Jump to content

Kurt Cobain: una presunta bisessualità?


Rotwang

Recommended Posts

Kurt Cobain: "Da ragazzo credevo di essere gay"

In un'intervista appena riscoperta, Kurt Cobain parla della sua possibile omosessualità e di come l'omofobia della madre gli abbia rovinato la vita.

 

 

In un'intervista del 1993 recentemente riscoperta, la leggenda del grunge Kurt Cobain, scomparso suicida l'anno successivo, raccontò al giornalista Jon Savage che quando era giovane pensava di essere gay.

 

 

Kurt discute della sua identità e delle difficoltà incontrate a scuola, dove si sentiva emarginato e incompreso.

 

Ho anche pensato di essere gay. Ho pensato che poteva essere la soluzione al mio problema. Anche se non ho mai sperimentato, avevo un amico gay, ma successivamente mia madre non mi permise più di essere suo amico perché ... beh, lei è omofoba. Fu devastante perché finalmente avevo trovato un amico che potevo abbracciare e a cui ero molto affezionato, e col quale parlavo di un sacco di cose ... ma non potei più uscire con lui.

 

Questa, comunque, non sarebbe la sola volta in cui Kurt fu molto aperto nel descrivere la sua sessualità. In un'intervista all'Advocate dello stesso anno, confessò:

 

Sono sempre stato una persona un po' delicata e femminile, e per un po' ho pensato di essere gay, anche perché non trovavo attraente nessuna delle mie compagne di scuola...Ho pensato "Proverò a essere gay", ma sessualmente sono più attratto dalle donne. Però sono felice di aver trovato degli amici gay, perché mi hanno impedito di diventare un monaco.

 

Kurt Cobain è da sempre considerato uno dei pochi casi di rocker LGBT friendly.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

non penso sia bsx onestamente!
in ogni caso anche se io amo courtney love penso sia risaputo che sia molto probabile che sotto effetto di droga lo abbia fatto fuori, se non erro era stat trovata lei nella casa durante il fattaccio e la pistola ha sparato 2 colpi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Perché uno dei pochi casi di rocket LGBT friendly?

Ce ne sono tantissimi! Mick Jagger ad esempio è bissessuale, David Bowie idem e anche Lou Reed lo era. Michael Stipe (quello dei REM), Holly Johnson (quello dei Frankie Goes To Hollywood), Brian Molko e Stefan Olsdal (i Placebo) sono dichiaratamente omosessuali e si vocifera anche Dominic Howard dei Muse, anche se su quest'ultimo io credo le voci non siano veritiere

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...