Jump to content

Problemi d'orgasmo...


Gabry93

Recommended Posts

Mi rivolgo a voi e chiedo consiglio...

E da tempo che ho questo problema relativo all'orgasmo, praticamente sia con la masturbazione che con i rapporti, quando vengo, non provo piacere.

Nonostante sia una piccola fontana quando vengo, per me è indifferente il momento perchè non riesco a provare piacere...

Che dovrei fare?

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa che posso dirti è di parlarne col medico e avviare un'indagine per capire se è un problema psicologico o organico...auguri! 

Link to comment
Share on other sites

L eiaculazione con assenza di piacere é una condizione che può capitare...mi é capitato a volte ed é frustrante, si verifica quando la prostata é infiammata. Però il tuo é un problema più complesso perché protratto nel tempo. Vai subito dal tuo medico.

Link to comment
Share on other sites

Come ti è già stato detto, vai subito dal medico! Magari non è nulla, ma io non rischierei aspettando ancora.

Non credo possa dipendere dalla frequenza dei rapporti, anche nei periodi più intensi non mi è mai capitato nulla di simile.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Se prendi farmaci potrebbero essere loro, per esempio quelli contro la depressione hanno un effetto come quello che tu descrivi (in particolare quelli che agiscono sulla serotonina). Parlane con il tuo medico....

Link to comment
Share on other sites

si il farmaco antidepressivo potrebbe avere questo effetto collaterale.

 

prima di prenderlo la situazione era diversa e provavi orgasmo ?

 

se già prima di prenderlo non provavi orgasmo il farmaco penso non sia responsabile di ciò. se invece prima lo provavi e poi qualcosa è cambiato potrebbe essere il farmaco.

Link to comment
Share on other sites

io prendo un farmaco antidepressivo, potrebbe essere quello?

 

E' una buona possibilità, dovresti parlarne con il medico che ti ha prescritto il farmaco, quindi o lo specialista o il tuo medico di base. so che di solito in questi casi le strade sono diverse, o si cambia dosaggio o principio attivo. Oppure bisogna dare tempo all'organismo di metabolizzare il farmaco. Ogni farmaco, dopo un certo periodo, perde leggermente di efficacia perchè il corpo impara ad assobirlo e metabolizzare. Diciamo che si abitua.

Link to comment
Share on other sites

Farmaci antidepressivi SSRI come sertralina/zoloft e compagnia sono anche usati contro le eiaculazioni precoci, quindi si, può essere benissimo quello... Io non ho sofferto questi effetti collaterali (anzi l'opposto...), ognuno reagisce in modo diverso quindi prova a farti cambiare farmaco, ce ne sono molti nella categoria degli SSRI...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...