Jump to content

Apple Genius Bar ! Non proprio geniali


StevenRob

Recommended Posts

Dopo avere preso appuntamento mi reco al centro Apple di Carugate (Mi) per cercare di capire vari problemi del mo Iphone 4 , il piu grave è che non si spegne il display durante le telefonate, quindi si azionano involontariamente , dal viva voce al Mute...

Diagnosi : il sensore di prossimità (cioè quando si avvicina l'orecchio al telefono) è guasto a causa di infiltrazioni d'acqua!

Costo € 150,00 per sostituzione con telefono rigenerato!

peccato che l'acqua non l'abbia mia vista, è caduto una volta ( e lo spiego anche al ragazzo della Apple)...

Morale mi rifiuto di farlo riparare e arrivato a casa colto da un raptus di rabbia lo lancio in mezzo al soggiorno!!!

E.... Miracolo ora funziona perfettamente!

La mia domanda è questa, possibile che abbiano fatto una diagnosi così sbagliata? Anche aver segnalato la caduta dell'apparecchio era stato escluso che fosse la causa  del guasto!

Boh, meglio così.... ora so cosa fare in caso di malfunzionamento , un bel lancio! :-)

 

Mai più Apple nella mia vita!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho un amico che fa il genius a Torino e a volte mi racconta un po', da ciò che ho compreso la politica è sempre a favore del cliente tranne in casi fuori garanzia, in cui se il telefono non funziona si può provare ad intuire che cosa abbia in base a stime (nel senso, se 100 telefoni presentanti un sintomo hanno tale problema, si ipotizza quel problema anche per il tuo) e  comunque proporre sempre la sostituzione - perchè ormai la riparazione è più onerosa di un cambio immediato. 

Il tuo era fuori o in garanzia?  Magari se era ancora in garanzia hai beccato il singolo lavoratore che, per colpa sua, scredita l'immagine di un'intera azienda !

 

(non sono di parte, ho un Alcatel che fa da telefono e manda sms e basta e mai comprerò apple, provo a intuire cosa possa essere successo secondo ciò che mi è stato raccontato :D )

Link to comment
Share on other sites

Ahahah oddio... Boh, io ho comprato un iPod touch anni fa e la storia che si possono copiare solo ed esclusivamente i brani che si trovano caricati su iTunes me l'ha fatto odiare visceralmente (il pc dove avevo tutti i brani si è fritto e non avevo backup, quindi non ho potuto aggiungere altri brani sull'iPod)... Per me l'Apple può farsi friggere!

Android a vita :sisi:

Link to comment
Share on other sites

@GhostHunter , lo smartphone ha superato da poco i 2 anni , quindi è fuori garanzia, ma non è questo il punto, mi è stato detto che la causa del guasto era dovuta ad infiltrazioni d'acqua, mai caduto nella vasca tanto meno nel lavandino ...nonostante io abbia segnalato la caduta questa non è stata presa minimamente presa in considerazione come causa del guasto!

Chiedermi 150,00 € per la sostituzione con un apparecchio rigenerato quando magari non era necessario mi sembra a di poco paradossale.

  Gli Iphone per quello che so vengono sostituiti sempre con apparecchi rigenerati, non si opera mai su quello guasto.

Poi questa è la mia esperienza , tutto qui.

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

ci sarà un motivo per il quale io non uso prodotti apple: non voglio avere un servizio peggiore spendendo il triplo di soldi...

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

@nayoz

 

i computer apple funzionano meglio dei microsoft.

Ma non tutti possono ancora (sopratutto) oggi permetterseli...

Link to comment
Share on other sites

una tua opinione :P

 

edit: nel caso non si sia capito... con un pc posso farci molte più cose, e alo stesso livello o meglio che con un apple.

        questo riguarda le mie esigenze, sono sicuro che al mondo c'è pure gente a cui non serve un pc, e magari neppure un apparecchio tecnologico.

        io sono felice così e completamente soddisfatto :D

 

se potessi cambiare qualcosa o qualcuno cambierei i gay, non certo i pc :P

Edited by nayoz
Link to comment
Share on other sites

Lunastorta123

L'Apple è diventata uno schifo. Posso dirlo io che ho avuto tutti i sistemi operativi esistenti XD sono molto competente in questo campo. Chi prende un iPhone, è perché vedendo che ha il prezzo più alto di tutti i cellulari, tablet..ecc.da bravo ignorante crede sia il meglio del meglio.

Ma si sbagliano, con 100 euro in meno vi prendete un Samsung Galaxy Note 3 con Android Kit Kai 4.4, oppure un Sony Xperia Z2 (per ora il miglior telefono in circolazione). E poi arrivano i soliti pregiudizi come il materiale... vi faccio una citazione comune tra i bimbi applefan ''Ma ke kazzo dici! l'aifon e melgiglo xké è apple e a i materiali migliori'' cazzate, perchè la roba dell'apple ora è fatta di cartapesta.

Io non sono un fanboy, vi dico solo la realtà

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho un Iphone 4.. e a causa di una caduta mi era partito il motorino della vibrazione.. tanto che non mi accorgevo più se arrivavano chiamate o sms (tenerlo in modalità suoneria a lezione non è proprio il caso).
Andai al centro assistenza a Pisa.. prima mi dissero che volevano un tot (non ricordo bene.. forse 79 euro) per cambiare un dato pezzo, ma io rifiutai.. come tornai a casa e buttai il cel sulla sedia, ha magicamente ricominciato a funzionare.. per poi riguastarsi dopo qualche mese. In quel caso lo portai a un centro assistenza multimarche che riparava anche prodotti Apple e alla fine spesi solo 25 euro per cambiare il motorino (che peraltro si trova anche su ebay a pochi euro). 

Alla base di ciò potrei anche dire mai più prodotti Apple.. ma una volta che li hai provati non torni più indietro. 

Ho un macbook air per l'università e uso esclusivamente quello.. tanto che il pc fisso con XP non lo uso neanche più. 
Per il telefono forse è un discorso diverso.. ma essendo abituato a un sistema operativo facile e intuitivo come questo, senza rallentamenti vari.. avrei paura di "un'inculata" se prendessi un prodotto con Android tipo Samsung (che io odio). 

Link to comment
Share on other sites

Lunastorta123

@nayoz

 

i computer apple funzionano meglio dei microsoft.

Ecco, perfetto esempio di pregiudizio. Fidati, non ne sai niente in realtà. Io ora sto usando questo PC microsoft http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/N56VV/ e ha il prezzo di un iMac.

Peccato che il mio abbia 4 processori (Quad-Core) da 2.4 GhZ e l'iMac nemmeno la metà. Poi ha una scheda grafica incredibile che riesce a giocare sui giochi più sviluppati a dettagli grafici massimi su 60 FPS ed è praticamente indistruttibile con 16GB di RAM e 1TB di hard disk, per me l'Apple è un'azienda che vende giocattoli a prezzi incredibili...

Link to comment
Share on other sites

Lunastorta123

Ma non tutti possono ancora (sopratutto) oggi permetterseli...

Scherzi? Io ho pagato un PC microsoft con lo STESSO prezzo e...beh guarda il mio commento prima a nayoz

Link to comment
Share on other sites

 ma una volta che li hai provati non torni più indietro. 

 

 

Per il telefono forse è un discorso diverso.. ma essendo abituato a un sistema operativo facile e intuitivo come questo, senza rallentamenti vari.. avrei paura di "un'inculata" se prendessi un prodotto con Android tipo Samsung (che io odio). 

Premetto che anche io non comprerei mai un Samsung, la valida alternativa è L'HTC...

Il mio compagno è un fan incallito della Apple al punto di non essere obiettivo (al punto che gli proposi di farsi un tatuaggio con la mela morsicata).

IOS7 fa oggettivamente cagare sia come grafica (lo fa sembrare un telefono della Fisher Price) che come funzionalità.... non commento nemmeno L'Iphone 5C (Bieca operazione di marketing rivolta ai bimbominkia)...

La Apple di Steve Jobs è un lontano ricordo...

Link to comment
Share on other sites

 

 


Peccato che il mio abbia 4 processori (Quad-Core) da 2.4 GhZ e l'iMac nemmeno la metà.

 

A onor del vero, l'attuale generazione di iMac parte da un processore Intel Core i5 quad-core da 2,7GHz.

Link to comment
Share on other sites

io ho 3 mac mini e mai un problema. mai che si sono bloccati o altra stronzate.

 

il mio maritino ha un pc prima con windows xp poi con vista e un portalile con vista, prima sul lavoro avevo windows xp, sempre qualche rogna e programmi che si bloccano. il tablet samsung funziona ma è un sistema brutto......

 

se già i programmi banali per andare in internet hanno problemi e il sistema operativo ogni tanto si blocca addio.

 

i computer devono funzionare bene già per le cose semplici, altrimenti addio.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@marco7... okay, ma cosa c'entra? :D

Poi... i quad core non sono proprio quattro processori...

E la microsoft non produce computer.

E i telefoni non si aggiustano lanciandoli per terra.

 

Oddio, possibile che ogni discussione in merito ad Apple e prodotti correlati debba diventare un topic di sfogo per qualsiasi folle discorso di fanta-informatica???

Link to comment
Share on other sites

Lunastorta123

io ho 3 mac mini e mai un problema. mai che si sono bloccati o altra stronzate.

 

il mio maritino ha un pc prima con windows xp poi con vista e un portalile con vista, prima sul lavoro avevo windows xp, sempre qualche rogna e programmi che si bloccano. il tablet samsung funziona ma è un sistema brutto......

 

se già i programmi banali per andare in internet hanno problemi e il sistema operativo ogni tanto si blocca addio.

 

i computer devono funzionare bene già per le cose semplici, altrimenti addio.

Windows XP? Beh, quello si che fa schifo ma io parlo dei microsoft di oggi, come Windows 8, niente di più comodo e non si blocca mai niente

Link to comment
Share on other sites

Lunastorta123

Poi... i quad core non sono proprio quattro processori...

E la microsoft non produce computer.

Sì in effetti non sono proprio 4 processori, ma all'incirca.

Lo so, come quelli che dicono Samsung=Android e poi credono che Google sia un motore di ricerca xD

Link to comment
Share on other sites

Lunastorta123

A onor del vero, l'attuale generazione di iMac parte da un processore Intel Core i5 quad-core da 2,7GHz.

Beh il mio però è un i7 overclockabile a 3.0 GHz, solo attualmente è i7 da 2.4GHz.

Comunque era più o meno ironico xD Se fosse la metà sarebbe un vero disastro

Edited by Lunastorta123
Link to comment
Share on other sites

@radioresa

@Lunastorta123

 

si certo microsoft non produce pc ma che te ne fai di un pc senza sistema operativo ? nulla e allora di solito la gente si tiene il microsoft che trova e poi ci sono sempre rogne.

 

microsoft ha sempre detto: con questo nuovo sistema operativo nostro tutti i problemi sono finiti. ma poi tutte le volte la gente ci è cascata e non funzionavano bene, oltre alla scomodità del sistema operativo stesso.

 

2 processori o 4 o 12 alla fine quando usi un pc non noti quanti processori usi e se per quello che ti serve funziona bene il numero di processori, la ram e altre cose tecniche sono ininfluenti.

 

quel che conti è che funzioni bene quando lo si usa.

Link to comment
Share on other sites

a essere sinceri mic xp dava qualche problema ogni tanto...

 

con win 7 mi trovo benissimo, il vista e l'8 non li ho considerati...

 

la differenza tra xp e 7 è che ho 0 crash e non devo più reinstallare il sist operativo ogni anno o 2 :P

 

considerando che voglia di sbattermi ne ho 0, darò uno sguardo al 9 su youtube, senza scaricarlo ed installarlo a meno che nn capitasse l occasione: tipo sistemare il pc di qualcuno

Link to comment
Share on other sites

Forse la gente si tiene quello che ci trova perchè dopo l'acquisto di un pc non ha voglia di spendere ancora soldi nella licenza di un altro S.O. e familiazzare con Linux, dopo anni di Windows, non è cosa da tutti

Comunque penso che il peggior sistema lanciato dalla Microsoft sia stato il Vista, con Seven ha migliorato parecchio, 8 non lo conosco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...