Jump to content

Università di Napoli


Hefes

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!!!

 

Vorrei sapere quanti di voi sono studenti Unina (magari di medicina XD) e vorrei avere se è possibile anche una vostra "critica" nei confronti del sistema universitario napoletano, e se fosse possibile anche una recensione della città, con tutte le cose che si sentono oggi su Napoli (la terra dei fuochi ecc...) vorrei sapere com'è la situazione :)

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Ciaoo
allora io ho passato un anno a napoli a fare ingegneria, adesso sono entrato a medicina però a chieti.. sia ben chiaro, non ho scelto chieti perchè volevo andarmene da napoli, ma perchè credevo fosse più facile entrare (anche se sarei entrato pure alla federico II, che ho messo come seconda scelta)

 

allora io ti dico che, come fuorisede, mi sono trovato abbastanza bene, so poi che medicina di unina sta nei quartieri più tranquilli di napoli, quindi se prendi casa lì vicino non dovresti trovare problemi, una città come le altre..

se ti sposti al centro ovviamente la situazione diventa più caotica e propriamente napoletana xD io personalmente non ci vivrei, ma c'è gente che ci vive perchè alcune uni sono lì al centro, ovviamente bellissimo centro storico ma essendoci più gente è più pericoloso ecc ecc

 

per quanto riguarda il sistema universitario io non mi sono mai lamentato, professori capaci, disponibili (ovviamente con le dovute eccezioni), esami spalmati su 2-3 mesi (almeno a ing).. le strutture forse non sono delle migliori, ma mi pare che medicina sia più aggiornata e funzionante

 

in definitiva non ti preoccupare che tutte le cose che dicono su napoli le trovi pari pari a roma, milano, torino ecc.. ec...

vivere nelle metropoli ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, ma almeno a napoli ci sta sempre il sole xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...