Jump to content

Condilomi: Bruciatura o Laser


Volerevolare85

Recommended Posts

Volerevolare85

Salve a tutti, vi scrivo per un consiglio diretto.

Dovrei asportare dei condilomi anali(sono numerosi purtroppo credevo fossero emorroidi -.-' ), il dermatologo mi ha posto davanti il quesito:

- Bruciatura: 8 sedute 71€ con ticket

-Laser: 130 € a seduta, credo basterebbero due.

 

Alla domanda lei quale mi consiglia? Non mi ha saputo dare una risposta.

 

Consigli? Purtroppo non conosco nessuno con cui confrontarmi =(

 

Demoralizzato perchè per quanto faccia sesso protetto mi sono ritrovato in questa situazione. Ma ho già letto che basta il contatto.

Link to comment
Share on other sites

da quel che io ho letto su sto forum credo che normalmente si asportano chirurgicamente in ospedale.

 

chiedi quale da minori rischi di recidiva e quale è meno dolrosa .

Link to comment
Share on other sites

whitetiger90

Secondo il mio libro di dermatologia si fa diatermocoagulazione (quella che tu chiami bruciatura) con un pò di anestesia locale. Per le verruche non è assolutamente indicato il trattamento chirurgico. Ti sarai già informato, ma vorrei rassicurarti che, come dicevo, si tratta di semplici verruche esattamente come quelle che vengono a mani, piedi e volto, che però non si possono risolvere con la semplice "crioterapia"(in pratica si congelano e si staccano) solo per la zona particolare. Nel maschio non danno nessuna conseguenza a lungo termine. Il virus che ne determina la formazione è l'HPV che è estremamente comune, quindi non farti problemi e non pensare male delle persone con cui sei stato, perchè la stragrande maggioranza delle persone contrae l'infezione se ha una vita sessuale attiva. Spero di esserti stato utile, se hai qualche altra domanda fa pure...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

bruciati con diatermocoagulazione, in anestesia locale, in una clinica. Ho aspettato 3 settimane dalla prenotazione poichè ho richiesto il SSN

L'intervento è durato 15 minuti e ho pagato solo il ticket, di 25 euro mi pare o una somma minore a quelle che hai citato...

informati bene sulle strutture ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Anni fa mi ero ritrovato nella tua situazione e dopo aver scoperto che erano condilomi, il mio medico mi disse che c'era l'elettrobisturi o il laser. Ho telefonato all'ospedale per parlare con un medico di chirurgia e mi disse che il laser era piu preciso e quindi meno ferite e piu precisione nell'individuarle e , più veloce la guarigione. Cosi e' stato. Poi ho preso il mio partner occasionale e l'ho "smadonnato" un bel po perché la colpa era stata di una sua verruca che aveva al dito! Ti parlo dei tempi che il virus erano agli esordi e il medico mi disse che in quell'anno c'era un'esplosione di casi nuovi, da allora (20anni fa piu o meno), sicuramente, le tecniche mediche saranno migliorate. Quando tutto sarà finito, ti renderai conto che è stato meglio i condilomi piuttosto che altre malattie come epatiti o sifilide o altro. Ho scelto l'ospedale che usava laser, ho telefonato in portineria ed ho chiesto di poter parlare con un chirurgo per delucidazioni che mi ha rassicurato tanto dato che all'epoca ero nel pieno degli attacchi di panico (infatti chiesi l'anestesia totale)..... Laser, fai con il laser!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...