Jump to content

Libere tribù


Rotwang

Recommended Posts

Il fotografo Iain McKell ha raccontato la vita di un gruppo di persone che ha deciso di vivere da nomadi, seguendo ideali di libertà, rispetto della natura e semplicità.

Più di venticinque anni fa McKell è stato incaricato dall’Observer di ritrarre un gruppo di giovani contrari alla Thatcher che avevano lasciato Londra per la campagna e si spostavano tra festival musicali e luoghi più o meno leciti. Nel 2001 ha incontrato di nuovo persone fedeli a quello stesso stile di vita in occasione della festa per il solstizio d’estate di Stonehenge e ha seguito le loro peregrinazioni per dieci anni.

Il lavoro di McKell è raccolto nel libro The new gypsies

 

01.jpg

 

02.jpg

05.jpg

 

12.jpg

 

07.jpg

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

le foto sono belle, belle le coreografie, belli i costumi... insomma un po' troppo "leccato" per essere autentico, imho

 

Eh? Coreografie? Guarda che sono persone reali.

Link to comment
Share on other sites

"Più tutto diventa inutile e più credi che sia vero." (cit.)

 

certo, anche gli attori in fondo sono persone reali

ma a me sembrano tutti in posa, acchittati, truccatissimi, abiti in tinta finto sporchi, monili, bracciali, anelli, orecchini e studio dellle inquadrature

poi ovviamente mi posso sbagliare...

Link to comment
Share on other sites

"Più tutto diventa inutile e più credi che sia vero." (cit.)

 

certo, anche gli attori in fondo sono persone reali

ma a me sembrano tutti in posa, acchittati, truccatissimi, abiti in tinta finto sporchi, monili, bracciali, anelli, orecchini e studio dellle inquadrature

poi ovviamente mi posso sbagliare...

 

Ti sbagli infatti, hai letto l'articolo? Parla di persone che hanno deciso di condurre una vita un po' "indie" come la chiameremmo noi. E' tutto pittoresco? Non può esserlo? Ma dove vivi? In Iran? Patetico.

Link to comment
Share on other sites

@Rotwang ho capito, per carità, sicuramente sono veri

ma a te non sembrano tutti acchittati?

ma dai prendi l'ultima foto e guardala senza pregiudizi: la ragazzotta bionda vestita di 5 metri di velluto verde, tutta roba che costa

ha pure un orecchino che sarà lungo quindici centrimetri

il bimbo biondo di bianco vestito che sembra preso dalla pubblicità dei pannolini

secondo me questi, come minimo, percepiscono un assegno di mantenimento XD

Link to comment
Share on other sites

@Rotwang ho capito, per carità, sicuramente sono veri

ma a te non sembrano tutti acchittati?

ma dai prendi l'ultima foto e guardala senza pregiudizi: la ragazzotta bionda vestita di 5 metri di velluto verde, tutta roba che costa

ha pure un orecchino che sarà lungo quindici centrimetri

il bimbo biondo di bianco vestito che sembra preso dalla pubblicità dei pannolini

secondo me questi, come minimo, percepiscono un assegno di mantenimento XD

 

Esistono negozi indie economici, negozi no global, ai mercatini vintage e dell'usato trovi tutta quella roba

Link to comment
Share on other sites

Francamente sa di vita difficile . . . . da fare solo se imposto! (opinione personale).

 

Sembra 'gioco Sol' andato a male. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...