Jump to content

LAVORO nel campo dell'Informatica


EternalSunshine

Recommended Posts

EternalSunshine

Ciao a tutti ragazzi/e,

sono una ragazza laureata in Informatica alla Sapienza di Roma, e vi scrivo perchè penso che molti, come me, appena usciti dall'università non sappiano dove sbattere la testa disperati di fronte al mondo del lavoro! wall.gif
Circa un anno fa, finita la triennale in informatica con ottimi voti, decido di iniziare la ricerca nel mondo del lavoro (rifiutando da subito le solite proposte di sfruttamento Accenture che ti rapiscono dall'università appena laureato!)... Purtroppo come molti di voi credo sappiano la maggior parte delle volte, soprattutto a Roma, quello che ci viene proposto è il solito pessimo contratto a progetto.

Morale della favola, dopo aver fatto tremila colloqui, tutti su Roma (non avevo intenzione di cambiare città) vengo contattata da una multinazionale che ha sedi in tutto il mondo, Avanade, a cui avevo mandato un cv per una proposta su Roma. Faccio il colloquio (un'intera giornata!!) e dopo giorni ricevo la notizia di esser stata selezionata, ma purtroppo su Milano! Un pò titubante, decido di affrontare quest'avventura, soprattutto spinta dalle condizioni contrattuali migliori.

E quindi dopo un anno sono qui a Milano, e lavoro per Avanade. Vi dirò che non si sta affatto male, all'inizio è dura, soprattutto abituarsi al cambio di città e di abitudini... ma ora sto davvero bene!

Vi scrivo perchè ci hanno informato che stanno partendo nuove "Academy" (il periodo di formazione di 1 mese che ho fatto anche io prima di essere assunta)....mi sembrava quindi doveroso condividere con voi questa possibilità!

Quello che vi annuncio da subito è che l'Academy si svolgerà a Milano, e molto probabilmente la sede di assunzione sarà Milano stessa (eh si, c'è molto lavoro qui), anche se poi Avanade in Italia ha sedi anche a Roma e Firenze...quindi se siete laureati in materie scientifiche e vi interessa questa opportunità, potete tranquillamente scrivermi per qualsiasi informazione (anche soldi, contratto, domande di qualsiasi tipo!!).

Un'ultima info: tendenzialmente preferisco persone laureate e al di sotto dei 29 anni.

Se volete altre info scrivetemi pure: parole.senza.suono@gmail.com

Serena

Link to comment
Share on other sites

Anche a me puzza, poi il nome Academy mi sa di formazione a pagamento per un fantomatico lavoro che non arriverà mai.

 

Guardate "striscia la notizia" che è pieno di queste "offerte" che sfruttano i giovani in questo momento di crisi. Di certo chi offre lavoro serio non posta sui forum come fosse pubblicità, è solo perché ci guadagna qualcosa!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Si ma poi prima parla come una miracolata che ha trovato lavoro, mentre alla fine ammette di essere lei a fare le selezioni? Ne hai fatta di strada in un anno ragazza mia!

Link to comment
Share on other sites

Si ma poi prima parla come una miracolata che ha trovato lavoro, mentre alla fine ammette di essere lei a fare le selezioni? Ne hai fatta di strada in un anno ragazza mia!

Appunto!!!

Qui troll ci cova...

 

Che poi cosa cazzo c'entra una formazione scientifica con un lavoro informatico???????

Link to comment
Share on other sites

Si, quoto a pieno fabi91 e poi, se si stanno selezionando collaboratori per un'azienda...ci dovrebbe essere almeno un indirizzo mail ufficiale....non un indirizzo del cavolo ottenuto su gmail....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...