Jump to content

[AirTotem] Revelations


AirTotem

Recommended Posts

Sento ancora a crederci. Un'ora fa circa ho fatto il mio primo coming out con un'amica. È da dicembre che aspettavo questo momento: noi due da soli che torniamo a casa da scuola a piedi, nessuno per strada.
Ad un tratto prendo coraggio.
Io "Devo dirti una cosa. È da molto che aspetto questo momento."
Lei "Dimmi, che mi fai agitare"
Io "Tranquilla, nulla di che, solo che preferirei che rimanesse tra noi finchè…"
Lei mi interrompe e dice di nuovo qualcosa del tipo "Dai, non mi tenere…" la interrompo io "Sono bisessuale". Vedevo leggermente sfocato facevo fatica a camminare dritto. Le prime parole che ha detto non le ricordo. Ma mi è rimasto impresso come la sua espressione non sia cambiata neppure un po'. Nessun sussulto. Come se le avessi detto che non mi piace lo yogurt alle prugne.
Stavamo ancora camminando. Ah ora ricordo. Mi ha risposto subito, dicendo che se lei mai dovesse innamorarsi di una ragazza per lei non cambierebbe nulla: è delle persone che ci si innamora.
Sorrideva timidamente.
Mi dice che sono cose che andrebbero dette, che è brutto tenersele dentro.
Poi, dopo aver attraversato la strada è arrivato il "momento sweet". "Sei stato così dolce a dirmelo. Mi fa davvero piacere" dice guardandomi negli occhi e mettendomi una mano sulla spalla (stavamo ancora camminando).
Parliamo un po' di argomenti LGBT (siamo due "sovversivi comunisti" in una classe di leghisti e democristiani. Se ne salveranno altri tre-quattro). Poi ci separiamo, devo girare. La saluto e la ringrazio, poi attraverso la strada.
Ho fatto il resto del tragitto con le lacrime agli occhi. Per la prima volta in parecchi anni ho guardato il cielo mentre camminavo.
Ora capisco ciò che dicevate. Mi sono tolto un peso enorme. Era un CO facile, ma mi ha dato enorme soddisfazione e voglia di farlo nuovamente con altra gente.

Link to comment
Share on other sites

Cancellato questo nome ho altre tre persone nella lista. Con una di queste dovrei fare CO durante il periodo delle vacanze di Pasqua. Per quanto riguarda le altre due vedrò… troverò il momento giusto ^^

Link to comment
Share on other sites

Racconto commovente, nei fatti e nelle parole che così dolcemente hai saputo ponderare.

 

Te ne auguro almeno altri 1000, di momenti così!

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Racconto commovente, nei fatti e nelle parole che così dolcemente hai saputo ponderare.

 

Te ne auguro almeno altri 1000, di momenti così!

In bocca al lupo.

Ti ringrazio. Mi fa piacere che il racconto ti sia piaciuto ^^ ho scritto solo ciò che pensavo. Rileggendolo ora a freddo mi rendo conto che mi ero davvero esaltato xD ero eccitatissimo quel pomeriggio :)

Link to comment
Share on other sites

Ah beh da quel punto di vista non credo ci siano rischi… siamo quattro amici, non credo che comunque la cosa uscirebbe da quel gruppo.

Poi anche se (e ne dubito) la ragazza con cui ho fatto CO dovesse dire tutto alle amiche non ci sarebbero comunque problemi, perché presto farò CO anche con loro… si spera xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Novità: CO con i genitori portato a termine prima del previsto. Altri due nomi si cancellano dal mio block notes virtuale.

Questo CO col senno di poi è stato abbastanza semplice, avendo genitori di mentalità piuttosto aperta. Un invito ad andare ad un pranzo organizzato dal Coordinamento LGBT di Treviso e io fatto che non sono motorizzato mi ha fatto maturare in una decina di minuti l'idea del coming out con i miei. Torno a casa da scuola, mangio con la mamma e aspetto che torni papà. La mezz'ora più lunga della mia vita. Sentivo un nodo alla bocca dello stomaco, una cosa orribile, temevo quasi che iniziassi ad avere dei conati per la tensione.

Arriva papà e -prima che inizino a mangiare- pronuncio la fatidica frase, anche parecchio frettolosamente. I minuti successivi non li ho molto chiari. Non ricordo né espressioni né le frasi esatte, ma erano semplicemente sorpresi. Forse se fossi stato gay la loro reazione sarebbe stata diversa, ma non me ne curo più di tanto. Mi dispiace solo che durante il loro discorso post-CO siano per caso spuntate fuori le parole "sensibilità" e "scelta", ma forse (spero) di essere stato io ad averle male interpretate.

Seguono poi le domande più ovvie: "quando l'hai scoperto? come? Hai già avuto esperienze (ahahahahahahah poteva anche risparmiarsela)? Lo sa qualcun altro?"

Cose così. Mi sono sempre tenuto sul vago nelle risposte, in ogni caso.

Hanno detto che avrebbero fatto bene ad informarsi meglio, viste le circostanze. Gli ho fatto vedere quindi il sito dell'Agedo.

Che altro? È stato un supplizio solo l'inizio, il resto non è stato un problema (maledetta la mia ansia). Devo dire che in quanto a emozioni il mio primo CO è stato più intenso rispetto a questo, ma il fatto che i miei sappiano della mia bisessualità è una soddisfazione enorme.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...