Jump to content

Per Linux nuovi utenti in Vista


KeiKurono

Recommended Posts

recentemente uno dei grandi capi di Novell, uno dei leader del mercato linux, ha dichiarato che il costo che le aziende dovranno affrontare per aggiornare i loro computers a Windows Vista sara' nettamente superiore del costo che dovrebbero sostenere per una completa migrazione a Linux e questa sostanziale differenza di costi facilitera' notevolmente il passaggio a linux da parte di molte imprese. Novell ha inoltre fatto notare come nell'ultimo periodo stia realmente guadagnando terreno in europa grazie ai propri prodotti basati sul noto Sistema Operativo OpenSource Linux. A questo proposito ha dichiarato che "linux offre dei benefici funzionali oltre che economici". Numerose organizzazioni, tra cui citiamo la piu' grande banca estone e la citta' di Monaco stanno migrando stanno migrando verso le soluzioni linux offerte da novell, basate piu' sulla personalizzazione piuttosto che sulla classica forma "one size fits all" adottata da molte altre compagnie. Stando ad una ricerca recentemente condotta dalla British Educational Communications and Technology Associations, se le scuole adottassero software linux al posto di standard proprietari come Microsoft, potrebbero risparmiare fino al 50% dei fondi a loro disposizione.

 

Potete trovare l'articolo originale a questo link

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non credo che la maggioranza delle aziende ne delle persone passerà mai a Linux, semplicemente per il fatto che non esiste una cultura di base di linux cosi diffusa come quella di Windows.

Link to comment
Share on other sites

Novell ovviamente parla facendosi anche autopubblicità, così come fanno tutte le aziende.

Si possono citare tanti casi invece di aziende passate da sistemi novell (netware o linux) a sistemi Microsoft con altrettanti vantaggi.

Trovo affrettato fare dichiarazioni del genere senza che sia ancora uscito il nuovo sistema operativo Microsoft.

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...