Jump to content

Acquisto nuovo telefono


Mercante di Luce

Recommended Posts

Mercante di Luce

 

Mi avvalgo del forum per chiedere consiglio in una materia di cui so poco e niente: devo cambiare telefono.

Attualmente ho un LG E510 OPTIMUS HUB ma, anche se ha solo un anno e mezzo, è molto limitante.

Ho rootato il terminale e tentato in ogni modo di allungarne la vita, ma non ne può più.

Quindi quello che mi serve è uno smartphone con una sola sim di massimo 200€ (se meno è meglio).

Come OS mi sono trovato bene con Android.

Terrei abbastanza ad una batteria capiente e una buona memoria interna. Gradita una fotocamera decente con flash.

Grazie a chiunque voglia darmi una mano!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Hmm sui 200€ io consiglierei un Samsung Galaxy S2, sistema operativo Android, la fotocamera è molto bella, ha 8GB di spazio e può montare una SD card...

 

http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Plus-Smartphone-Italia/dp/B00BFRWZT6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1391102765&sr=8-2&keywords=samsung+galaxy+s2

 

Io lo uso da 2 anni e non ha mai fatto scherzi!

 

 

Ah, la batteria capiente... Dipende molto da quante app tieni aperte, io lo uso come lettore mp3 e la batteria dura circa 4-5 giorni...

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Grazie :D

Di Huawei ho sentito parlare bene anche io, ma ho visto che molti sono dual sim, caratteristica di cui non so che farne.

Mentre per quanto riguarda il Galaxy SII Plus si tratta indubbiamente di un ottimo prodotto, ma temo che il supporto da parte di Samsung stia crollando.

In più sinceramente non ho una gran simpatia per il marchio Samsung, ma me la faccio passare se posso comprare un buon prodotto.

Link to comment
Share on other sites

:o Davvero? Io e la mia famiglia ultimamente stiamo comprando solo prodotti Samsung perchè rispetto ad altre marche offrono un supporto migliore x.x L'ultimo "contatto" c'è stato quest'estate, non so se è peggiorato in seguito...

Link to comment
Share on other sites

Quindi quello che mi serve è uno smartphone con una sola sim di massimo 200€ (se meno è meglio).

 

Secondo me a quel prezzo questo è il migliore:

http://www.amazon.it/Samsung-Smartphone-Fotocamera-Megapixel-Germania/dp/B009PKNRGA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1391107633&sr=8-1&keywords=samsung+galaxy+s3+mini

 

P.S. (OT)

Io ti suggerisco lo smartphone ma tu puoi fare un salto nel mio topic sulla birra?

Anche io ho bisogno di suggerimenti  :lol:

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Sì Gardus stavo aspettando un po' di tempo per rispondere ampiamente sul tuo topic :D

Non merita un post buttato li ;)

 

Per quanto riguarda i Lenovo che mi dite?

Soprattutto il P780 con batteria da 4000 mAh 

Ma anche il P770 che costa abbastanza meno (ma è "solo" dual core) con batteria da 3500 mAh.

Link to comment
Share on other sites

Dipende cosa ci devi fare, se solo foto e navigazione io ti consiglio i lumi a della Nokia, hanno Windows phone.

Sulle fotocamere sono imbattibili, anche sulla musica vanno bene. Certo c'è il limite delle app. ma ormai le principali ci sono tutte. E inoltre avresti meno problemi con malsane e virus di Android. Se proprio vuoi Android a breve esce un Nokia con Android è un cellulare medio per cui sei nella fascia di prezzo tua credo.....

Link to comment
Share on other sites

S2 Plus evitalo. È una versione meno potente di S2 (ha una CPU Broadcom con GPU integrata), un pochino più lenta e va molto peggio nei giochi... E ha 8 Gb di memoria interna contro i 16 di S2. L'unico vantaggio rispetto a S2 è il GPS Glonass che funziona decisamente meglio.

Il supporto di Samsung resta ottimo, S2 è partito con Gingerbread 2.3.3 ed è arrivato a Jelly Bean, solo che è finito qui e non verrà mai più aggiornato. Quindi, a meno che non monti su qualche ROM di XDA (per S2 Plus ce ne sono molto poche rispetto a S2) rimarrai fermo a Jelly Bean.
 

S3 Mini molto peggio ancora, evitalo come la peste: uno dei telefoni peggiori mai realizzati da Samsung e il peggiore che tu possa trovare su questi prezzi! È una versione peggiore del Galaxy S Advance, pieno di rallentamenti e mancanze varie.

A questo punto sembra che stia facendo una crociata contro Samsung, ma non è così (ho avuto S2 e ora ho Note 3).
 

Il Lenovo è buono, ma a parità di prezzo trovi di meglio. Compralo solo se hai esigenza di avere una superbatteria.

I Lumia su questo prezzo sono buoni e sono molto veloci nonostante l'hardware limitato, dato che Windows Phone è un sistema molto leggero. Però io non te li consiglio... Se devi considerare un Lumia, considera solamente il 920, bellissimo telefono che in periodo natalizio si trovava da MediaWorld a 199 (adesso non so a quanto sia). A 200 € è veramente interessante!
Il Nokia Normandy con Android è un telefono che forse uscirà e che sarà di fascia bassissima (70 euro secondo me).
 

Alla fine arrivo al mio consiglio: Motorola Moto G o Sony Xperia T.

Il primo è "quasi" un pure Google e ha già ricevuto un ottimo supporto: è uscito già con Android 4.3 e ha ricevuto a Gennaio KitKat 4.4.2, diventando il secondo telefono non Google Experience o Nexus a riceverlo (il primo è il Note 3). Probabilmente riceverà anche ulteriori aggiornamenti e comunque, dato che lo comprano moltissimi smanettoni, non hai da temere perché su XDA ci sono già quintali di ROM.

È velocissimo, ha un ottimo display (superiore ai concorrenti), una fotocamera discreta (non aspettarti nulla di spaventoso nel reparto fotografico) e un bel sistema leggero. Io l'ho provato e sono rimasto impressionato. E la batteria dura tantissimo e anche se è da 2070, dura quasi quanto quella dei famigerati Note 3 e LG G2.
In Italia mi pare lo venda solo Euronics a 199 € da 8Gb (non espandibili) e a 229 € da 16. Se lo prendi su Amazon tedesco, la garanzia europea è ottima (Motorola non fa problemi) e ti viene a costare, se non ricordo male, 177 la versione da 8 gb e 207 quella da 16 gb (includendo le spese di spedizione).
Sony Xperia T è più difficile da trovare e solitamente si trova a prezzi più alti, ma ogni tanto qualche negozio lo mette a 199 euro. Ha una fotocamera fantastica, un display molto bello (forse leggermente meglio di Moto G) e ha un'ottima CPU. È veloce e funziona bene. Io forse lo preferirei a Moto G per la fotocamera.
Credo verrà aggiornato alla 4.3 o a KitKat 4.4 e poi però non riceverà più aggiornamenti.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Grazie Lor, il Moto G era proprio il terminale a cui sono approdato. 208€ da Amazon.de.

Xperia T invece è una new entry, anche se stiamo salendo, l'ho trovato a 229€.

Devo dire però che a fronte di una fotocamera superiore (e del display dici) il resto mi pare leggermente inferiore, o sbaglio?

Essendo la necessità del telefono abbastanza urgente, comprare da Euronics per 20€ in più varrebbe la pena? Così da avere anche qualcuno di fisico a cui rivolgermi per eventuali guasti...

Andrei fuori budget, ma spero che un terminale del genere mi riesca a durare un altro po' di tempo, sicuramente più dell'anno e mezzo dell'attuale Optimus Hub (che mi è costato pressoché la metà)...

Link to comment
Share on other sites

Visto che hai urgenza e la differenza non è tanta penso ti convenga acquistarlo in negozio.

Comunque la gestione della garanzia è pressapoco identica, si tratta sempre di spedire in riparazione l'oggetto, vero che puoi sempre farlo fare ad Euronics, ma allunghi solamente i tempi di riparazione.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Ah dimenticato @Icoldibarin ho visto il Fairphone di cui ricordo averne letto tempo fa, mi sono iscritto alla newsletter ma credo che per il momento non sarò del giro vista proprio la relativa urgenza che ho.

Link to comment
Share on other sites

Del Lenovo mi pare di aver letto che gli manca una buona recezione della rete.

Penso che se trovassi un Nexus 4 a quel prezzo sarebbe il top.

 

Altrimenti ti consiglierei di valutare anche BlackBerry Z10,

che sforna di continuo degli aggiornamenti e se non mi sbaglio

dovrebbe supportare con ultimo upgrade anche le app android.

Poi come hardware non mi pare sia maluccio...

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Ho proceduto all'acquisto poco prima di cena, Motorola Moto G in negozio.

Non fosse stato per i simpaticoni di WIND che mi hanno preso 10 € per cambiare SIM, sarei più contento :D

Comunque l'impatto è molto buono.

Link to comment
Share on other sites

@Mercante di Luce

Complimenti per la scelta! Io l'ho provato 10 minuti e mi è sembrato ottimo e ha superato la prova browising (quello che ho provato era aggiornato a KitKat)
A quel prezzo (e anche se fosse a 250 euro) è imbattibile! ;)

Link to comment
Share on other sites

Hmm sui 200€ io consiglierei un Samsung Galaxy S2, sistema operativo Android, la fotocamera è molto bella, ha 8GB di spazio e può montare una SD card...

 

http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Plus-Smartphone-Italia/dp/B00BFRWZT6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1391102765&sr=8-2&keywords=samsung+galaxy+s2

 

Io lo uso da 2 anni e non ha mai fatto scherzi!

 

 

Ah, la batteria capiente... Dipende molto da quante app tieni aperte, io lo uso come lettore mp3 e la batteria dura circa 4-5 giorni...

 

Oddio ti prego dimmi com'è possibile! Io lo ricarico due volte al giorno. Ok, lo uso moltissimo, ma si scarica ad una velocità impressionante, col tempo è peggiorato...

Link to comment
Share on other sites

Beh io lo uso un'ora al giorno come lettore mp3, qualche messaggio su whatsapp e un paio di video su YT e bona... Non sono cellulare-dipendente c_c

Link to comment
Share on other sites

Beh, se il processore lavora a pieno e lo schermo è costantemente acceso v'è poco da fare, questi aggeggi sono assai energivori.

Ti consiglio di limare al necessario i servizi che girano in sostrato e di istallare applicazioni come Yaab, che regolano automaticamente la luminosità dello schermo in funzione della luminosità esterna.

Miracoli comunque non se ne fanno.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se proprio vuoi Android a breve esce un Nokia con Android è un cellulare medio per cui sei nella fascia di prezzo tua credo.....

 

No, non esce...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

No, non esce...

 

Sono già usciti: uno è il Nokia X.

 

Comunque sotto i 200 euro io consiglio Lumia 820 o 625 con windows phone... sono 4g e vanno molto bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sì, ma si parlava di fascia media (e il Nokia X è di fascia bassissima) e non è neanche "Android puro", e non solo per le personalizzazioni, ma anche per tutti i servizi correlati e per il fatto che alcune app hanno proprio bisogno di essere adattate.

Insomma, uno smartphone che va a sostituire gli Asha (che non sono neanche smartphone) non è un consiglio che darei.

Link to comment
Share on other sites

Infatti io non l'ho consigliato, nè lo consiglierei: mi sono limitato a rispondere correggendo un'inesattezza da te postata, rammentando che in realtà i Nokia con android sono già usciti.

 

Che poi siano castrati, che non abbiano lo store ufficiale e le app google, etc. etc. etc.  è un'altro discorso.

 

 

p.s. certo che qua dentro volete sempre cascà in piedi eh...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...