Jump to content

Sento strani rumori


PrinceEndymion88

Recommended Posts

PrinceEndymion88

Premetto che ci tengo alla mia igiene e pulisco regolarmente le mie orecchie U_U . Quando metto della musica, in particolar modo dal pc, o comunque qualsiasi filmato ad alto volume sento dentro l'orecchio una specie di rumore sordo, quasi un rimbombo che scompare non appena stacco il volume o lo abbasso. Con gli auricolari invece non mi sembra di notare tale fastidio.

So che, nonostante la pulizia frequente,  con gli anni il cerume si accumula comunque in gran quantità e sarebbe utile fare una pulizia in tal senso, ma pensate che il problema sia questo? Oddio già sono cecato XD ci manca pure il sordo T_T

Link to comment
Share on other sites

 Oddio già sono cecato XD 

Dubito che per problemi d'orecchio tu possa essere cecato... XD

Comunque; avverti dolore alle orecchie o senso di orecchie attapate?

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

@Gabry93 sono cecato di mio ahahah

Comunque  boh sembra un po' come quando ti va l'acqua nelle orecchie ma un po' più chiuso come suono...

 

@MrPicasso non mi fischiano! E come se i suoni troppo alti mi disturbassero ma mi capita in particolar modo se ho il volume troppo elevato al pc o tv (e il volume del mio pc non è chissà che)! Non capisco...

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

uhm dovresti provare ad andare dall'otorino se la cose non è sopportabile...

Invece è sopportabilissima... l'ho solo in questi casi e non sempre! Quindi non capisco, se fosse un problema importante penso si presenterebbe spesso... credo! Beh vedro di farci un salto =)

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Dalle mie parti si toglievano i tappi di cerume con la cera, ma io avrei paura di restare sordo... boh vedrò in farmacia... anche se l'idea di avere una pulizia profonda delle mie orecchie mi alletta molto :3

Link to comment
Share on other sites

più di 30 anni fa ebbi del cerume duro in un'orecchio e il medico prese una siringona di acciaio che riempì un paio di volte con acqua e la spruzzò nell'recchio. sentì un baccano infernale ma il problema si risolse.

 

tempo fa alla radio ho sentito una specialista delle orecchie che per pulire le orecchie diceva di fare così: quando si fa la doccia lasciare scorrere nell'orecchio acqua tiepida per 5 minuti e lentamente il cerume si scioglie. io proverei questo metodo sotto la doccia: per un quarto d'ora (visto che da te sembra esserci molta roba dentro) stai sotto la doccia con la doccia che entra dolcemente nell'orecchio con acqua tiepida e vedi se risolvi un po'. eventualmente ripetere il giorno dopo.

 

quella roba da bruciare io non la metterei nel mio orecchio anche se la vendono in farmacia, ma poi guarda tu.....

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

marco ma così mi si annacqua il cervello XD ahahah! Io lessi pure di rimedi con acqua tiepida o acqua ossigenata ma credo possano essere poco efficaci... quando farò questa benedetta pulizia eviterò di usare i cotton fioc visto che sono poco indicati per la pulizia delle orecchie!

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

A quanto pare non fanno altro che spingere parte del cerume all'interno che poi con gli anni si accumula e forma, per l'appunto, i famosi tappi di cerume

Link to comment
Share on other sites

E' possibile in effetti che sia un tappo di cerume a provocarti questo fastidio. In ogni caso, per escludere patologie di leggera disarticolazione delle ossa timpaniche, o ancora difetti di vibrazione della membrana del timpano, sarebbe comunque auspicabile una visita di tipo audiologico o audiofonometrico presso un medico specialista in otorinolaringoiatria, soprattutto se tali disturbi dovessero persistere nonostante la pulizia.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fatti vedere da un medico, se in questo periodo non l'hai ancora fatto, potrebbe essere un principio di otite, con delle gocce apposta nel giro di 3-4 giorni passa tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...