Jump to content

sopra le nuvole, il cielo e sempre azzurro(poesia)


Werewolf93

Recommended Posts

Significato della poesia: sopra le nuvole(cose negative) il cielo e sempre azzurro(cose positive) il significato di questa poesia e che nonostante le cose negative “inondano” la tua vita, ci saranno anche momenti belli e felici, e di resistere e continuare a lottare contro le cose negative.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Werewolf93.

 

Prima di tutto, dovresti curare un po' di più la forma (soprattutto visto che ci vuole così poco vista la brevità del componimento). Già il fatto di mettere la poesia nel titolo invece che nel topic non è una buona presentazione. Ancora meno lo sono gli errori di ortografia (l'iniziale minuscola te la posso concedere come licenza poetica, ma quella e vuole l'accento).

Ma soprattutto, dov'è la divisione in versi? Questa poesia sarebbe tutta un solo verso? Si tratta minimo di dodici sillabe, che sono tantine per un solo verso, specie quando quel verso è l'intera poesia...

 

E poi, sono sicuro che non l'hai fatto volontariamente, ma l'immagine della tua poesia è piuttosto banale. Tanto banale che esiste una canzone dei Pooh che si chiama Il cielo è blu sopra le nuvole.

Con questo non voglio dire che l'immagine sia di per sé sbagliata e che non possa essere usata per una poesia, ma non si tratta di un'immagine abbastanza forte, tale da poter reggere da sola tutto il componimento. La gente, dopo aver letto la tua poesia, non penserà "Wow, che bel pensiero," penserà "Questa l'ho già sentita da qualche parte..."

Se vuoi fare una poesia sul cielo che è azzurro sopra le nuvole devi metterci più contenuto (o anche più forma volendo), devi appropriarti dell'immagine in qualche modo, renderla tua.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...