Jump to content

Voglia di cambiare completamente vita


Marco_21

Recommended Posts

Rifletto da un po di tempo e sono giunto alla conclusione che la mia vita " mi sta stretta". La voglia di mollare tutto e andarmene è tantissima:vorrei cambiare città,farmi nuovi amici, conoscere nuove persone, vedere posti nuovi!

Tutto questo spero di farlo terminati i miei studi.

Mi chiedo capita anche  a voi? Alla fine avete concretizzato questa voglia di cambiamento? Grazie e buona domenica

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato e il duro scontro con la realtà mi ha fatto cadere in depressione profonda. Se hai la volontà e i mezzi per farlo ovviamente buon per te, non accelerare troppo le cose però, come ho fatto io...

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto questa volontà poco dopo la fine del liceo. Mi sono attivato in tal senso provando i test per le scuole di eccellenza in giro per l'Italia.
Ora studio a Bologna e ho nuovi amici e una nuova vita, letteralmente.
Se fossi rimasto qui penso sarei rimasto fondamentalmente solo.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai avuto le risorse per poter anche solo pensare ad una cosa del genere..

Mi sono adattato e tutto sommato non sto malissimo

Anche perchè gli amici li avevo qui..

Link to comment
Share on other sites

Io, non avendo proprio tutta la possibilità di andare a studiare altrove, sono rimasto nella mia città. Ma ne ho già parlato con i miei genitori, il mio più grande desiderio è rifarmi una vita in un'altra città, dopo la laurea. Insomma, alla prima occasione di lavoro lontano da qui, io vado!

Certo, le intenzioni ci sono, la realtà è un'altra. Sta di fatto che, dopo aver perso gli amici della comitiva con cui uscivo, ora mi sento veramente solo. Ma sono convinto che si può cambiare vita anche rimanendo nella propria città.

Link to comment
Share on other sites

Quando si poneva la scelta di dove andare all'università optai per Roma irremovibilmente. 

Per me era la città del sogno, della libertà della mia nuova vita, e così fu!

 

Poi un giorno lessi da qualche parte una frase che recita pressapoco così:

 

"Chi scappa da un paese di 20mila persone altro non fa che scappare da sé stessi, e non si può scappare da sé stessi."

 

Quella frase mi colpi con una violenza inaudita, perchè era la verità... facendo un cammino a ritroso ritrovai me stesso... e finalmente riuscii ad ottenere la vera libertà!

 

Buon cammino... 

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io vivo in un paesino di 3000 abitanti, tutti col naso all'insù a spiare quello che fai. E' da quando sono alle medie che sogno di andarmene via da qui, in una città, all'estero oppure in Italia. Certo, la realtà è abbastanza dolorosa: tra contratti da fame, stipendi arretrati, tasse alle stelle e cose così, non posso permettermi di uscire di casa, al momento...

Link to comment
Share on other sites

Il vero cambiamento arriva quando cambiamo visione con la quale guardiamo il mondo che ci circonda. Poi ovvio, viaggiare è stupefacente, il mio sogno sarebbe viaggiare con l'anima gemella, per mari e per monti, e fare sesso ovunque.

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me il vero cambiamento è interiore ...

Però spostarsi , anche fisicamente , può aiutare , nella nostra ricerca della felicità . 

Io sono uno studente pendolare che fa ogni giorno 60 km all'andata e 60 al ritorno ( 3 ore in tutto di viaggio ) per andare all'università , in quanto sono dovuto restare in paese con i miei , principalmente perché , a 24 anni , non mi va che siano i miei genitori a dover sostenere tutte le spese che un trasferimento comporterebbe .

Tuttavia studiando infermieristica sono convinto che il mio titolo di studio mi permetterà di potermi spostare con relativa facilità .

Infatti come te sento questo profondo bisogno di camminare con le mie gambe lontano da qui , almeno un periodo .

Qui mi sento solo , credo di essere in una condizione per cui questo cambiamento interiore non possa avvenire senza uno spostamento anche fisico , in un'altra città . 

Link to comment
Share on other sites

Io sono sempre stato un pellegrino... Non ho mai passato piu' di 5anni nella stessa casa da quando sono nato, spostamenti brevi, qualche decina di km ma per un bambino vuol dire cambiare vita! Quando ero piu' piccolo sognavo gia' la stabilita' ma in una citta' poi e' arrivato la mia dolce meta' e sono finito in un paesello ancora piu' piccolo ma e' stato il trasferimento della vita... Ora, sara' melenso lo so, ma il cambiamento che sognamo e' quando saremo vecchietti e ci compreremo con i nostri risparmi una casetta in riva al lago Maggiore, dove siamo andati per il primo week end insieme... Ora potete insultarmi!

Il vero cambiamento ti permettono di farlo le persone non i luoghi!

Link to comment
Share on other sites

ma pure io ad un certo punto cominciavo a sentirmi stretto ... soliti amici, le solite cose, i soliti posti ecc ecc ... Adesso tuto sommato non sto male, mi sono spostato a Firenze per studiare e mi sento molto più libero rispetto a prima.

 

 

il mio sogno sarebbe viaggiare con l'anima gemella, per mari e per monti, e fare sesso ovunque.
 

   ma ma ma .... io non capisco .... dietro ad un faccino così tenero e profondo coma fa a nascondersi una bèèèèstia arrapata :sex:

 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ora, sara' melenso lo so, ma il cambiamento che sognamo e' quando saremo vecchietti e ci compreremo con i nostri risparmi una casetta in riva al lago

E' una cosa bellissima :)

 

@Paolo91 @Rotwang hahahhahahha

Link to comment
Share on other sites

 

 


Il vero cambiamento arriva quando cambiamo visione con la quale guardiamo il mondo che ci circonda. Poi ovvio, viaggiare è stupefacente, il mio sogno sarebbe viaggiare con l'anima gemella, per mari e per monti, e fare sesso ovunque.

 

Rotwang, io concordo in tutto, anche sull'ultima parte.  xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...