Jump to content

Sinceramente


Lylli

Recommended Posts

Voglio essere franca e sincera.....vivo una relazione con una donna/ragazza da 7 anni, conviviamo da due, ma la relazione negli ultimi tempi fatica a star su!

La passione che ci scaldava i primi anni e' scemata, forse solo da parte mia, e' frustante e difficile troncare questa relazione. Vorrei confrontarmi con voi, capire il perché, ritrovare quelle emozioni che sono in grado di accendermi.

Link to comment
Share on other sites

una sessuologa o una terapia di coppia ?

 

cosa dice la tua ragazza al proposito del fatto che la passione è diminuita ?

 

in una qualche maniera penso che in molte coppie è normale che la passione si affievolisce un po' con gli anni.

Link to comment
Share on other sites

penso dovresti provare a dirci qualcosa di più.

fermo restando, ovviamente, che dovresti mettere al corrente la tua compagna del fatto che il tuo coinvolgimento emotivo rasenta ormai la frustrazione.

e fermo restando pure che mi riesce difficile immaginare che lei, al di qua del non detto tra voi, non ne sappia già qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Bastian: esprimi un disagio molto generico però forse dovresti provare a indagare su qualche causa più specifica. Famiglie? Cambiamenti? Litigi? Lavoro? Denaro? Altre persone in ballo?

Link to comment
Share on other sites

Voglio essere franca e sincera.....vivo una relazione con una donna/ragazza da 7 anni, conviviamo da due, ma la relazione negli ultimi tempi fatica a star su!

La passione che ci scaldava i primi anni e' scemata, forse solo da parte mia, e' frustante e difficile troncare questa relazione. Vorrei confrontarmi con voi, capire il perché, ritrovare quelle emozioni che sono in grado di accendermi.

Io ho una relazione che dura da 9 e il trasporto dei primi tempi è un lontano ricordo, è sistematico , devi capire cosa ti lega a lei e tirare le somme , quantomeno mettervi a tavolino e parlarne. 

Una sessuologa dovrebbe spiegarci a tutti perchè l'attrazione fisica dopo un po di tempo cala o addirittura scompare mentre l'amore per il proprio compagno rimane pressochè inalterato.... questo è quello che fa maggiormente soffrire, la consapevolezza che un collante della relazione si è in parte spento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...