Jump to content

Piano di studi


danny93

Recommended Posts

Mi è stato detto che devo consegnare il mio piano di studi!! Cos'è?? O_O dove devo consegnarlo? Sono iscritto al secondo anno di università, illuminatemi. Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Beh, ogni università prevede degli esami che sono a scelta dello studente (mentre altri sono obbligatori). Devi consultare il regolamento della tua facoltà e vedere quali sono gli esami a scelta dello studente, in quale settore disciplinare possono essere scelti, etc. 

Link to comment
Share on other sites

Ma per caso vai a fare Erasmus? 

A Veterinaria in genere sono tutti obbligatori.. semmai c'è da rispettare la propedeuticità dei vari esami.
Ci sono dei crediti a scelta (mi pare 9.. almeno questo a Pisa..) ma di solito sono esami o corsi professionalizzanti (CIP) che vengono fatti durante l'anno o addirittura un secondo esame di lingua straniera (diversa da quello richiesto).

In Erasmus invece è importante per poi valutare quali esami dell'ateneo estero convalidare o meno.. Quindi fai un piano di studi dicendo che vuoi seguire e dare quei determinati esami e poi verranno approvati o meno da una commissione in facoltà. 
Altro discorso se hai una borsa di studio, vogliono il tuo piano di studi per vedere se sei in pari con gli esami in modo da darti le agevolazioni che sono previste o meno. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Danny, il piano di studi è un documento che -normalmente- trovi online sul sito del tuo corso di laurea e che devi compilare indicando gli esami che hai sostenuto e che intendi sostenere per laurearti...di solito poi va consegnato ad un docente, o al preside del corso di studi, che si occupa di valutare se è coerente o se hai sostenuto esami "non conformi"...

Perciò niente di strano tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...