Jump to content

Voi fate più conto al cantante o alla canzone ??


Doctoralf88

Recommended Posts

Nel senso:

Supponiamo ci piaccia il cantante "x";

Ma ciò vuol dire che quindi ogni canzone composta da "x" ci piacerà a prescindere....oppure è più una cosa di "canzone" e quindi anche se ci piace "x" se una sua canzone fa schifo....ammettiamo che effettivamente fa schifo ??

Link to comment
Share on other sites

Mmmmm....risposta complicata....

Diciamo che dipende. Se io seguo X da anni e sono una sua fan magari ammetto che determinata canzone non è ai livelli (soggettivi in quanto a me piace) delle altre canzoni. Potrei anche dire "questa mi piace di meno" piuttosto che "questa fa schifo". Se invece non sono una fan di Y, ma ritengo che le due o tre canzoni commerciali che ha rilasciato siano belle potrei comunque considerare la quarta canzone rilasciata una canzone alquanto pietosa.

Quindi insomma, credo che un fan di un determinato gruppo o cantante cerchi sempre di "scusare" il proprio idolo ("è un momento" "non è bella quella canzone ma l'album è meraviglioso.." etc), se invece ti piace unicamente una canzone, ma non il cantante, probabilmente sarai più propenso a dare un vero giudizio alle altre opere di quell'artista.

Link to comment
Share on other sites

Valuto la singola canzone, piuttosto che il cantante da cui proviene.

E' abbastanza stupido, per me, apprezzare tutte le canzoni di un singolo cantante esclusivamente perché sue, anche se aborti musicali :look:

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Io parlo come fan di Britney e sono d'accordo con

 

 


.oppure è più una cosa di "canzone" e quindi anche se ci piace "x" se una sua canzone fa schifo....ammettiamo che effettivamente fa schifo ??

 

nonostante io l'adori (e guai a chi la offende), ci sono sue canzoni che non mi piacciono proprio! °__°

Link to comment
Share on other sites

A me britney è caduta di brutto da qualche anno;

Pensare che un tempo ero un suo grandissimo fan;

Può succedere;

Per il resto, valuto tantissimo pure io più la canzone che il cantante; e anche se il cantante mi piace ma fa una canzone da schifo....io dirò sempre che fa schifo :)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io continuo ad esserlo, ma non resco a digerire brani come "Get naked", "Touch my hand", "Breathe on me", "He about to lose me" e "I'm a slave 4 u"! °_°

Link to comment
Share on other sites

Alla canzone certamente.....

Amo in modo profondo Paola Turci,Amos Lee,Keane ma

ammetto senza problemi che magari....forse....una loro canzone

su 100 sia MENO BELLA delle altre ma sicuramente è un problema mio......

e la canzone in questione è sicuramente la più bella delle 100!!!

Link to comment
Share on other sites

Un po' tutte e due… mi spiego: nel metal se ti piace una voce di un cantante di un dato gruppo potrebbe non piacerti un gruppo stilisticamente molto simile ma con un diverso cantante.

Sono un fan sfegatato dei Maiden e del cantante Bruce Dickinson. Se si parla di una band però il discorso è diverso rispetto ad un cantante prettamente solista… nel mio caso riconosco che nella loro intera discografia ci sono massimo una trentina di canzoni che non mi piacciono molto. Quando si parla di altri gruppi invece tendo ad apprezzare le singole canzoni più che gli album interi, ma forse solo perché non ho la pazienza di ascoltare tutto più di una volta.

Link to comment
Share on other sites

Di solito preferisco il cantante, nel senso che ascoltando canzoni di un cantante che so che mi piace, probabilmente mi piaceranno quasi tutte le sue canzoni. Ovviamente ci sono le eccezioni, e anche se mi è capitato di trovare album di cui ho amato tutte le canzoni, una o due che non piacciono ci sono sempre.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Valuto la canzone e infatti spesso mi piacciono canzoni di cantanti e gruppi che non amo (come i 30 seconds to Mars e altri)... Questo vale per i cantanti che non mi piacciono, mentre per quelli che apprezzo parto prevenuto e mi piacciono anche canzoni che oggettivamente non sono proprio un granché

Link to comment
Share on other sites

Faccio più conto al cantante...

O almeno, spessissimo è così..

 

Alcune canzoni dei miei artisti preferiti a poco a poco riesco ad amarle tutte indistintamente, quando invece ascolto qualche altra musica non riesco a non pensare che magari è cantata da un artista che non mi è particolarmente simpatico e finisce che anche la canzone fa la stessa fine del cantante.

Link to comment
Share on other sites

Sotto un certo punto di vista è una domanda complicata

Beh io agisco in questo modo! So che il cantante x fa questa canzone che mi piace e poi casomai scrivo su youtube il suo nome e vedo quali canzoni escono e in base al titolo ( da dove già capisco un po' di cosa parla la canzone) decido se sentirla o no!

Poi io personalmente scelgo le canzoni per quello che mi suscitano e soprattutto per il loro significato

E poi mi piace imparare a memoria i testi delle canzoni, che sono esclusivamente in inglese! L'ultima canzone italiana bella che ho sentito qualche mese fa e che addirittura ascoltavo era 'un tappeto di fragole' (non so neanche se il titolo è giusto) anche se mi piaceva solo perché era orecchiabile e l'avevo sentita in un film visto a scuola "Bianca come il latte, rossa come il sangue"

Ritornando a quello che ho detto prima io ascolto generalmente canzoni orecchiabili e soprattutto le faccio mie!

Per il resto se ad esempio, come me, ascolti tutto l'album di un cantante che ovviamente ti piace, anche vocalmente, e le canzoni hanno tutte un tema in comune beh allora lo ascolterò all'infinito :D

Edited by Grey
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...