Jump to content

[Anime] Conan il ragazzo del futuro


Rotwang

Recommended Posts

Conan il ragazzo del futuro è un anime del 1978 di Hayao Miyazaki, arrivato in Italia nel 1981, ispirato al romanzo di fantascienza per ragazzi The Incredible Tide di Alexander Key.

 

La storia è ambientata nel 2028, dopo una terribile catastrofe apocalittica. Nel 2008, durante la Terza guerra mondiale, le esplosioni di bombe elettromagnetiche molto più potenti di qualsiasi arma atomica conosciuta distrussero in poche ore oltre la metà della superficie della Terra. La stessa crosta terrestre ne risentì e l'asse di rotazione terrestre fu spostato. La conseguenza di questi sconvolgimenti fu la frattura dei continenti che in gran parte si inabissarono sotto gli oceani. Solo pochi sopravvissuti riuscirono per caso a salvarsi dalle ondate di marea, rimasero isolati nei pochi territori emersi e dovettero ricominciare da zero, fondando, dopo un duro inizio, villaggi agricoli. I gruppi umani non organizzati furono condannati ad una vita miserevole. 

In quest'epoca, l'unica città-stato ancora basata sulla tecnologia è la dispotica Indastria, in cui le persone sono divise in caste e la maggior parte della popolazione è sfruttata dai potenti.

Conan è un ragazzo nato dopo la catastrofe, unico bambino nato da due componenti del gruppo di astronauti che cercarono inutilmente scampo fuori dall'orbita terrestre e precipitarono dopo il cataclisma su un'isola deserta, unico affioramento di quello che un tempo era un continente, e che venne ribattezzata "Isola Perduta".

Ormai cresciuto, Conan vive sull'isola col nonno, ultimo degli astronauti sopravvissuti, che pensa che sulla Terra non siano rimasti altri abitanti oltre a se stesso e a suo nipote. La vita di Conan è semplice e in intimo contatto con la natura, e con un'agilità fuori dal comune è pure un abile pescatore, in grado di resistere in immersione molto più a lungo di altre persone.

Un giorno Conan trova sulla spiaggia Lana, una ragazza della sua età, che inseguita da un aereo, è naufragata sull'isola ed è svenuta. Soccorsa e curata la ragazza rivela a Conan e a suo nonno che altre persone sono sopravvissute al disastro nella sua isola di High Harbor, dove la gente vive in pace e in armonia, anche se minacciata dalla lontana e aggressiva Indastria governata dal dittatore Lepka.

Link to comment
Share on other sites

Evita però di fare copia e incolla da altri siti, mettici del tuo se vuoi aprire un topic .

 

Mi spiace se descrivere un cartone come è descritto su siti ufficiali sembri copiare e incollare, patetici voi amministratori, siete come Putin.

Link to comment
Share on other sites

Non è che "sembra". E' copincollare.

Capisco che tu non ti renda conto che così facendo non dai nulla alla discussione, e ciò rischia di far pensare che tu non abbia contenuti tuoi da offrire. 

Non credo sia così, non credo tu non sappia dire qualcosa di personale. Ma se reagisci battendo i pugnetti sul monitor contro i moderatori cattivi, capisci che non si arriva da nessuna parte. 

 

Nessuno qui ce l'ha con te, non sei così speciale da attirarti le inimicizie di un forum; è che ci sono due linee in croce da seguire, perlomeno fallo .

Link to comment
Share on other sites

Nessuno qui ce l'ha con te, non sei così speciale da attirarti le inimicizie di un forum; è che ci sono due linee in croce da seguire, perlomeno fallo .

 

In realtà vi divertite a bannare gente per giorni o settimane perché duplica per errore dei messaggi, e poi troll se la spassano senza nemmeno un ban, patetici e paradossali. Immagino che un lieve potere su un forum virtuale vi dia alla testa, se siete moderatori almeno fateli bene.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Tranquillo Rookie, non banniamo per insulti personali :-)

 

Rotwang  nell'ultimo caso sei stato avvertito per OT . L'accumulo di precedenti avvertimenti ha fatto sì che in maniera automatica a qualunque tipologia di avvertimento scattassero dei giorni di sospensione. Personalmente sto facendo attenzione a non avvertirti nonostante segnalazioni ricevute -dove  siano futili- proprio per non farti ri-sospendere nuovamente dal sistema. Venirti incontro più di così, poi fai tu .

Link to comment
Share on other sites

OT ma allora come si fa ad essere bannati?

inendo anche se ho letto alcune parti della guida mi sembra parecchio difficile farsi bannare...

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

Il ban "vero" lo possono dare solo gli admin, le sospensioni di 3 o 5 o 10 giorni arrivano in base alla tipologia ed al numero di avvertimenti ricevuti. Noi quindi come mod avvertiamo, il sistema fa il resto. I troll per ora non dovrebbero dare problemi, ma si tratta pur sempre di pochi giorni per il motivo di cui sopra purtroppo !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...