Jump to content

Samsung galaxy s4 mini o samsung galaxy s3 ??


Doctoralf88

Recommended Posts

Ciao a tutti;

Vi pongo questo quesito nella speranza che, chi se ne intende un po', possa darmi un buon consiglio;

Prossimamente, vorrei cambiare il mio smartphone;

Ho un badget di 400 euro, non di più; la samsung cattura molto il mio interesse e difatti io vorrei prendere uno dei due smartphone sopra citati;

Samsung galaxy s4 mini, ho visto che si trova a 399 euro; samsung galaxy s3 ho visto che in alcuni posti si può trovare anche a 370 euro (ovviamente se si tratta di promozioni occasionali);

Tra i due, non saprei quale scegliere; io principalmente utilizzo lo smartphone per navigare in internet e ovviamente fare chiamate o mandare messaggi con anche applicazioni tipo whatsapp; ma sicuramente, per esempio, non sono uno che scarica giochi a tutto spiano; inoltre, molto importante è per me la musica;

Altra cosa che trovo importante è la batteria; vorrei uno smartphone che riesca ad arrivare a sera senza doverlo caricare 2000 volte al giorno;

Tutto ciò, più che altro è per non trovarmi al punto in cui mi ritrovo adesso, avendo acquistato neanche un anno fa un modello di Iphone piuttosto arretrato (ho un IPhone 3GS) che ora non vedo l'ora di cambiare per un sacco di motivi che non sto qui a dilungare;

Insomma, se è meglio comunque il samsung galaxy s4 mini all's3 pure che costa 40-50 euro in più propenderei a prendere quello, a patto di non pentirmene poi; poi però molti mi dicono che anche l's3 è un buonissimo telefono e se poi mi costa anche qualcosa meno, allo stesso modo di prima, mi lancerei sull's3;

Qualcuno saprebbe consigliarmi ??

Grazie;

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto, puoi trovare i suddetti telefoni a cifre più basse (e parecchio). Evita di prenderli in negozio, ci sono diversi siti online affidabili che pagando con carta di credito (o ricaricabile o paypal) ti mandano il telefono a casa in 48 ore lavorative.. io ho fatto due acquisti dal sito online di MediaWorld, ma ti consiglio glistockisti (vai su Google).

su questo sito (sede dell'attività Bologna) trovi:

-S4 a 416 euro (ora non disponibile)

-S4 mini a 319 euro (disponibile)

-S3 a 279 euro (ora non disponibile)

spedizione inclusa. tanti feedback di utenti soddisfatti

 

Per i non disponibile puoi farti avvisare x quando lo saranno.. In ogni caso ti consiglio S3, più performante e rapido di S4 mini.. Magari aspetti un po' perché non disponibili, però risparmi parecchio.. o sennò vai su trovaprezzi, metti il modello di tuo interesse e ti elenca i vari posti dove costa meno

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio l'S3 assolutamente, è un ex top di gamma molto performante e come processore e schermo è molto meglio dell's4 mini. I mini mi sanno di cell con hardware vecchio ricopertinati, e spesso costano di più del modello principale precedente.

 

Personalmente l's3 ce l'ho da un bel po' e mi sono sempre trovata bene per tutto. Se ti interessa fa girare qualsiasi app senza problemi, anche Ridge racer 4 e i giochi più pesanti.

 

A differenza dell's4 ha si 1gb meno di ram però ha anche un sistema più snello e veloce, provato personalmente un s4 di un amico ;) per me l's4 non vale la pena a più di 400 euro. È troppo simile all's3, a sto punto meglio aspettare l's5 l'anno prossimo ;)

 

Se lo vuoi a un buon prezzo vai su internet in siti fidati, prova a vedere dagli stockisti (cerca su Google) Amazon non so che prezzi faccia. Se vuoi risparmiare ancora prendilo versione europea. Ha l'italiano lo stesso e non cambia niente.

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho la fortuna, grazie al lavoro dei miei, di provare quasi tutti i telefoni che stanno in listino.

 

Ti dico cosa penso di questi due visto che li ho pronti tutti e due..

 

Galaxy s3: funziona molto bene, camera buona, con gli aggiornamento è tutto veramente fluido.

MA: la batteria non è eccezionale, si arriva a sera (sera, non notte) stando un po' attenti, la luminosità è bassa e alla luce del sole si vede poco.

 

Galaxy s4 mini: ha la faccia dell's4 ma l'hardware non è lo stesso, ti troveresti un cellulare buono ora perché non ha impunitamenti, è fluidissimo ma con la consapevolezza che verrà aggiornato poco dalla casa madre, o forse mai.

 

CIÒ CHE DEVI PRENDERE:

Quello che ti consiglio veramente è un Galaxy note 2, ha una batteria che ti fa anche due giorni, 0 lag, 0 problemi, ha 2 gb di ram questo significa un buon multitasking visto che la serie note implementa un multitasking ad hoc, buona fotocamera e di trova, anche nei negozi, a 399.

Online sui 360-370.

È continuamente aggiornato da Samsung essendo un top gamma, e ti assicuro che una volta essere andato oltre i 5 pollici non torni più indietro, devi andare in negozio e provarlo.

Staresti perfettamente nel budget e ti troveresti in mano veramente un mostro di potenza!!

Te lo dico non perché sono di parte, è il telefono che uso io, ma perché veramente merita.

 

In più avresti le funzionalità della s-Pen che servono sempre...

Edited by Lellone
Link to comment
Share on other sites

Io compro tantissimo online, ma piano anche a consigliare la garanzia europea perché 'non cambia nulla'. Fidati che cambia e anche di molto.

 

Prenderlo in un negozio è veramente un'altra cosa ... Non dimentichiamocelo

Link to comment
Share on other sites

Io ho la garanzia europea Germania (anche perché l'ho preso la) e davvero non cambia praticamente nulla, se c'è un ampio risparmio perché no. Ok ci sono i manuali in lingua, ma dal sito Samsung ti scarichi quello italiano. Per la garanzia cambiano solo i tempi perché vanno a un centro diverso. Gli aggiornamenti seguono quelli del paese, ma spesso è proprio l'Italia a essere uno degli ultimi paesi.

Certo se il prezzo è uguale prendi garanzia Italia, ma non è poi così drastica come scelta.

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero molto spesso la garanzia non cambia per gli aggiornamenti ma solo la brandizzazione.

Se sei uno che con il cell sa smanettare, Rom alternative, aggiornamento vari... Etc etc consiglio la garanzia europea, che mediamente costa qualche decina di euro in meno.

Ma se sei uno che al primo aggiornamento pensi che il telefono non funzioni più e lo vuoi mandare in garanzia beh... Cambia tanto.
La garanzia italiana funziona che passa il corriere, ti prende il telefono e te lo riporta... Mediamente i miei mandano del telefoni in garanzia e entro una settimana, massimo ma massimo 10 giorni è già al cliente.

Con la garanzia europea non ti devi far problemi ad aspettare anche più di un mese... Poi se lo prendi online è un giro di mail, di spiegazioni etc etc.
In negozio vai li e te lo prendono subito.

Ognuno faccia le proprie valutazioni.

Edited by Lellone
Link to comment
Share on other sites

Grazie per tutti i consigli;

Dunque, da quello che posso dedurre, samsung galaxy s3 è comunque un buon telefono, seppur un pelo più vecchiotto; per me è importante questo, ripeto, per non ritrovarmi tra un anno nelle stesse condizioni di ora;

So che forse è un po' banale basarsi sul costo, ma se riesco a risparmiare anche un 30 euro per me è meglio;

Il note 2 è bellissimo !!!....penso tanto anche a quello però io l'ho sempre visto a 599 euro, cosa che non posso permettermi; anche se però...qualora lo trovassi davvero a 399 euro non esiterei MAI a prendere quest'ultimo !! :)

Vedremo; dovrei fare l'acquisto i primi di dicembre; chissà se ci sarà qualche promozione in ballo; incrociamo le dita !!

Link to comment
Share on other sites

NAAAAHHHH

 

Vai di note 2 e spacca tutto!!! fidati, non ce n'è per nessuno!!

 

http://www.trony.it/online/telefonia-navigazione/telefonia-mobile/smartphone/samsung-galaxy-note-ii_sku-1902136398

http://www.marcopoloshop.it/mps/Smartphone/Galaxy-Note-II-pidSAMN7100W

 

Questi li puoi comprare anche in negozio!!

 

è una bomba ..tant'è che lo voleva anche mia mamma, ma alla fine si tenne un 920 che gli regalò la Nokia.

Edited by Lellone
Link to comment
Share on other sites

Riguarda ai prezzi ti consiglierei di informarsi meglio xD

Ci sono anche diversi altri siti come Hw1 ecc..

Poi considera che alcuni negozi hanno delle convenzioni con dei partner 

o fanno delle promozioni temporanee che non sono specificate sui loro site.

Unieuro per esempio è convenzionata con Posteitaliane.

Consulta magari anche codicesconto.

 

 

Riguarda ai due modelli direi che dipende da quello che ne vorrai fare.

 

S3 ha lo schermo grande il che facilita la scrittura e la navigazione,

ma dall'altro lato consuma di più la batteria e aumenta l'ingombro. 

Ha anche più memoria fisica che ti permette di caricare più brani.

 

 

S4 mini invece,è più piccino perciò consuma di meno e occupa meno

posto nella tasca.Ha più ram e quindi puoi girare meglio tra le applicazioni.

Però appunto dovrai prenderti pure una schedina di memoria per ascoltare 

la musica.

Link to comment
Share on other sites

Note 2 si trova a 369 o a 399 in alcuni negozi! Mediaworld da poco lo dava a 369, idem Auchan (mi pare) e qualche altro. E l'ho visto anche a 399.

Ti consiglio assolutamente il Note 2. Tra S3 ed S4 mini l'unica differenza è la dimensione, per il resto sono equiparabili... io preferisco leggermente S3 (ma a 399 è un furto!)

Inoltre concordo con fab90, acquista online, risparmi anche 200 euro in certi casi... e glistockisti è un sito affidabilissimo.

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda un possibile acquisto in internet, io non dispongo di una carta di credito, ma ho una poste-pay;

Posso acquistare in internet con poste-pay ??

Link to comment
Share on other sites

Certo che puoi. Puoi anche creare un account Paypal con quella carta (in modo da pagare con maggiore sicurezza)

P.S. Da glistockisti molti risultano "non disponibili", ma poi dopo un po' tornano disponibili

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Io consiglio il galaxy grand duos:  ottimo rapporto qualità prezzo, bello schermo da 5", ha tutte le features dei telefoni più costosi, è dual sim, e lo trovi oggi sui 240 euro.

Link to comment
Share on other sites

Vero..però il dual sim personalmente mi ha cambiato la vita, è di una comodità assoluta...e tra i dual sim (ne ho provati diversi) il Galaxy Grand è davvero ottimo anche a livello di batteria (2100 mah, ci si arriva a fine giornata anche con uso intenso, cosa impossibile anche con telefoni piu' costosi come iphone ed s4)... tornando ai telefoni proposti dall'autore del topic, tra S3 normale ed S4 mini consiglierei l's4 mini perchè, anche se non è al livello dell's4 normale, almeno è 4G/LTE... altrimenti esiste anche l'S3 4G/LTE, anche se è piu' difficile da trovare.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...