Jump to content

Prendere appunti su un pdf (tablet)


Hefes

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

 

Ho di recente comprato un tablet della Asus con sistema operativo android siccome lo uso molto, soprattutto per le slides e i file in pdf vorrei sapere quale app mi converrebbe usare per prendere appunti sul pdf stesso (tipo evidenziare, sottolineare, aggiungere note e così via). L'app della addobe non va bene, perchè ogni volta che voglio evidenziare qualcosa è un casino, e per di più prendere note è un pochino scomodo, qualcuno saprebbe consigliarmi "l'app migliore" che fa al caso mio??? (gratis possibilmente XD)

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Penultimate https://evernote.com/intl/it/penultimate/ credo sia ad oggi la migliore in assoluto, ma gira solo su iPad.

 

Gli sviluppatori hanno comunque creato una versione per Android di Evernote, la loro killer-app principale. Si può usare anche per prendere appunti, guarda se ti può servire: https://evernote.com/intl/it/evernote/

 

Per annotare i file .pdf prova questa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.branchfire.iannotate&hl=it

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

che gioventu' triste ...che non conoscera' le bic e gli stabilo boss

 

:(

La bic e le stabilo le conosco fin troppo bene, ci prendo pagine e pagine di appunti, ma se devo annotare qualcosa su una struttura chimica perdo troppo tempo a riscriverla sul foglio e quini mi viene più comodo annotarla sul tablet ;)

 

@gardus appena finisco le provo e ti faccio sapere, grazie :)

Link to comment
Share on other sites

AHahahahahaahahahah povera stellina sbrilluccicosa XD Esistono programmi in grado di farlo :3

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Be', io ho provato a prendere appunti su un iPad usando un pennino (uno di quelli più raccomandati, sostituire carta e penna in tutto e per tutto sarebbe il mio sogno XD ), ma non è pratico :look:

Link to comment
Share on other sites

@Max Dorian Allora ti faccio un esempio io mi trovo questa bellissima formula davanti 

eme1.gif

L'unica cosa che cambia è il ferro per il resto ci sono solo atomi di carbonio, azoto e ossigeno, dovessi scrivere qualcosa su uno di questi atomi sarebbe un po' un impresa quindi io apro il tablet vado sulla figura poi sul carbonio che mi interessa e li scrivo la nota, altrimenti scrivere a penna tutta sta roba ci perdo troppo tempo e il prof non aspetta me. Carta e penna le uso ancora, ma quando devo annotare cose veloci sulle formule uso il tablet

Link to comment
Share on other sites

Mmm io personalmente utilizzo ezPDF reader e mi ci trovo molto bene :) permette di evidenziare, modificare pdf senza sovrascrivere l'originale, disegnare figure, aggiungere note ecc. Pecche? È a pagamento e in inglese (solo se non volete spendere o leggere qualche scritta in inglese xD). Io lo trovo molto pratico e fluido e lo utilizzo assieme ad adobe: sul mio galaxy note 10.1 posso tenere aperto il quaderno degli appunti con LectureNotes, le slides con adobe e il libro di organica su cui scribacchiare con ez :3

 

Diciamo che il galaxy note, a detta anche di molti pennofili, è molto comodo e ti consente di scrivere come su carta. Solo che invece di portare all'uni 3 quaderni e i relativi libri, porto solo un tablet :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...