Jump to content

Diario di viaggio: quando un luogo ci tocca l'anima


cambiapelle

Recommended Posts

Volevo aprire questo topic per raccontare in breve oppure no, i nostri viaggi più belli.

Sarebbe bello se arricchiste i vostri racconti con delle foto .

Un viaggio secondo me non é solo uno spostamento da un punto a a pd un punto b, ma ci sono innumerevoli fattori che fanno si che esso rimanga bene impresso nella memoria . A volte per uno scorcio panoramico incredibilmente bello , altre un paese che mai avreste pensato fosse così originale, persone conosciute particolarmente simpatiche , compagni di viaggio piacevoli, persone del luogo accoglienti ... Non so , quello che più vi é rimasto dentro .

Non comincio io semplicemente perché devo recarmi al lavoro, però mi piacerebbero dei racconti un po' più articolati dei soliti " sono stato a cuba , mi é piaciuta molto" .... Magari chissà ... Qualcuno può prendere spunto da questo topic per una prossima avventura di vita :)

Link to comment
Share on other sites

bel topic!

Io ho viaggiato molto e di posti ne ho visti parecchi, l'unico segreto e lasciarsi vivere dall'atmosfera che ti circonda.

La città più bella che ho visitato per il momento è stata Marsiglia, i suoi campi di lavanda, la sua atmosfera sul mare.

Cine fotografia metto la mia davanti all'aeroporto di Marsiglia (mio primo viaggio in aereo)

 

458105_378307272197928_19811418_o.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora, sono andato 2 anni fa a Marsiglia, e mi sono fermato 2 giorni. 

Ho visitato la città e i porti, dove oltre all'odore di acqua di salmastra c'era uno splendido panorama sul mare che si apriva davanti a noi.

Ho visitato alcuni musei: Museo dei dock romani, Il museo delle belle arti e il museo di archeologia mediterranea.

Poi la cosa stupenda è stato mangiare li i piatti di pesce sul terrazzo con vista sul mare, e ovviamente vedere le enormi coltivazioni di lavanda, infatti sono tornato a casa con qualche cuscino pieno di lavanda  e delle saponette.

Un'esperienza stupenda, spero di tornarci presto.

 

Parigi per quanto è stata bella, non mi ha regalato le stesse sensazioni di Marsiglia.

 
Link to comment
Share on other sites

Premetto che Marsiglia all inizio non mi aveva entusiasmato ... Poi però, la seconda volta che ci sono stato ( ho due carissimi amici che abitano la) ero col mio ragazzo che me l ha fatta scoprire sotto un altra luce : quella della città che con le unghie e con i denti cerca di cambiare in meglio.

 

Io non sono un grande viaggiatore però ammetto di aver fatto piccoli brevi viaggi che mi sono entrati nell'anima.

Il primo vero viaggio é stato quando avevo 18 anni con mio padre. Tutte e due amanti del mare non potevamo che scegliere il mar rosso come prima destinazione.

Appena scesi nell'aeroporto di sharm la prima cosa che ricordo é il grande caldo... Soffocante ... Tant'è che ero convinto fosse il caldo dell aereo ....ma non era così . Ricordo anche il freddo : quello delle parti comuni degli hotel .... E la gente che tossiva .....

Come pretendere di non ammalarti quando fuori ci sono 40 gradi e nel ristorante 15?

I fondali di sharm El sheik sono da urlo .. In una settimana ho visto pesci chirurgo , squali, mante , delfini .... E tutto senza neanche troppa fatica. A quei tempi l Egitto era sicuro e i fondali protetti... Purtoppo ora non é più così perché la costa é soltanto un susseguirsi di hotel ... Ricordo anche le escursioni sul monte Sinai, il the con i beduini nel deserto e la mia prima cotta della mia vita verso una guida turistica ... Hussein.

Siamo sempre stati in contatto per i 5 anni a seguire ...lunghe lettere ... Pianti ...

In un certo senso questo viaggio mi ha aiutato ad accettare quello che realmente ero.

 

Il secondo " viaggio" che ricorderò sempre é in camargue ... Saranno i fenicotteri , saranno i tramonti mozzafiato, sarà perché cominciamo ad innamorarmi del mio ragazzo ... Non lo so ... Ma certe immagini da cartolina sono ben impresse nella mia memoria.

 

post-168-0-58846300-1392288099_thumb.jpg

 

 

 

post-168-0-11634900-1392288171_thumb.jpg

 

post-168-0-95513700-1392288237_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...