Jump to content

LAVORO nel campo dell'Informatica


EternalSunshine

Recommended Posts

EternalSunshine

Ciao a tutti ragazzi/e,

sono una ragazza laureata in Informatica alla Sapienza di Roma, e vi scrivo perchè penso che molti, come me, appena usciti dall'università non sappiano dove sbattere la testa disperati di fronte al mondo del lavoro! wall.gif
Circa un anno fa, finita la triennale in informatica con ottimi voti, decido di iniziare la ricerca nel mondo del lavoro (rifiutando da subito le solite proposte di sfruttamento Accenture che ti rapiscono dall'università appena laureato!)... Purtroppo come molti di voi credo sappiano la maggior parte delle volte, soprattutto a Roma, quello che ci viene proposto è il solito pessimo contratto a progetto.

Morale della favola, dopo aver fatto tremila colloqui, tutti su Roma (non avevo intenzione di cambiare città) vengo contattata da una multinazionale che ha sedi in tutto il mondo, Avanade, a cui avevo mandato un cv per una proposta su Roma. Faccio il colloquio (un'intera giornata!!) e dopo giorni ricevo la notizia di esser stata selezionata, ma purtroppo su Milano! Un pò titubante, decido di affrontare quest'avventura, soprattutto spinta dalle condizioni contrattuali migliori.

E quindi dopo un anno sono qui a Milano, e lavoro per Avanade. Vi dirò che non si sta affatto male, all'inizio è dura, soprattutto abituarsi al cambio di città e di abitudini... ma ora sto davvero bene!

Vi scrivo perchè ci hanno informato che stanno partendo nuove "Academy" (il periodo di formazione di 1 mese che ho fatto anche io prima di essere assunta)....mi sembrava quindi doveroso condividere con voi questa possibilità!