Jump to content

Depilazione con filo orientale


Divine

Recommended Posts

Ciao! Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai usato questa tecnica di depilazione che ultimamente si sta diffondendo moltissimo nei centri estetici. Si tratta di una tecnica di origine indiana che già anni fa era in voga nel Regno Unito. si usa per la depilazione di viso attraverso un filo per cucire (di cotone o di seta) che depila alla perfezione assicurando un risulato eccellente, duraturo e, dicono, senza effetti collaterali.

 

Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha usata e se è vero che non ha effetti collaterali...

Link to comment
Share on other sites

L'estetista ti passa un filo sulle aree da depilare e il filo prende i peli dalla radice lasciandoli avvolti al filo stesso. La pelle rimane liscia e in pochissimi minuti tu hai basette perfette, baffi operfetti e pelle liscia che piu liscia non si puo'. Molte ragazze ricorrono a questa tecnica perche con i tagli rasati si sono ritrovate il basettone. Il trattamento dura un mese e dopo un mese, dove tu avevi pelio duri ti dovrebbe ricrescere solo la pelurietta.

Il mio dubbio e come ricrescobno effettivamente poi i peli sul viso? Non e che esce la barba?

Link to comment
Share on other sites

in pratica i peli vengono strappati come li strapperebbe una pinzetta ma in modo più veloce ?

 

io che ho 45 anni con l'avanzare dell'età iniziano a crescermi dei peli grossi nelle orecchie che cerco di strappare regolarmente con una pinzetta. questi però ricrescono grossi, il che mi fa dubitare che il metodo del filo faccia ricrescere i peli in modo più fine di come erano prima.

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe funzionare come illustrato nel video

Ed i risultati dovrebbero essere indentici a qualunque altro tipo di epilazione: pinzette, Silk Epil, ceretta ecc...

Non l' ho mai provata e non penso di farlo ma recentemente ho visto in un negozio cinese una macchinetta che usa tale tecnica

 


io che ho 45 anni con l'avanzare dell'età iniziano a crescermi dei peli grossi nelle orecchie che cerco di strappare regolarmente con una pinzetta. questi però ricrescono grossi, il che mi fa dubitare che il metodo del filo faccia ricrescere i peli in modo più fine di come erano prima.

Ti avevo già detto che un modo piu efficace per ridurre la peluria è il laser, comunque ben tornato a forumeggiare da queste parti:)

Link to comment
Share on other sites

Oh io ogni volta leggo "FILO INTERDENTALE" :lol:

 

Come dice @cicci funziona come gli altri tipi di epilazione..

Non dovrebbe crescere la barba perchè non stai tagliando i peli

Ma estirpandoli dalla radice e comunque alle donne non succede! ;)

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho provata, ma per le gambe, in viso no mai...mi farò la barba in quel modo adesso, così impiegherà più tempo a ricrescere!!! :D :D :D

 

Posso dirti che è come usare l'epilatore niente di che, anzi, risparmi soldini XD

Link to comment
Share on other sites

@Hefes

 

lo sai fare da te (l'epilazione col filo) o te l'ha fatta qualcun altro ?

Me l'ha fatta una mia amica, vorrei chiedergli di spiegarmi come si fa XD

 

@Divine Sisi lo so XD

Link to comment
Share on other sites

a me l'estetista ha spiegato che ha la stessa funzione della ceretta, di far ricrescere i peli piu' deboli fino a farli, in teoria sparire (??) solo che crescono dopo un mese anzichè dopo due settimane.

 

io mi chiedo: ma come è possibile che le estetiste sto metodo lo usino pure per la peluria del viso femminile??

 

non è che cresce la barba, alle donne, poi??

 

io l'ho fatto una volta sola per farmi aggiustare le basette ma non sono convinta di rifarlo perchè sto filo sul viso prende una bella fetta di peli... non solo le basette e essendo una donna mi sono un po' messa paura... io ste estetiste le vedo tutte disinvolte a togliere ogni minimo peluzzo anche quello invisibile... ci va tanta gente qui a fare il filo sul viso... ma poi come ricrescono sti peli?? è questo ciò che vorrei capire.... (a me le basette ancora non mi ricrescono...)

 

ps: io so che il filo si usa bene sulle superfici piane... su superfici tipo sopracciglia, orecchie ecc. io so che potrebbe funzionare poco bene, e comunque per le sopracciglia lo sconsiglio perchè c'è il nervo ottico, così come sconsiglio la ceretta per lo stesso motivo. Le sopracciglia io consiglio di  farle sempre e solo con la pinzetta. e comunque, .@marco7 secondo me con la pinzetta ricresce tutto piu' veloce... per lo meno su di me io noto che la pinzetta ha una durata molto limitata, a metà tra rasoio e ceretta.

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

@Divine

 

mi chiedo quale sia il motivo per cui la pinzetta sia peggiore di rasoio e ceretta. il rasoio taglia e dovrebbe far crescere più veloce di uno strappo e la ceretta strappa come la pinzetta e dovrebbe avere lo stesso tempo di ricrescita. questo con supposizioni teoriche mie, poi se in pratica è diverso conta la pratica.....

 

sempre secondo miei ragionamenti teorici (che potrebbero essere non del tutto corretti naturalmente) penso che per le basette se una donna le vuole eliminare veramente definitivamente che forse la soluzione migliore e definitiva sia il laser dal dermatologo (e non da un estetista improvvisato perchè se ti rovina la pelle della faccia poi resti tu con la pelle del viso rovinata, dunque meglio andare sul sicuro). anche il laser però penso che dove cade tolga tutti i peli grossi e piccoli e potrebbe creare una differenza tra zone del viso trattate e zone non trattare e risultare eventualmente insoddisfacente per questo motivo, perchè potrebbe darsi che si veda la differenza tra zone trattate e non trattate del viso.

Link to comment
Share on other sites

io effettuo la depilazione con la pinzetta in alcune zone del corpo e il pelo non mi ricresce piu' debole e/o a pelurietta come dovrebbe, ricresce pelo come prima... poi ovvio che i tempi sono piu' lunghi del rasoio ma io della pizetta non e' che mi fido tanto.

 

poi ovviamente la mia esperienza e' soggettiva.. i peli non sono uguali per tutti.

 

comunque, marco, l'orecchio èuna zona molto delicata e ho paura che la pinzetta possa causare dei traumi, io ti consiglierei di rivolgerti ad un medico prima di effettuare qualsiasi tipo di depilazione lì.

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

 

 


comunque, marco, l'orecchio èuna zona molto delicata e ho paura che la pinzetta possa causare dei traumi, io ti consiglierei di rivolgerti ad un medico prima di effettuare qualsiasi tipo di depilazione lì.

 

a strapparli con la pinzetta non credo sia un male per l'recchio, l'ho già fatto parecchie volte.

 

il brutto è che più si invecchia più diventano tanti i peli nelle orecchie, dunque se le depilassi al laser tra 2 anni ne avrei altri spuntati nuovi nel frattempo da eliminare al laser un'altra volta. che rottura. l'unica consolazione è che nella foto ufficiale di obama quando è stato eletto la prima volta si vedevano dei peli nelle sue orecchie.  :haha:

Link to comment
Share on other sites

marco, ho appena letto su un libro che i peli, affinchè ricrescano lentamente fino a farli non crescere piu' devono essere strappati delicatamente, e la pelle,  quando ci si depila, deve essere  calda e idratata.

sul libro (che si intitola "un viso bello e sano", per la cronaca) è scritto che se i peli vengono strappati bruscamente ricrescono velocemente.

forse è per questo che alcuni metodi depilatori che in teoria dovrebbero servire a far ricrescere il pelo piu' lentamente, non funzionano.

Link to comment
Share on other sites

@Divine

grazie dell'informazione interessante. certo che a strappare alcuni peli delicatamente (cioè lentamente suppongo), ad esempio quelli del naso, fa un male boia, quelli delle orecchie (mio caso) fa meno male che nel naso ma può fare anche male.....

 

pelle idratata che significherà ? forse che si è messo una crema sulla pelle, ma in questo caso più che idratata io parlerei di pelle ingrassata (le creme sono un'emulsione di olio e acqua e magari per questo si parla di idratare con una crema....). La crema nell'orecchio o nel naso è un po' strana comunque...

Link to comment
Share on other sites

bè cerrto la crema nel naso e nell'orecchio non ti consiglio di metterla!

comunque credo che il fatto di idratare e e riscaladare la pelle si riferisca alla pelle del viso, non so in efetti se vale anche per naso ed orecchie. Al massimo fatteli dopo esserti fatto un bagno caldo che la pelle è calda e i pori sono piu' aperti, ma la crema nel naso e nell'orecchio te la sconsiglio, si tratta comunque di zone dove ci sono mucose (naso) e organi delicati (orecchio).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...