Jump to content

Riuscirò a scrivere una presentazione decente?


Phyl

Recommended Posts

Probabilmente no, visto che tutti i miei tentativi di scrivere qualcosa su di me sono sempre falliti, ma posso riprovarci.

Ho 18 anni (da 10 giorni! :cool:  ), quindi sono di umore piuttosto allegro e propositivo. In realtà, so bene che non è il mio diociottesimo compleanno a rendermi umanamente libero, e che "allegro e propositivo" lo sarei potuto essere anche prima, ma forse questa sorta di passaggio era necessario. Fatto sta che ho deciso di "fare", e scrivere su questo forum è uno dei miei obiettivi raggiunti, uno dei primi passi verso il cambiamento che vorrei vedere.

Vivo a Genova, che devo dire non è una città entusiasmante, sono all'ultimo anno di liceo scientifico, che odio nonostante me la cavi abbastanza, e non ho idea di cosa farò dopo, ma non sento troppe pressioni per una decisione affrettata e non sincera, quindi stavo soppesando anche la possibilità di prendere un "gap year" e andare in qualche paese anglofono come ho fatto quest'estate. Non sono un italiano doc: nonostante la lingua mi piaccia abbastanza e legga molto (ed ami pizza ed altre leccornie italiane), credo che non sarà qui dove pianterò la mia tenda e costruirò la mia casa.

Un mese fa ho cominciato a studiare canto, e lo trovo molto divertente e interessante. Ho avuto una storia con un ragazzo di 21 anni per un anno e da un anno sono single, viste le poche attrattive dei pochi ragazzi che ho conosciuto in questi tempi.

Sono qui per fare amicizia e chiacchierare un po'.

Una presentazione più decente di così mi è impossibile, quindi spero che questa sia accettabile  :bye:

Filippo.

Edited by Phyl
Link to comment
Share on other sites

Grazie a entrambi! ^_^  No, nessun animale domestico, ma mi piacciono molto. Ad esempio, ricordo che qualche anno fa mi piaceva molto portare a spasso per qualche viale alberato della mia città il cane di mia nonna. Erano fra le passeggiate più divertenti che facessi e lasciarsi guidare dal guinzaglio attraverso una nuova esplorazione della città la rendeva molto più interessante.

Edited by Phyl
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto :yes:

 


Vivo a Genova, che devo dire non è una città entusiasmante

 

Mmmmm che vuol dire? Troppo sporca? troppo inquinata? troppo caotica?

 

 


Vivo a Genova, che devo dire non è una città entusiasmante, sono all'ultimo anno di liceo scientifico, che odio nonostante me la cavi abbastanza,

 

Questo è molto comune. Un buon 70% degli studenti odia/non sopporta/non gli piace/ la scuola che frequenta. Curioso tutto ciò. Le motivazioni del perché si ha frequentato quella scuola? Sono quasi sempre le stesse......tipo: è la scuola più vicina a me/ mi hanno costretto i miei ad andarci/ mi avevano detto che era facile ecc.



 

 Non sono un italiano doc: nonostante la lingua mi piaccia abbastanza e legga molto (ed ami pizza ed altre leccornie italiane), credo che non sarà qui dove pianterò la mia tenda e costruirò la mia casa.

 

 Bhè questo ti accomuna al 99,9 % dei giovani italiani.

 

Comunque 18 anni è una delle date più importanti della nostra vita, 14-15-16-17 sono solo un gradino che ci porta sempre più vicino al famoso 18. :yes:

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao e benvenuto :yes:

 

 

Mmmmm che vuol dire? Troppo sporca? troppo inquinata? troppo caotica?

 

 

 

Questo è molto comune. Un buon 70% degli studenti odia/non sopporta/non gli piace/ la scuola che frequenta. Curioso tutto ciò. Le motivazioni del perché si ha frequentato quella scuola? Sono quasi sempre le stesse......tipo: è la scuola più vicina a me/ mi hanno costretto i miei ad andarci/ mi avevano detto che era facile ecc.

 

 

 Bhè questo ti accomuna al 99,9 % dei giovani italiani.

 

Comunque 18 anni è una delle date più importanti della nostra vita, 14-15-16-17 sono solo un gradino che ci porta sempre più vicino al famoso 18. :yes:

 

 

Ciao Daniele, grazie  ^_^

Per quanto riguarda Genova potrei risponderti di sì, che è caotica, inquinata, sporca, ma soprattutto che è una città abbandonata. Abbandonata dalle istituzioni e abbandonata dalle persone. Se cammini per strada dopo le 7 di sera non incontri nessuno, se cerchi nel weekend qualcosa di carino da fare, magari una mostra o una qualche attività, puoi rinunciare in partenza, e le persone sono come in un paesino di montagna, solo molto peggio perché non siamo davvero in montagna, ma in città. E non c'è uno spazio verde, non un giardino, non un luogo accogliente dove andare a leggere un libro o fare una passeggiata.

I motivi per cui odio la scuola? Perché è tutto sbagliato. Prima di tutto, non viene trasmessa veramente della cultura, ma solo informazioni, e vengono trasmesse male. Una mia amica, per quello che i professori pensavano di lei, perché non riusciva a non pensare a cosa loro pensassero di lei, a sacrificare se stessa per un loro giudizio positivo, è diventata anoressica ed è finita all'ospedale. E cosa fa il professore di matematica? Le domanda se vuole fare una ricerca in più.

Manca tutto il vero significato dell'educare, del tirar fuori da noi le nostre verità, dell'imparare veramente, non solo una riga di informazioni ma anche il loro significato, anche il loro posto nella vita. Per questo odio la scuola.

Perché frequento? Perché ridicolmente, diciott'anni o no, per quanto possa essere libero, non sono abbastanza coraggioso da mandarla a quel paese e dare spazio davvero a ciò che credo. Non sono abbastanza coraggioso da dire: "La smetto qui, mi fermo". Il che, credo, non sarebbe davvero arrendersi, perché molto spesso arrendersi mi sembra semplicemente quello che sto facendo adesso: andare avanti per inerzia. Non sto combattendo, né lo fanno i miei compagni. Solo che loro riescono a creare una barriera fra loro e ciò che accade, io non così tanto.

OK, direi che ho risposto fin troppo, e scusami se per questo discorso divento un po' troppo enfatico e sincero. Sono fatto così.  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Grazie Laen, sono contento se almeno un po' sono riuscito a scrivere una presentazione decente  ^_^

Grazie Ferdydurke, ho letto anche la tua di presentazione, ed è carino che a qualcun altro sul forum piaccia la letteratura!

E grazie anche a te MrPicasso  ;)

Link to comment
Share on other sites

Un benvenuto anche da parte mia, Phyl! Ottima presentazione.

 


Manca tutto il vero significato dell'educare, del tirar fuori da noi le nostre verità, dell'imparare veramente, non solo una riga di informazioni ma anche il loro significato, anche il loro posto nella vita. Per questo odio la scuola.

Perché frequento? Perché ridicolmente, diciott'anni o no, per quanto possa essere libero, non sono abbastanza coraggioso da mandarla a quel paese e dare spazio davvero a ciò che credo. Non sono abbastanza coraggioso da dire: "La smetto qui, mi fermo". Il che, credo, non sarebbe davvero arrendersi, perché molto spesso arrendersi mi sembra semplicemente quello che sto facendo adesso: andare avanti per inerzia. Non sto combattendo, né lo fanno i miei compagni. Solo che loro riescono a creare una barriera fra loro e ciò che accade, io non così tanto.

 

Sai, ilproblema sta nel fatto che molte volte i professori pensano di avere davanti dei sacchi di canapa da imbottire di nozioni e mandare allo sbaraglio... È una cosa che dà disgusto anche a me. Fortunatamente, comunque, non sono tutti così e qualcuno che riesce a trasmetterti qualcosa e che riesce a tirare fuori qualcosa da te, c'è ancora. :)

Link to comment
Share on other sites

Un benvenuto anche da parte mia, Phyl! Ottima presentazione.

 

 

Sai, ilproblema sta nel fatto che molte volte i professori pensano di avere davanti dei sacchi di canapa da imbottire di nozioni e mandare allo sbaraglio... È una cosa che dà disgusto anche a me. Fortunatamente, comunque, non sono tutti così e qualcuno che riesce a trasmetterti qualcosa e che riesce a tirare fuori qualcosa da te, c'è ancora. :)

 Grazie del benvenuto, Crotalo  ^_^

E per quanto riguarda la scuola so che ci sono ancora dei professori decenti, mi dispiace soltanto che non è il mio caso...

Link to comment
Share on other sites

 

 


E per quanto riguarda la scuola so che ci sono ancora dei professori decenti, mi dispiace soltanto che non è il mio caso...

 

Eh, lì va a fortuna. Io, per esempio, ho avuto sempre a che fare con professori di un'umanità incredibile, che sono stati insegnanti dal punto di vista didattico e anche umano e di vita. :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie del benvenuto Krad77  ;)

 

@Crotalo: Non sai cosa darei per avere la fortuna che hai avuto tu. Ma in fondo sono in quinta, devo resistere ancora per qualche mese, poi è tutto alle spalle. E' quello che continuo a ripetermi.

Link to comment
Share on other sites

@Crotalo: Non sai cosa darei per avere la fortuna che hai avuto tu. Ma in fondo sono in quinta, devo resistere ancora per qualche mese, poi è tutto alle spalle. E' quello che continuo a ripetermi.

 

Ma sì, dai, ormai sei in dirittura di arrivo. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Non sei italiano? Di dove sei? Capisco il tuo stato d'animo riguardo a Genova, anche se non avevo mai sentito un'opinione così negativa del capoluogo ligure e io l'ho sempre creduta una città all'avanguardia xD. Ma dei liguri so fin troppo bene che razza di capre di montagne siano (senza offesa ovviamente), avide, poco ospitali e cannibali. Beato tu che hai avuto già storie comunque :) In questo sito comando io, sono il Re, e tutti gli utenti uomini che si iscrivono devono fare l'amore con me prima di essere accettati come membri del forum ^^

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

 

 


I motivi per cui odio la scuola? Perché è tutto sbagliato. Prima di tutto, non viene trasmessa veramente della cultura, ma solo informazioni, e vengono trasmesse male. Una mia amica, per quello che i professori pensavano di lei, perché non riusciva a non pensare a cosa loro pensassero di lei, a sacrificare se stessa per un loro giudizio positivo, è diventata anoressica ed è finita all'ospedale. E cosa fa il professore di matematica? Le domanda se vuole fare una ricerca in più.

Al di là della poco comprensibile questione, io avevo una professoressa di biologia che mi prendeva in giro perché ero grasso e l'anno dopo sono divenuto anoressico XD

Comunque, benvenuto :D
Link to comment
Share on other sites

@Rotwang: sì, sono italiano. Hahaha, il re del forum! Be', piacere, sono onorato  ;)

@Greed89: ovviamente la storia della mia compagna l'ho raccontata con poche parole, ma credo bastino per capire quello che intendevo. A volte sembra che manchi del tutto l'umanità, e a quel punto la "cultura" che si dovrebbe imparare è solo un ammasso inutile di informazioni insignificanti

@Ermes83: grazie del benvenuto  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...