Jump to content

Felice !!!...lavoro trovato, ma anche un po' di amarezza


Doctoralf88

Recommended Posts

Ciao ragazzi come state ??

Sono qui questa sera per condividere con voi una bellissima notizia: ho trovato lavoro !!

Ancora non ci credo, perchè ho firmato un contratto con un hotel 4 stelle a Como come receptionist :)

tanta gioia....

è vero che ci saranno tanti sacrifici da fare. I turni sono piuttosto rigidi contando che, vivendo in provincia di Milano, ogni giorno dovrò raggiungere Como....ma é il lavoro che aspetto da una vita e i sacrifici non mi fanno paura. Anzi. Mi sento pronto :)

Credo che la mia vita almeno un po' cambierà....prenderà un'indicazione un po' diversa.

quello che forse mi spaventa un po' é la possibilità di non riuscire a trovare qualcuno.

Ho preso coscienza della mia omosessualita; sono gay; lo dico di nuovo: sono gay.

Mi ero anche semi - deciso di iniziare a frequentare un po' questo mondo. Ma questo lavoro, questo importante lavoro...mi porterà via tanto tempo....

è la mia unica amarezza, oltre al fatto che vedrò sempre meno anche il mio "grande amore"....il ragazzo dei miei sogni.....che anche se non mi ri cambierà mai, mi fa stare bene....e ogni volta mi fa battere forte il cuore :(

Volevo solo condividere tutto ciò con voi.

notte :)

Link to comment
Share on other sites

visto che l'amore dei tuoi sogni non ti ricambia è un bene che lo vedi meno spesso.

 

perchè dici che hai la possibilità di non riuscire a trovare qualcuno ? cosa ha a che vedere ciò col tuo nuovo lavoro ?

 

son contento per te che hai trovato lavoro. complimenti.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Beh....a meno che non abbiano assunto un altro ragazzo gay...o non lo trovi magari tra i clienti...la vedo un po' dura non riuscendo ora a maggior ragione a frequentare posti o locali appositi.....

Link to comment
Share on other sites

i siti gay sono una schifezza... piena di gente che cerca l'impossibile senza essersi mai guardata allo specchio...

di recente ho provato la sauna... e mi sono trovato benissimo... ci vai e ti rilassi...

 

quello che non mi piace dei profili è anche il fatto che oltre a pretendere l'impossibile... usano parole "vuote" esempio: cerco solo persone belle... ma come fai a definire il bello ? uno dovrebbe entrare nella loro testa e capire quale sia il loro canone estetico... ci sono 2 canoni molto in voga: quello americano e quello greco-romano... e sorpresa sorpresa non sono gli unici canoni esistenti... e non tutti li ritengono validi...

 

all'ennesimo profilo sprovvisto di foto che dichiara di cercare solo tipi belli... (e magari per essere ancora più banali: dotati e maschili) passa davvero la voglia di incontrare.

Link to comment
Share on other sites

evviva! che straordinaria notizia! hai trovato un lavoro, ottimo!

 

e, poi, quale amarezza?

 

hai voglia, facendo il receptionist in un hotel, quanti ragazzi gay puoi incontrare e conoscere!

Link to comment
Share on other sites

....allora:

L'università almeno per ora basta. Nel senso, con i tempi che corrono trovare lavoro é complicato. Ora che l'ho trovato non posso dire di no :)

Per il resto, io nasci come tecnico del turismo. Alle superiori ho fatto proprio l'istituto tecnico per il turismo. Più qualche anno di lingua all'università. Più certificazioni di lingua. E difatti tutti dicono che é questo il mio posto :) :)

Come ho fatto a trovarlo....semplice. ho iniziato ad inviare curriculum ai vari hotel via internet sia a Milano che a Como. Da Milano nessuna risposta. La vita ha voluto che mi contattasse Como. Forse perché durante il periodo scolastico avevo fatto uno stage in una struttura sempre a Como....non so....

Sono in totale 26 km da casa mia. Utilizzo i treni. E quando dovrò fare il serale credo andrò in macchina (ci sto lavorando con mio padre) :) :)

Link to comment
Share on other sites

Ahah....no vabbe....sinceramente per quello sono felice...

forse mi rattrista un po' lasciare alcune persone con le quali mi sono proprio trovato...ma ci si rivedrà senza dubbio fuori...anche se forse in maniera meno frequente. Purtroppo la cosa un po' così é che inevitabilmente freneranno un po' di cose: la palestra ad esempio che io adoro. Le uscite con gli amici che saranno molti più sporadiche.

Però credo fermamente che potrei anche avere un sacco di soddisfazioni, o almeno me lo auguro :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi cosa posso fare ??

Inizio ufficialmente a lavorare in hotel sabato.

il 6 marzo ho la colonscopia di controllo per il Crohn.

mi scazza chiedere un permesso così in fretta.

Alcuni mi dicono di spostare la colonscopia ma non so se sia una cosa così saggia.

secondo voi ??

Link to comment
Share on other sites

se la sposti quanto devi attendere per il prossimo appuntamento per la colonscopia ?

 

se non devi attendere troppo sposta la colonscopia, se diventa troppo quanto aspetti sposta il lavoro.

Link to comment
Share on other sites

se uno che sta per essere assunto, in italia, avanza la richiesta di posticipare la data d'inizio di un contratto, due sono le cose: o è imparentato con gli agnelli e simili o perde il treno e avanti un altro...

 

se non hai ancora firmato il contratto, al momento di mettere la firma fai presente ai tuoi capi che hai prenotato, precedentemente al colloquio, una visita medica, aggiungendo che "ovviamente, fosse un problema, posso spostarla". nove su dieci: ti diranno ok.

se, invece, l'hai già firmato e dall'ultima visita di controllo non sono ancora passati i canonici sei mesi, posticipa la colonscopia di un mesetto o poco più.

Link to comment
Share on other sites

Il problema é anche quello....infatti in realtà il mio controllo é già in ritardo già per conto suo...

difatti io a febbraio avrei già dovuto fare sia colonscopia che visita col gastroenterologo.....invece (ovviamente causa non mia) l'ospedale mi ha fissato la colon a marzo e la visita col medico addirittura ad Aprile !!!... :o :o

Crohn dimmerda !!

Link to comment
Share on other sites

e allora vedi di farla, la colonscopia, a marzo. 

mettendo in chiaro con i tuoi capi da subito che, in quella data, hai prenotato da mesi una visita medica. e rendendoti disponibile, ripeto, qualora ci fossero problemi. se chiarisci la cosa dal principio, non possono dirti di no o crearti casini.

la visita di controllo cadrà, poi, ad aprile, quando di certo sarai già diventato il più splendido receptionist che como abbia mai conosciuto e nessuno ti giuro nessuno avrà alcunché da obiettare...

Link to comment
Share on other sites

complimenti! il lavoro da receptionist è tradizionalmente ad alta densità gay (tra i miei non moltissimi amici ben due hanno fatto questo lavoro nei loro vent'anni)

quello che dopo un po' di tempo diventa "alienante" sono i turni notturni, però è anche vero che hai i recuperi infrasettimanali e puoi dedicarti ad altre cose, volendo anche proseguire gli studi (ma ci vuole una grande forza di volontà)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Doctoralf88

Purtroppo invece ci sono cattive notizie.

Non ci sarà il rinnovo del contratto ma da una parte credo sia meglio così.

So che in tempi come quelli di adesso discorsi del genere non si dovrebbero neanche pensare, ma ho capito che non è proprio il mio lavoro.

Ci ho messo tutto l'impegno del mondo, sacrifici....ma niente....a 3 mesi dall'assunzione ho ancora troppe mancanze, troppe dimenticanze, troppe distrazioni. Pensavo mi prendesse di più. Poi se ci mettiamo la faccenda della distanza....insomma....80 km tra andata e ritorno tutti i giorni con i turni che si fanno....non è così semplice....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...