Jump to content

C'è qualche medico ??...mal di gola strano;


Doctoralf88

Recommended Posts

Non parlo di me, ma di mia mamma;

Sono 3 giorni che ha uno strano mal gola; più che male, dice che è un fastidio;

Praticamente è come se sentisse qualcosa (tipo catarro o qualcosa da deglutire) nella parte destra della gola che però continua a restare li; una specie come se ci fosse qualcuno che da quella parte della gola premesse; non so se riesco a spiegarmi;

In più c'è questa cosa che non ha febbre, e non ci si spiega come mai;

Ieri è stata dal nostro medico di base che le ha prescritto un antibiotico.......(???????)....per presunta tonsillite; ma tonsillite senza febbre ??...difatti anche il medico stesso le ha detto che l'ha vista troppo abbattuta per avere solo una tonsillite; si, perché ieri poi mi è arrivata a casa con un mal di testa molto forte (che già con oggi si è placato anche se c'era anche oggi) e debolezza; cioè è come se avesse la febbre ma non ce l'ha....., (??????)...

le ho detto che vorrei portarla in pronto soccorso, ma non vuole;

ora sta prendendo l'antibiotico da ieri sera, ma non so più cosa pensare...

Anche perché poi lei si fa prendere dal panico, e io dietro di lei....poi arrivano mio padre e mio fratello che, oltre al fatto di prendermi in giro dicendomi "e sarebbe così che tu vorresti fare il medico???"....cercano anche di calmarci;

Se qualcuno è medico o studia medicina o se ne intende un pochettino, potrebbe darmi delucidazioni ??

Grazie ragazzi, come sempre;

Link to comment
Share on other sites

Non studio Medicina, ma sono un ESPERTO del campo tonsilliti, dato che ne soffro di ricorrenti.

Ultimo caso: 2 settimane fa.

Dolore acuto bitonsillare, spossatezza, cefalea, placche, ZERO LINEE DI FEBBRE.

Questo per dirti che sì, esistono tonsilliti senza febbre.

Qualora non regredisse, PS e via. In bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

per un'angina o tonsillite deve (credo) avere dei puntini bianchi anche piccoli come questi delle foto e ingrossamento delle tonsille. ne ho fatte parecchie e tutte con almeno qualche minuscolo puntino. se è un'angina è molto importante prendere antibiotici per evitare complicazioni gravi che possono crearsi se non curata con antibiotici.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Tonsillite

 

ogni tanto guardale in gola con una lampadina per vedere se scopri dei puntini bianchi sulle tonsille e se le tonsille sono ingrossate.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono un medico ma non prendere le mie parole come indicazioni: sono un semplice parere senza conoscere il caso diretto.

 

Le placche tonsillari tipiche della tonsillite possono anche essere ben nascoste e quindi non vedersi in chi ha le cripte tonsillari molto profonde. Vai sereno, gli antibiotici poi non fanno effetto immediato. Se dopo 5-6 gg non passa allora puo' tornare dal medico per fare magari un tampone alla faringe - o testare direttamente un altro antibiotico, a discrezione del curante. 

 

Ciao !

Link to comment
Share on other sites

 

 


ma tonsillite senza febbre ??

 

io di tonsilliti ne ho fatte mooooolte, tant'è vero che un anno fa ho dovuto levare tutto con la tonsillectomia. può capitare che la tonsillite non ti metta febbre, o almeno è capitato che i primi giorni di infezione fossero caratterizzati solo da dolore spossatezza ma temperatura normale. L'antibiotico funziona ma dal 3 giorno più o meno. (poi dipende da quale, alcuni anche dal giorno successivo all'inizio della terapia)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...