Jump to content

Veterinari presenti e futuri


Bering

Recommended Posts

Ciao.

Ci sono veterinari, oppure studenti di medicina veterinaria in questo forum?

Io mi sono laureato da un pò ormai :-) (ho 34 anni) e lavoro nel campo della diagnostica, in buiatria per la precisione :-)

Un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

Io sono studente in Medicina Veterinaria.. anche se non voglio specializzarmi nella Clinica.. ma in Ispezione degli Alimenti :)

Purtroppo sono fuori corso da un paio di anni per una serie di motivi.. ma spero di finire prima o poi. 

 

La buiatria mi sembra molto faticosa dal punto di vista lavorativo.. 

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Ciao

Per prima cosa allora un "in bocca al lupo " per il tuo percorso..e poi complimenti per la scelta del campo :-)

L' ispezione degli alimentati penso sia una delle aree più ampie e stimolanti, ha risvolti sul sociale come pochi altri. Vi ho lavorato dopo la laurea (mi sono occupato del classico autocontrollo) ed poi ho avuto anche la fortuna di prendermici la specializzazione

Ora però lavoro con le vacche :-)

Un po è faticoso ma (nel campo della diagnostica cadaverica) il lavoro è abbastanza stimolante

Link to comment
Share on other sites

Crepi il lupo (anche se per noi veterinari è un po' un controsenso ;) )

Io sono passato all'Ispezione proprio perché ormai di ambulatori per piccoli animali ne abbondano.. dove abito io ce ne è addirittura uno ogni 200 metri. Oltre ai risvolti sulla sanità pubblica. 
Lavorare con i bovini mi ha attirato.. però diciamo che le esercitazioni in stalla, con sveglia all'alba, fecondazioni artificiali, esplorazioni rettali che erano l'unico momento di "calore" in mattinate gelide quando pioveva acqua ghiacciata beh.. diciamo che mi è bastato :D