February 1, 201412 yr Qualche foto scattata tempo fa in giro con il cellulare. Chieti Edited February 1, 201412 yr by Angelo1900
February 1, 201412 yr Author Dalla terza foto ho capito subito di che regione eri :) Conosci la zona?
February 1, 201412 yr Author Conosco l'Appennino Abbruzzese, che secondo me è magnifico. Sì, flora e fauna sono forse le uniche fortune che si hanno nascendo dalle mie parti =)
February 1, 201412 yr Belle, a me piace molto la prima. Per le foto in genere, anche con il cellulare, ricordati la regola dei terzi...
February 1, 201412 yr Author Belle, a me piace molto la prima. Per le foto in genere, anche con il cellulare, ricordati la regola dei terzi... Cosa dice questa regola?
February 1, 201412 yr Cosa dice questa regola? Anch'io la conosco e te la scrivo, ma spesso mi dimentico di applicarla È una regola che è facile applicare se si mettono le linee guida (la griglia per intenderci) e serve per comporre bene gli oggetti nella tua foto. Gli angoli del rettangolo al centro sarebbero i punti dove metti quello che vuoi metter in risalto. Se fai una foto ritratto ad una persona è meglio se metti un occhio in corrispondenza di uno di questi quattro punti. Dovresti usare le linee orizzontali per gli orizzonti o soggetti con linee orizzontali e quelle verticali per i soggetti con linee verticali. L'orizzonte quindi lo collochi o nella linea orizzontale di su o in quella di giu. Questa regola seguila specie nelle foto di paesaggi. In altri tipi di foto o in alcuni casi particolari è meglio non seguirla (ad esempio, se fai una foto ad un lago che riflette il resto è meglio che la linea orizzontale del lago la metta a metà).
February 1, 201412 yr Author Anch'io la conosco e te la scrivo, ma spesso mi dimentico di applicarla È una regola che è facile applicare se si mettono le linee guida (la griglia per intenderci) e serve per comporre bene gli oggetti nella tua foto. Gli angoli del rettangolo al centro sarebbero i punti dove metti quello che vuoi metter in risalto. Se fai una foto ritratto ad una persona è meglio se metti un occhio in corrispondenza di uno di questi quattro punti. Dovresti usare le linee orizzontali per gli orizzonti o soggetti con linee orizzontali e quelle verticali per i soggetti con linee verticali. L'orizzonte quindi lo collochi o nella linea orizzontale di su o in quella di giu. Questa regola seguila specie nelle foto di paesaggi. In altri tipi di foto o in alcuni casi particolari è meglio non seguirla (ad esempio, se fai una foto ad un lago che riflette il resto è meglio che la linea orizzontale del lago la metta a metà). Perfetto, grazie
June 30, 201412 yr Author Alba Alba 2 Diluvio nell'alba (terrificante, c'era un vento che sradicava gli alberi) Roma <3 Piazza Navona con obelisco che sembra una ciminiera Rose ciliegio Non so perché ma, caricandole sul sito, molte foto perdono di risoluzione. Va be', tanto...
July 1, 201412 yr Author Ti piace fare foto controsole Mi piace farle al sole, soprattutto Edited July 1, 201412 yr by Angelo1900
July 6, 201412 yr Author Mi ci vuole una macchina fotografica, non dico quelle aerospaziali (che ora hanno tutti), ma almeno una decente xD PS Spesso mi arrivano notifiche con scritto "Tizio replied at your topic", ma qui non appare alcun commento :\ Edited July 6, 201412 yr by Angelo1900