Jump to content

La Motivazione le alternative (e tutto il resto...)


Steve174

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

dunque sono decisamente in crisi, non so manco da dove partire a spiegarvi.

Allora vorrei allenarmi, vorrei avere un fisico decente (per i miei standard), son 1.90 per 69kg e faccio fatica a mettere su massa! Mi sono iscritto in palestra finita la triennale in uni con un personal trainer, costava un occhio della testa ma iniziai a prendere kili e mettere su i miei primi muscoli, ma poi a seguito dell'inizio della magistrale e con il lavoro non ho avuto abbastanza tempo e testa, senza contare i dindi spesi ho mollato.

 

Quando mi vedo allo specchio sono molto insoddisfatto del mio corpo (ma si sa è tutta percezione, grazie dismorfismo corporeo e grazie laurea in psicologia) ma allo stesso tempo non riesco ad essere costante per rimettermi in carreggiata (oltre al fatto che quando riprenderà il semestre tra 2 settimane e con il lavoro farò fatica a incastrare tutto)

 

Il punto è che secondo me è tutto mentale, se la leva è abbastanza forte ognuno può fare tutto! Per motivarmi sto cercando di trovare soluzioni, pur abitando a milano non ho trovato allenamenti al parco di gruppo con personal (se non in centro centro), sto considerando di andare in una palestra più vicino a casa per non dover prendere la macchina ogni volta e questo alimenta la mia voglia di mettermi sotto ma trovare escamotage non sembra mai essere abbastanza...

 

Ora la nondomanda è, qualcuno ha avuto queste issues? Come ne è uscito? siamo tutti diversi, la mia curiosità vuole stimolare un confronto per cercare di tirare fuori dal cappello qualcosa, con le vostre esperienze, che mi aiuti nella mia situazione!

 

 

 

p.s. paradossalmente l'allenarsi con un amico ha sortito effetti contrari, lui è ancora più pigro e fancazzista di me...

Link to comment
Share on other sites

Tutti quando si guardano allo specchio sono insoddisfatti del proprio fisico, anche chi è ben messo, o almeno tutti quelli che hanno "fame".

Normale che sia difficile mettere su massa, hai gli arti lunghi, sei 1.90, ci metti molto tempo ad ottenere dei risultati.

Uno che è alto 1.65 che quindi ha gli arti corti nel giro di 3 mesi se si mette sotto ottiene ottimi risultati sin da subito.

Tutto dipende anche dalla genetica che hai, l'altezza conta ma fino a un certo limite, per mettere su massa non basta tirare su due pesi, ma bisogna anche mangiare bene, riposarsi bene e allenarsi bene, se aggiungi anche che studi/lavori quindi lo stress è un problema.

Il tuo personal trainer quanto ti faceva pagare ?.

Se è un fatto mentale, cioè che quando ti alleni ti senti stanco, moscio, o svogliato ti consiglio di provare a prendere un preworkout, cioè un integratore, alcuni hanno gli stimolanti , altri no e altri entrambi, io ti consiglio quelli con gli stimolanti visto che ti danno un po di carica durante l'allenamento, ma se non ne hai mai presi o sei poco tollerante te li sconsiglio come inizio, perchè alcuni ti danno troppa carica.

Quindi come inizio ti consiglio di prendere solo la caffeina in tavolette, costa davvero poco e la trovi ovunque, io ti consiglio questa CLICK che in qualità, quantità, prezzo è davvero ottima. prova prima con 1 tavoletta 30 minuti prima di allenarti e vedi come va, e cerca di capire la tua tolleranza, prendila solo quando vai in palestra.

Link to comment
Share on other sites

pure io fatico a mettere su massa :'(

 

ho provato mangiando 1 menu completo mc donald + 2 panini... ma non aiuta.

metti su peso ma è tutto grasso .,.

 

credo fossi arrivato a 85kg ma era tutto grasso .,.

ora semplicemente mangiando sano... ho perso peso anche se non soffrivo la fame, e al contrario avevo in mente di mettere su peso (pulito)

sono sceso da 75kg a 72 kg -.-'

ora di nuovo a 75kg... 

 

se trovi 1 soluzione avvertimi... che ho ancora 10kg (puliti) da prendere :D

Link to comment
Share on other sites

@nayoz Stessa cosa che ho detto a Steve, se vuoi mettere su massa devi mangiare bene, riposare bene e allenarti bene.

Mangiando il cibo del MC è normale che si ingrassi, carboidrati + grassi.

Mangia più proteine, quindi carne tipo il petto di pollo, e se vuoi mangiare cibo che contenga i carboidrati (che sono comunque fondamentali) almeno mangia qualcosa di più pulito tipo il riso e gallette.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me in termini di cibo ce la posso fare...l mio problema sono i dolci, cioè io vivrei solo di quelli ! Però se mi ci metto riesco a limitarmi l'ho già fatto in passato!

Il problema è proprio la voglia di andarci che purtroppo nessuno mi può far venire!

 

Il personal mi chiedeva 35e all'ora (1 o 2 volte alla settimana) che era relativamente poco ma se si aggiunge il costo della palestra (85e al mese) il tutto lievita!

 

Anche oggi troverò la forza interiore per tornare in palestra e magari poi provo anche le tavolette ;)

Link to comment
Share on other sites

@Steve174

35€ all'ora è un furto, nemmeno i preparatori dei BB professionisti chiedono cosi tanto.

85€ al mese per l'abbonamento di una palestra è ancora più un furto, non so dove abiti te ma qui da me ci sono alcune palestre dove paghi 20€ al mese, e con 85€ ti fai l'abbonamento di 3 mesi.

Link to comment
Share on other sites

Bè ti dico, per il costo della palestra sì è un furto ma abito a Milano ed era una virgin con la possibilità di andare anche in altre (lavoro dall'altra parte risetto a dove abito e anche li c'è una virgin mi era comodo...), per quanto riguarda il pt a meno è davvero dura trovarne, sento anche altri conoscenti che pagano su quella cifra o poco più!

Link to comment
Share on other sites

Bè ti dico, per il costo della palestra sì è un furto ma abito a Milano ed era una virgin con la possibilità di andare anche in altre (lavoro dall'altra parte risetto a dove abito e anche li c'è una virgin mi era comodo...), per quanto riguarda il pt a meno è davvero dura trovarne, sento anche altri conoscenti che pagano su quella cifra o poco più!

 

Ti dico solo che io mi faccio seguire da uno che ha vinto gli italiani, è un professionista che prepara la gente per le gare di BB, e lui mi fa pagare molto meno, non so come funzioni li a milano per i preparatori e per gli abbonamenti delle palestre, ma paghi davvero tanto, se puoi fare dei cambiamenti che ti portano a pagare di meno fallo, perchè cosi è veramente un furto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
NeutronCollision

un istruttore può arrivare anche a costare 50€ a seduta (e io ho fatto anche l'istruttore,so di che parlo) non vuol dire nulla se sei campione di questo o quello,aver vinto una coppa non implica che tu sia preparato.

se hai bisogno di consigli chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ero seguita da un personal trainer che prendeva 30 euro l'ora, e anche qui da me più o meno i prezzi sono questi, a parte per la palestra che mi costava sui 50 euro al mese o 120 il trimestrale. L'unico cosa che posso dirti da pigra è che l'unico modo per farsi venire la voglia di andare in palestra è andarci, senza inventarsi ''scuse'', e senza mai abbandonare, nemmeno per una settimana perchè altrimenti non ci torni più!. Quando poi riesci a farla combaciare con gli impegni e prendi il ritmo, ti peserà di meno. te l'assicuro! :)

Link to comment
Share on other sites

NeutronCollision

aggiungerei che se la palestra non ti stimola,non è mica scritto nel dna che dobbiamo fare tutti palestra,cambia sport,scegliene uno che ti dia più motivazioni e che sicuramente sarà anche più salutare del BB.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine tanto per aggiornare ho tirato giù il prezzo e mi sono iscritto alla palestra vicino a casa, e con il personal dovrei iniziare il 17!

Son motivato e ho anche voglia nonostante le mille cose da fare tra lavoro e studio!

 

Proverò ad andarci con costanza mettendoci il possibile e vedrò che accade, temo solo (e già qua si nota il pessimismo) che se non sarò soddisfatto dei risultati mi butterò giù! -___-"

Se divento il nuovo Joe Manganiello ve lo faccio sapere!

Link to comment
Share on other sites

riproviamoci88

Ciao ragazzi!

qualcuno saprebbe consigliarmi una palestra economica, ben frequentata, nelle parti nord di milano (zona viale monza)?

 

Grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Con gli standard che ci impongono i media, è normale non sentirsi a proprio agio con il proprio corpo.

Sappi che problemi simili ce li hanno tutti, sta a te decidere come agire.

Cerca di non essere geloso dei corpi altrui (specialmente delle persone che troverai in palestra), pensa solo a te stesso e a raggiungere il tuo obiettivo. Non farti intimidire da quei tacchini tutti pompati (che fanno senso), non paragonare i tuoi carichi a quelli altrui (loro sollevano più chili perché sono più allenati), guarda solo i tuoi miglioramenti.

Provaci, e in bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...