo essere senza occhiali ecc.. 

Link to comment
Share on other sites

Sto sbrigando le cose per il visto, quindi sarò perfettamente in regola :D

La barba non la taglio perché devo andare in America ma perché il mio datore di lavoro pretende un viso sbarbato e pulito, quindi addio amata barba  :cry2:

Ovviamente la mia domanda si riferiva ad eventuali problemi di riconoscimento ma dato che dovrei avere i dati biometrici nel passaporto (mi hanno rilevato le impronte, quindi deduco ci siano) non dovrei avere particolari problemi XD

Link to comment
Share on other sites

Ma tagliarsela una volta arrivati in albergo? 
O ti verrebbe a prendere il datore di lavoro in aeroporto? 

Si tratta comunque di un volo di diverse ore (minimo 8 .. per cui la barba cresce anche dall'oggi al domani ;)

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...