Jump to content

Manicure...?


faby91

Recommended Posts

Ehm.. che intendi per manicure? O_O
Qualcuno se le smalta pure? 

Io mi taglio le unghie con il tagliaunghie una volta a settimana.. e stop XD


Poi vabbé d'inverno metto il glysolid per le pelli secche sulle mani. 

Link to comment
Share on other sites

L'ho fatto, ma non lo rifarò mai più.

 

In pratica prima tagli le unghie, poi le limi e se ne va mezz'ora, poi togli le cuticole e le pellicine e poi pulisci le unghie nella parte di sotto se dopo la limatura e tutto il resto sono rimaste sporche. Poi mi hanno messo una cosa per "fortificare le unghie", ti dico solo che mi puzzavano le mani, e la puzza è rimasta per un paio di giorni.

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Ahhhhhh si quello ti richiede poco tempo e non è per niente doloroso, ma fatti spiegare come si fa prima di provarci da solo XD

Link to comment
Share on other sites

Ma perché andrebbero levate? O_o 

Io non riesco a pensare al dolore quando sono infiammate perché sono un po' sollevate (in tal caso le taglio con le forbicine).. ma tirarle via.. no no no XD 

Link to comment
Share on other sites

Eh ti serve un cosino apposito per le cuticole, prima le spingi verso la parte interna dell'unghia, poi passi con la parte affilata e cacci tutto, ma attento perchè potresti tagliarti, chiedi ad una ragazza di fartelo la prima volta, dopo che hai imparato puoi farlo da solo ;)

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai capito perchè togliere o rintuzzare indietro le cuticole attaccate intorno all' ugnhia, le ritengo protettive se invadono eccessivamente l'unghia magari eliminarne una piccola parte (per una questione puramente estetca) ma non del tutto

So che esistono degli appositi bastoncini spingi-cuticole in legno d'arancio bastoncini%20di%20legno%204.jpgo metallo

ci sono anche altri attrezzi come il trimmer, spesso compresi nei kit per manicure  177_l.jpg

ma vanno saputi usare

 

* in ogni caso su youtube esiste una quantità industriale di tutorial di squinzie ma anche squinzi che ti insegneranno come avere manine da fata! :yes:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Estetista Ilaria

Esistono emolienti che aiutano a sciogliere le cuticole, sono come smalti ma vanno messi solo sulle cuticole , dopo pochi secondo di posa con un bastoncino di legno o spingi cuticole, si rimuovono senza causare "traumi o tagli" :P

Link to comment
Share on other sites

Estetista Ilaria

 

Eliminare le cuticole fa un male cane... Semmai grattane via l'eccesso con molta calma, se sono esageratamente spesse...

 

 

Scusa la mia finezza, ma quale cane ti ha fatto una manicure? Anche se si usa il tronchesine per togliere le cuticole non si arriva fino alla carne o.O

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...