Jump to content

insufficienza venosa / emorroidi : consigli per la prevenzione


debussy

Recommended Posts

ci sono già altri 4 topic sull'argomento, ma nessuno pone attenzione in maniera organica alla prevenzione di questo disturbo che attanaglia una buona fetta della popolazione mondiale, e che mai quanto ai gay può costituire un impedimento antipatico e invalidante.

 

 

Come si può evitare, nel momento in cui una persona ne è predisposta?

 

dato che sarà già la quinta/sesta volta che ho un forte attacco (quarto grado, palla molto dura che fuoriesce) ho imparato a curarmi molto velocemente con:

 

-daflon o arvenum (integratore di flavonoidi, che irrobustiscono le pareti dei vasi sanguigni)

-pomata cortisonica tipo proctosedyl che penso non possa essere usata oltre una settimana, io invece sforo.. alternata con preparazione H che secondo me non funziona però almeno lubrifica.

 

dato che la prima volta sono stato un mese senza avere miglioramenti finché non ho cominciato a prendere l'arvenum (dopo due settimane di assunzione visti i primi segni di regressione) ho capito che il mio problema è relativo a questa insufficienza venosa.

 

Ma nella alimentazione di tutti i giorni, cosa posso mangiare per integrare i flavonoidi senza spendere ogni volta 30 euro (2 scatole) di arvenum?

Cosa consigliano gli omeopati?

 

Si legge frutta rossa e fare sport moderato.

Io inoltre vado a correre 3 volte a settimana, faccio una dieta leggera eppure se qualche volta esagero con schifezze o spezie rischio ogni volta un attacco.

La mia salvezza quindi sono sti flavonoidi?

C'è qualche ditta omeopatica/naturopatica che vende integratori a prezzo più basso, che si possano prendere più volte durante il corso dell'anno?

Edited by debussy
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Il quarto grado è molto avanzato. Io mi farei vedere da un proctologo (se non l'hai giù fatto).

 

Ci sono vari elementi ricchi di flavonoidi; a quanto ne so è sempre meglio assumere sostanze nutritive tramite l'alimentazione piuttosto che con integratori alimentari, anche perché l'assimilazione è maggiore nel primo caso.

Link to comment
Share on other sites

scusa forse ho esagerato, comunque dagli attacchi sono riuscito sempre a guarire finora. Vorrei evitare che mi tornassero o di prendere una botta grossa e definitiva, che poi si risolve solo chirurgicamente (mio padre fu operato)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...