Jump to content

Contattare una persona dopo tanto tempo è sbagliato?


Recommended Posts

Posted
Ciao a tutti
 
Stavo pensando al fatto che mi interesserebbe contattare un ragazzo con cui mi sono sentito sporadicamente ben due anni fa. Era stato lui a "beccarmi" aggiungendomi dal nulla su facebook, ipotizzo perchè forse aveva ricevuto a mia insaputa una "soffiata" da un nostro amico comune. Tuttavia, a parte pochi convenevoli e qualche chiacchierata virtuale di circostanza, le mie vicessitudini hanno fatto sì che la cosa si fermasse lì, anche perchè all'epoca ero impelagato in una relazione che non sapevo come chiudere e che mi stava logorando, oltre al fatto che sarei partito per l'estero a breve quindi non ho dato (nè avrei potuto dare) troppo corda al suo interesse (mantenendo una comunicazione comunque amichevole e disponibile, s'intende).
 
Da quel che ho notato, quando questo ragazzo ha iniziato a lavorare ha eliminato il suo profilo fb, che già non usava da mesi, e infatti mi sono "ri-accorto" di lui solo perchè mi sono imbattuto in un suo profilo in un altro forum completamente diverso, di ambito lavorativo-professionale.
 

A vostro avviso ha un qualche senso che io lo ricontatti dopo così tanto tempo, e per di più attraverso un canale completamente diverso e assolutamente slegato dalle finalità degli incontri? O forse è un po' troppo assurdo e dovrei lasciar perdere? Da un lato non nego che mi farebbe piacere riprendere i contatti, ma dall'altro sono consapevole che il solo modo in cui potrei farlo non è particolarmente adatto e potrebbe risultare fastidioso, o inopportuno, oltre al fatto che magari è impegnato o comunque non gli interesso più.

NeutronCollision
Posted

che te ne frega! contatta!

lui cercò te di punto in bianco ora fallo tu!

tanto male che va ti snobba!

Posted

Io lo contatterei.. Hai solo da guadagnare, tanto

Se non é piú interessato te lo dice e fine..

Posted

Concordo, buttati.

Al massimo non vorrà riprendere i contatti, ma non vedo controindicazioni di altro genere ;)

E l'eventuale guadagno è maggiore rispetto all'eventuale perdita

Posted (edited)

Contattalo , alla peggio sarà lui a non filarti piú! Lo avevo fatto pure io , ma poi al momento di vederci decisi che forse mi mancava di piú sapere cosa avrei provato rivedendolo e lasciai perdere definitivamente, forse sbagliando ....

Edited by StevenRob
Posted

io dico contatta però se riesci fallo fuori dal suo profilo professionale, se trovi il suo mail privato o cellulare per un sms o qualcos'altro del suo profilo professionale è meglio secondo ma.

Posted

Ma no, non c'è assolutamente niente di male. Alla fine il peggio che ti può succedere è che ti dica che non è più interessato... provaci!

Posted

secondo me dovresti contattarlo, potrebbe essere adesso il momento giusto visto che due anni fa non lo era, chi lo sa. 

Posted

Ma certo che devi ricontattarlo, se ti è venuto in mente di farlo. Non c'è nessuna controindicazione, almeno io non ne vedo nessuna...

Posted

lessi anni fa una frase in un libro che mi colpì molto, e diceva:

 

 

se sei indeciso tra il fare una cosa e non farla, falla

Posted

Contad, questa massima va bene per questa situazione :D ma guai a universalizzarla!

Posted

egli (intendo lo scrittore, tra l'altro si trattava di Gurdjieff) la universalizzava... chissà

Posted

È una sciocchezza universalizzarla, con tutto il rispetto per te e per Gurdjieff  :sorriso:

Se sono indeciso tra l'andare in pensione o non farlo, devo andare in pensione?
Se sono indeciso tra darti una buca all'ultimo momento, magari di sabato sera, devo darti la buca?

Se sono indeciso tra restare col mio uomo o mettermi con un altro, devo restare col mio uomo? (chissà, questa forse è sempre una buona scelta...almeno per i tradizionalisti :D )

Posted

credo che l'intento fosse: non soffocare un impulso interiore nelle spire della ragione...

quindi forse era da intendersi principalmente per questioni affettive, certo non lo applicherei ai ragionamenti pensionistici XD

eppure chissà... forse l'applicherei anche ai ragionamenti pensionistici (del resto se è venuto un dubbio simile qualcosa vorrà dire)

e per quanto riguarda le buche all'ultimo momento, ecco questo è secondo me tra i principali ambiti di applicazione del principio :D

quanti problemi mi sarei risparmiato se avessi dato sempre retta alla vocina: fuggi finchè sei in tempo :uhsi:

Posted

Conrad, saper vivere è sapere fare distinzioni. E a volte non bisogna fare né questo né quello, ma non fare assolutamente niente. Tu hai una pericolosa tendenze per le massime :D

 

Quanto al conflitto passione/ragione, è proprio perché è un conflitto che è impossibile, e sbagliato, risolverlo una volta per tutte a favore di uno solo dei due poli.

PS: ero certo che mi avresti detto che andare in pensione è sempre meglio...(se si ha un altro lavoro che ti aspetta) XD

 

Chiudiamo l'OT?  :sorriso:

Posted (edited)

Ok grazie a tutti dei consigli, quello che mi faceva esitare è la considerazione che, in fondo, spesso le persone tendono ad essere abbastanza maldisposte nei confronti di "novità" che giungono dal passato invece che dal futuro.

Edited by Sampei
Posted

Vai contatta, non hai niente da perdere !

Posted (edited)

@Sampei

 

vabbè: se è maldisposto non hai perso nulla se lo contatti, se invece è bendisposto val la pena contattarlo.

Edited by marco7
privateuniverse
Posted

Ok grazie a tutti dei consigli, quello che mi faceva esitare è la considerazione che, in fondo, spesso le persone tendono ad essere abbastanza maldisposte nei confronti di "novità" che giungono dal passato invece che dal futuro.

 

Ma questo è un problema suo, non tuo.

 

Se avessi detto di volerlo contattare per raschiare il fondo del barile in mancanza di meglio, allora ti avrei detto di non farlo.

 

Ma visto che comunque lo trovi interessante e in precedenza non hai dato seguito perché non c'era spazio, contattalo pure.

 

(Comunque i rapporti con le persone non si tagliano soltanto in funzione di criteri del tipo "ho già il ragazzo" oppure "ho da fare").

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...