Jump to content

[Almadel] A mio fratello!


Almadel

Recommended Posts

Sono davvero felice per te, Almadel, dev'essere bellissimo dirlo ad una persona della propria famiglia, piacerebbe anche a me...

Racconta racconta...

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Complimenti :rotfl:!!

Mio fratello è stata la prima persona della mia famiglia a cui l'ho detto!Quindi posso capire come ti senti!Dopo l'ho detto a mia sorella...e sono felicissimo di averlo detto ad entrambi, i fratelli capiscono subito e sono gli unici in grado di aiutarti se lo vuoi dire ai genitori...sono un appoggio essenziale

Link to comment
Share on other sites

E' stato fantastico.

Già lo sapeva da sei mesi; ma ha aspettato che glielo dicessi io (anche se le sue amiche lesbiche gli avevano detto di "farmi confessare").

 

Appena l'ha saputo, abbiamo invitato al pub anche il mio ragazzo; così siamo stati un po' insieme.

 

Abbiamo parlato delle difficoltà che ho avuto in famiglia quando avevo la sua età e mi sono dichiarato ai miei; ho risolto qualche suo dubbio sulla mia eccentricità rispetto ai gay che lui ha conosciuto; abbiamo riso, bevuto, ci siamo detti che ci vogliamo bene.

 

Mi ha detto che un suo ex animatore di Azione Cattolica gli aveva già detto che ero stato Presidente di un circolo oggi ArciGay e che, quando lui era piccolo, ero molto esposto politicamente.

 

Sono davvero felice; peso 20 kg in meno dalla gioia!

Link to comment
Share on other sites

Guest Ally-May

Sono molto contenta per te ;)

L'appoggio dei fratelli, o comunque sapere che ti capiscono e che per questo non smetteranno certo di volerti bene, è una delle cose più belle ;)

Quindi congratulazioni e auguroni in tutto :look:

Link to comment
Share on other sites

Che bello, Almadel, sembra proprio una di quelle scene da film, sono contenta x te!! Dimmi, ma davvero si dimagrisce?? No, perché quasi quasi lo dico anche io a tuo fratello.. :sbav: :)

Scherzi a parte, è bello vedere famiglie unite e comprensive, con quello che si sente certe volte...

Link to comment
Share on other sites

che bello . ..  :)

in effetti la famiglia è un "ostacolo" che una volta superato ti apre infinite vie  :sbav:

 

spero di potrerlo dire anche io un giorno ai miei familiari...

Link to comment
Share on other sites

Ehi!

La mia famiglia non è affatto "unita e comprensiva"; è mio fratello che è speciale!

Il fatto che i miei genitori l'abbiano presa tanto male, rende il mio coming out con lui ancora più importante e bello!

 

Così la mia famiglia non è più solo il luogo ell'incomprensione e dell'umiliazione; ma anche quello della confidenza e della condivisione!

 

E non è poco!

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Beh con i genitori a volte bisogna anche saperci fare...renderli partecipi della propria vita affettiva, fargli conoscere la persona amata forse può rendere la situazione più facile o quantomeno più chiara...l'importante è far capire loro che essere gay non significa scop*re con chiunque, che magari è lo stereotipo di gay che possono avere, bisogna fargli capire che l'amore tra due uomini è possibile quanto l'amore tra uomo e donna, e che voi siete in grado di amare ed essere felici solamente in questo modo...

Link to comment
Share on other sites

Trisketto santissimo,

se i mei volessero avrebbero potuto conoscere tutti i ragazzi che ho avuto.

Se l'argomento li mette a disagio direi che non puoi incolpare me.

Link to comment
Share on other sites

So che magari mi contraddico con quanto dicevo a Lover of Darkness l'altro giorno (o forse nemmeno tanto).

Secondo me dovremmo fare degli sforzi per educare i nostri genitori, ma quando sento cose come queste, di situazioni vissute male, di anni di relazioni perduti o mai costruiti, be', allora dico che il nostro codice civile dovrebbe prevedere un'azione di disconoscimento dei propri genitori, per motivi morali.

Una sorta di diseredazione al contrario. Se un figlio non rispetta il padre, attenta alla sua vita ecc. può essere diseredato; io vorrei che i figli potessero "diseredare" i genitori, moralmente parlando ovviamente (soprattutto).

Cazzo che rabbia!!!! :eek:

 

(Sarà il caffè che ho in corpo... :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Almadel la mia non era un accusa !!So bene quanto sia difficile dirlo ai propri genitori e sopratutto gestire il post coming out! Io parlavo in generale e il mio discorso si basa sul fatto che il bene che possono volere due genitori non può in nessun modo essere appannato dall'omosessualità del figlio...sappiamo tutti che è colpa di contesti culturali molto limitati, non accusiamo i nostri genitori di odiarci o chissà cos'altro...bisogna essere delicatissimi nell'affrontare discorsi di questa portata e sopratutto non aspettiamoci che ci capiscano subito!!

Link to comment
Share on other sites

Caro Trisketto,

i miei genitori sono venuti a sapere della mia omosessualità che sono ormai NOVE anni. Se del tempo doveva passare, stimo che sia ormai passato tutto.

 

Non mi hanno lasciato modo di affrontare l'argomento con "delicatezza" in quanto non sono "venuto fuori" con loro; semplicemente mia madre ha letto una lettera che stavo scrivendo.

 

A prescindere dalla notizia i miei non sono stati e non sono dei buoni genitori.

Quella canaglia di mio padre ha avuto il coraggio di prendermi a calci durante una crisi epilettica (comportamento forse dettato dalla paura) e quella doppia canaglia di mia madre ha avuto l'ardire di negare che la cosa fosse mai avvenuta per salvaguardare la pace familiare (comportamente, invece, puramente ipocrita).

 

Potevo aspettarmi comprensione di fronte alla mia diversità? Direi di no.

E infatti non l'ho avuta.

 

Ricordo una mia discussione con i genitori del mio ex ragazzo, che avevano appreso da poco dell'omosessualità del figlio e dopo l'iniziale smarrimento mi hanno accolto come fossi un membro della loro famiglia.

Non riuscivano ad accettare che io stimassi così poco la mia famiglia; risposi che era sbagliato giudicare gli altri in base al proprio vissuto.

Pertanto invito anche te a fare lo stesso.

Intendo: non esistono "i genitori", bensì "i miei" e "i tuoi".

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
  • 2 weeks later...
Ganimede88

Mamma che bello! Penso che essere accettati dai propri fratelli ti dia una forza immane, qualcosa che ti dia la sensazione di essere invincibile. Che tutte le altre cose passino in secondo piano. Spero che in futuro prossimo quando sarò maturo per un CO capiti una cosa simile anche a me.

Link to comment
Share on other sites

Undertaker

Bene  :sisi:

Molto carino e sensibile anche da parte sua aspettare che fossi tu a dirglielo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...