Jump to content

aiutatemi a capire


gianni

Recommended Posts

Scusatemi se sbaglio sezione , ma sono nuovo nel forum .

sono un uomo di 43 anni , sposato da 10 e con 2 bambine . Sono etero , ma da un pò di tempo ho problemi con mia moglie e penso che stia intrattenendo una relazione con una ragazza siciliana con la quale ogni tanto si vede pure ( l'ho dovuto scoprire da solo ). Mia moglie nega , dice di non essere attratta e dice che è solo una amica conosciuta per caso e che hai dei problemi che stà aiutando a risolvere ( mia moglie alla siciliana ) . Io vorrei capire come devo comportarmi , ho sempre avuto un ottimo rapporto con mia moglie , basato sulla estrema fiducia da parte di entrambi ; si può scoprire di essere lesbo/bisex a 43 anni ? come faccio a capirlo ? ho necessità di parlare con qualcuno perchè mi sembra di impazzire , amo alla follia mia moglie , e vorrei capire come devo comportarmi, non per creare casini , ma per aiutarla a capire meglio quello che prova , se è vero quello che penso , altrimenti vorrei essere aiutato per capire che mi stò sbagliando . Dopo la prima sfuriata iniziale , le ho parlato tanto e le ho detto tante volte che in qualsiasi caso, lei rimarrà mia moglie e non perderà niente di quello che ha conquistato in questi anni. Scusatemi per le chiacchiere , vorrei sapere solo se c'è qualcuno/a che mi possa aiutare , nel caso sarò più dettagliato .Se ho sbagliato sezione o forum scusatemi , ma cercate di capire il mio stato d'animo.

Link to comment
Share on other sites

I livelli di inibizione / non accettazione possono essere talmente elevati da poter scoprire la propria sessualità in età avanzata.

Se tu le stai accanto e lei sa già quanto tu voglia il suo bene, non c'è molto da fare se non quello di aspettare che sia lei a parlare.

Se il vostro è un rapporto basato sulla fiducia, o lei manterrà questa fiducia e complicità, oppure lei ha sempre finto e continuerà a fingere, almeno fino al raggiungimento di contraddizioni evidenti che la porterebbero a confessare tutto. Ma non penso sia questa l'opzione valida.

 

Di che problemi di coppia si tratta? Cosa c'è che non va tra di voi esattamente?

Link to comment
Share on other sites

 

 


si può scoprire di essere lesbo/bisex a 43 anni ?

 

Si, può accadere.

 

Solo mi chiedo: perché pensi che che tua moglie non sia più etero? perché non credi che stia appunto solamente aiutando questa ragazza?

Qual è il campanello di allarme che ha suonato nella tua testa per cui sei arrivato a dubitare del suo orientamento sessuale?

 

A prescindere, comunque, qualora le tue sensazioni dovessero essere veritiere... credo che possa solo essere tua moglie a dartene conferma, non esistono test di alcuna sorta per scoprire una cosa del genere, a meno di palesi dimostrazioni riguardanti la tua teoria.

E' un po' come chiedersi se il proprio partner è fedele in generale, a meno che non si hanno palesi prove insomma.

Link to comment
Share on other sites

mah. se non è un fake:

 

o tua moglie ti mente e sta vivendo la sua attrazione per donne o sta aiutando effettivamente questa ragazza.

 

nella prima ipotesi ti direi:

 

tu da uomo etero non puoi concorrenziare una donna. devi arrenderti e lasciarle scegliere se vivere la sua parte lesbica o se continuare la vostra relazione. solo se la lasci libera di scegliere non la perdi.

 

tenta di non essere geloso di quella ragazza. tua moglie non è bisex o lesbica per "colpa" della ragazza ma perchè lei è così. cerca di essere comprensivo nei confronti di tua moglie e del fatto che ha l'esigenza di amare pure lei una donna. cerca di restare in buoni rapporti con lei specialmente per riguardo ai vostri figli che dovreste continuare ad allevare come genitori civili che non litigano, è importante per i figli.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me l'infedeltà tra coppie è normale, non siamo monogami per natura!

Essere monogami è una scelta, poi con chi si tradisce poco conta.

Se avete ancora buoni rapporti sessuali , aspetterei per vedere se lei si apre e affronta la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Sempre che i tuoi sospetti siano fondati, potrebbe averlo sempre saputo (e aver deciso, scientemente, di reprimersi) o averlo scoperto solo da poco, magari grazie ad una persona per lei speciale.

Ti consiglio, comunque, di non compiere mosse avventate, tutelando innanzitutto l'interesse delle tue figlie: agisci con discrezione e sensibilità.

E se, poi, i tuoi timori trovassero riscontro, pretendi sacrosanta chiarezza.

Link to comment
Share on other sites

I livelli di inibizione / non accettazione possono essere talmente elevati da poter scoprire la propria sessualità in età avanzata.

Se tu le stai accanto e lei sa già quanto tu voglia il suo bene, non c'è molto da fare se non quello di aspettare che sia lei a parlare.

Se il vostro è un rapporto basato sulla fiducia, o lei manterrà questa fiducia e complicità, oppure lei ha sempre finto e continuerà a fingere, almeno fino al raggiungimento di contraddizioni evidenti che la porterebbero a confessare tutto. Ma non penso sia questa l'opzione valida.

 

Di che problemi di coppia si tratta? Cosa c'è che non va tra di voi esattamente?

 

 

 

 

I livelli di inibizione / non accettazione possono essere talmente elevati da poter scoprire la propria sessualità in età avanzata.

Se tu le stai accanto e lei sa già quanto tu voglia il suo bene, non c'è molto da fare se non quello di aspettare che sia lei a parlare.

Se il vostro è un rapporto basato sulla fiducia, o lei manterrà questa fiducia e complicità, oppure lei ha sempre finto e continuerà a fingere, almeno fino al raggiungimento di contraddizioni evidenti che la porterebbero a confessare tutto. Ma non penso sia questa l'opzione valida.

 

Di che problemi di coppia si tratta? Cosa c'è che non va tra di voi esattamente?

per circa 4 anni era sempre al pc , soprattutto di sera e ci rimaneva fino a notte fonda , era sempre nervosa con tutti, ed i rapporti a letto si contavano sulle dita nei 4 anni ; poi ho scoperto per caso a metà dicembre una mail strana e, dopo averle carpito password per facebook e mail ( ho sbagliato ma dovevo capire ) ho scoperto una conversazione di circa 800.000 post , impossibile da leggere tutto , però ho scoperto che la tipa veniva a trovarla , andavano in giro insieme , fantasticavano di comprare casa a mare ed arredarla insieme , si scambiavano foto e regali, anche importanti, mia moglie ha avuto due anni fà un iphone 4s ed ha contraccambiato con un presepe storico , usano frasi tipo ti lovvo, amore mio , stanotte vado a letto e ti tengo stretta a me , tu solo mia , etc etc , ma la cosa che mi ha fatto rabbia è la sua negazione di tutto all'inizio, poi messa alle strette ha detto che la tipa aveva , all'epoca della conoscenza , un sacco di problemi che mia moglie ha aiutato a risolvere , e la tipa le è stata vicina in un periodo in cui, per mia mancanza di sensibilità non le stavo vicino quando il fratello si è dichiarato omosessuale , i  regali erano occasioni , le frasi un modo per scherzare fra di loro ; adesso ci siamo riavvicinati anche a letto , parliamo tanto , ma se intavolo il discorso lei si arrabbia e cambia discorso , metodicamente cancella sms, email ed elenco delle telefonate . Allora il mio dubbio è , che non sia solo un rapporto di amicizia ma lei abbia paura di ammetterlo , forse perchè non lo ammette ancora , oppure abbia paura di una mia reazione , ma io tante volte le ho detto e fatto capire che in tutti i casi non avrebbe perso niente ; se è vero che mi sbaglio, perchè cancellare tutto , perchè nascondere foto , p.e. oggi aveva difficoltà a trovare foto sul pc , le ho dato una mano e sono uscite delle foto della tipa e lei subito mi ha tolto il mouse di mano e mandato avanti , magari adesso le avrà anche cancellate. Purtroppo sò , che solo il tempo potrà farmi capire come stanno le cose , però , mi puoi dire che opinioni ti sei fatto ?

Grazie   

Link to comment
Share on other sites

Quali indizi ti fanno sospettare che lei sia bisex?

Ciao , per non riscrivere, ti mando copia di quello scritto a DREAMER 93

 

per circa 4 anni era sempre al pc , soprattutto di sera e ci rimaneva fino a notte fonda , era sempre nervosa con tutti, ed i rapporti a letto si contavano sulle dita nei 4 anni ; poi ho scoperto per caso a metà dicembre una mail strana e, dopo averle carpito password per facebook e mail ( ho sbagliato ma dovevo capire ) ho scoperto una conversazione di circa 800.000 post , impossibile da leggere tutto , però ho scoperto che la tipa veniva a trovarla , andavano in giro insieme , fantasticavano di comprare casa a mare ed arredarla insieme , si scambiavano foto e regali, anche importanti, mia moglie ha avuto due anni fà un iphone 4s ed ha contraccambiato con un presepe storico , usano frasi tipo ti lovvo, amore mio , stanotte vado a letto e ti tengo stretta a me , tu solo mia , etc etc , ma la cosa che mi ha fatto rabbia è la sua negazione di tutto all'inizio, poi messa alle strette ha detto che la tipa aveva , all'epoca della conoscenza , un sacco di problemi che mia moglie ha aiutato a risolvere , e la tipa le è stata vicina in un periodo in cui, per mia mancanza di sensibilità non le stavo vicino quando il fratello si è dichiarato omosessuale , i  regali erano occasioni , le frasi un modo per scherzare fra di loro ; adesso ci siamo riavvicinati anche a letto , parliamo tanto , ma se intavolo il discorso lei si arrabbia e cambia discorso , metodicamente cancella sms, email ed elenco delle telefonate . Allora il mio dubbio è , che non sia solo un rapporto di amicizia ma lei abbia paura di ammetterlo , forse perchè non lo ammette ancora , oppure abbia paura di una mia reazione , ma io tante volte le ho detto e fatto capire che in tutti i casi non avrebbe perso niente ; se è vero che mi sbaglio, perchè cancellare tutto , perchè nascondere foto , p.e. oggi aveva difficoltà a trovare foto sul pc , le ho dato una mano e sono uscite delle foto della tipa e lei subito mi ha tolto il mouse di mano e mandato avanti , magari adesso le avrà anche cancellate. Purtroppo sò , che solo il tempo potrà farmi capire come stanno le cose , però , mi puoi dire che opinioni ti sei fatto ?

Grazie   

Link to comment
Share on other sites

@gianni

 

tua moglie cancella mails, sms e telefonate perchè sa che in passato te hai preso la passwort e ora ha questa reazione.

 

può darsi che sia effettivamente bisex come che non lo sia, io tendo a pensare che lo sia.

 

se tu te la senti potresti dirle che tu accetti una sua relazione extramatrimoniale con una donna se lei l'avesse per permetterle di vivere la sua bisessualità che tu perchè sei un uomo non puoi per motivi evidenti soddisfare come fa una donna.

 

io penso: se lei ti vorrà lasciare lo farà ugualmente, tanto vale che tu le lasci la libertà di avere una relazione con una donna minimizzando così le possibilità che lei ti lascia veramente. se lei può avere l'altra stando con te può darsi che lei trovi ok stare con te e l'altra.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Si, può accadere.

 

Solo mi chiedo: perché pensi che che tua moglie non sia più etero? perché non credi che stia appunto solamente aiutando questa ragazza?

Qual è il campanello di allarme che ha suonato nella tua testa per cui sei arrivato a dubitare del suo orientamento sessuale?

 

A prescindere, comunque, qualora le tue sensazioni dovessero essere veritiere... credo che possa solo essere tua moglie a dartene conferma, non esistono test di alcuna sorta per scoprire una cosa del genere, a meno di palesi dimostrazioni riguardanti la tua teoria.

E' un po' come chiedersi se il proprio partner è fedele in generale, a meno che non si hanno palesi prove insomma.

guarda , per un periodo di circa 4 anni sessualmente mia moglie è stata assente , poi ho scoperto che chattava con una ragazza siciliana , noi siamo a Napoli, usando frasi tipo ti lovvo, tu solo mia, stasera vado a letto e ti coccolo , etc . , un pò come immaginare di stare insieme all'altra persona però a distanza, inoltre la tipa è salita anche 4-5 volte per anno ed a mia insaputa sono andate in giro in costiera ( anche altre amiche di mia moglie sono venute e portate in giro ma io ne ero a conoscenza ), inoltre era in progetto ( mia moglie ha detto che era solo fantasia ) di comprare casa a mare ed arredarla insieme , si sono fatte regali importanti , tipo iphone 4s 2 anni fà oppure presepe antico ( mia moglie non li fà neanche a me ) e potrei continuare , ci sono conversazioni da circa 800.000 post , impossibile da vedere tutto . Quando ho chiesto chiarimenti , inizialmente ha negato , poi dopo molte insistenze ha detto che si sentiva da tanto , anche a telefono , ma quando ha conosciuto la tipa aveva un sacco di problemi e la stà aiutando ancora , e la tipa le è stata vicina quando il fratello di mia moglie le ha confessato di essere omosessuale . Per il resto è solo un gioco di parole fra di loro e se anche si sentono e vedono è solo un rapporto di amicizia . Io e mia moglie ci stiamo riavvicinando , anche a letto stiamo recuperando ,ma comunque il dubbio mi rimane perchè ogni volta cancella le tracce di sms, mail ed elenco chiamate , perchè se è solo un innocente amicizia ?

Link to comment
Share on other sites

Sempre che i tuoi sospetti siano fondati, potrebbe averlo sempre saputo (e aver deciso, scientemente, di reprimersi) o averlo scoperto solo da poco, magari grazie ad una persona per lei speciale.

Ti consiglio, comunque, di non compiere mosse avventate, tutelando innanzitutto l'interesse delle tue figlie: agisci con discrezione e sensibilità.

E se, poi, i tuoi timori trovassero riscontro, pretendi sacrosanta chiarezza.

Amo alla follia mia moglie , ancora più di quando ci siamo conosciuti , altrimenti non avrei creduto ad una parola e l'avrei sbattuta fuori di casa . Inoltre ci sono le bambine . Ho provato a farle capire che se anche fosse vero quello letto, e non solo un gioco di parole come dice lei ( per non ripetermi vedi quello scritto qualche post fà ) non perderebbe nulla di quanto conquistato fino ad oggi , ed accetterei qualsiasi cosa per il suo bene fisico e psicologico , ma lei si arrabbia e non vuole parlarne cambiando discorso , ed allora penso che magari abbia ancora paura di accettarlo oppure mi stò facendo un film. Magari devo solo aspettare. Inoltre , per quattro anni , con me sessualmente si è azzerata , da quando l'ho scoperta mi ha cercato e stiamo recuperando , non che mi dispiaccia, ma adesso mi chiedo se ci sia un doppio fine . Sono perverso?

Link to comment
Share on other sites

@gianni

 

tua moglie cancella mails, sms e telefonate perchè sa che in passato te hai preso la passwort e ora ha questa reazione.

 

può darsi che sia effettivamente bisex come che non lo sia, io tendo a pensare che lo sia.

 

se tu te la senti potresti dirle che tu accetti una sua relazione extramatrimoniale con una donna se lei l'avesse per permetterle di vivere la sua bisessualità che tu perchè sei un uomo non puoi per motivi evidenti soddisfare come fa una donna.

 

io penso: se lei ti vorrà lasciare lo farà ugualmente, tanto vale che tu le lasci la libertà di avere una relazione con una donna minimizzando così le possibilità che lei ti lascia veramente. se lei può avere l'altra stando con te può darsi che lei trovi ok stare con te e l'altra.

Grazie per il supporto . Ho detto più volte , soprattutto all'inizio della scoperta , che se lei fosse stata lesbo avrei potuto accettarlo e non avrebbe rischiato nulla , ma lei continua a negare . Poi , da quando ci siamo riavvicinati ho cominciato a pensare che potesse essere bisex , e so che non posso fargliene una colpa. Magari devo solo aspettare un pò senza stargli troppo addosso , magari ha solo necessità di tempo per fare chiarezza dentro di Lei .

Link to comment
Share on other sites

@gianni

 

se lei non vuole parlarne non puoi farci nulla e devi darle tempo e aspettare stando tu sulle spine purtroppo.

 

importante secondo me che anche in futuro qualsiasi cosa capiti voi mantenete un rapporto civile senza parlar male della moglie / marito con le figlie. anche nella peggior ipotesi se voi doveste lasciarvi dovrte mantenere entrambi ottimi rapporti coi figli per il bene dei figli. ci vuole però maturità per farlo e non tutti i genitori separati ci riescono.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

 

 


Purtroppo sò , che solo il tempo potrà farmi capire come stanno le cose , però , mi puoi dire che opinioni ti sei fatto ?
Grazie   

 

Il punto è che qui la persona che ha le idee poco chiare non sei tu, ma lei.

Vedi, il suo nasconderti le cose può arrivare da molti fattori, ma i principali credo che siano l'abitudine al nasconderteli (vita parallela alla quotidianità) e la vergogna. Vergogna perché non si accetta la situazione attuale, benché una "via d'uscita" ci sia.

 

Purtroppo e mi dispiace dirlo il vostro non è un rapporto basato sulla fiducia, almeno da parte sua.

Quello che puoi fare tu in questo momento è davvero poco, perché è lei che dovrebbe agire tempestivamente.

Tu puoi solo cercare di capire come stanno veramente le cose per non essere più preso per il culo.

Dopotutto è un tuo DIRITTO in quanto suo marito e in quanto padre delle vostre bambine.

Lei non ha motivo di non dirti la verità, specialmente per la tua disponibilità ad ascoltarla. Credo che tu debba metterla alle strette , in un certo senso.

Io non sopporterei di essere preso in giro, nemmeno da chi amo con tutto il cuore.

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che qui la persona che ha le idee poco chiare non sei tu, ma lei.

Vedi, il suo nasconderti le cose può arrivare da molti fattori, ma i principali credo che siano l'abitudine al nasconderteli (vita parallela alla quotidianità) e la vergogna. Vergogna perché non si accetta la situazione attuale, benché una "via d'uscita" ci sia.

 

Purtroppo e mi dispiace dirlo il vostro non è un rapporto basato sulla fiducia, almeno da parte sua.

Quello che puoi fare tu in questo momento è davvero poco, perché è lei che dovrebbe agire tempestivamente.

Tu puoi solo cercare di capire come stanno veramente le cose per non essere più preso per il culo.

Dopotutto è un tuo DIRITTO in quanto suo marito e in quanto padre delle vostre bambine.

Lei non ha motivo di non dirti la verità, specialmente per la tua disponibilità ad ascoltarla. Credo che tu debba metterla alle strette , in un certo senso.

Io non sopporterei di essere preso in giro, nemmeno da chi amo con tutto il cuore.

 

grazie per il supporto . Piccolo aggiornamento , ma non meno importante per me . Per l'epifania gli ho regolato della lingerie che non ha ancora misurato , ieri ha avuto un problema nel trovare delle foto sul pc in ufficio , e nonostante io sia pratico , ha chiesto aiuto alla tipa . Mi sà che le cose si stanno delineando da sole .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...