Jump to content

Monk entrò nel forum


Monk

Recommended Posts

Ciao, mi sono registrato al forum per avere qualche scambio di opinione via internet, visto che le mie relazioni sociali non sono brillanti. Ho visto vari topic interessanti e anche divertenti, quindi provo a inserirmi in questo contesto. Normalmente non mi presento in questo modo, ma voglio fare un tentativo di "coming out", quindi oso: sono un trans ftm, non so se sono gay, non ho molto tempo per la vita sentimentale, mi piacerebbe approfondire per capire di più me stesso e gli altri. Credo di sentirmi in sintonia con Mirella Izzo quando dice di essere "omosentimentale", ma non propriamente "omosessuale". Sono uno sportivo, mi piace stare all'aperto e convivo con una gatta.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Credo di sentirmi in sintonia con Mirella Izzo quando dice di essere "omosentimentale", ma non propriamente "omosessuale"

 

A me risultava che si definisse lesbica....comunque

la singolarità della autodefinizione di Mirella Izzo

deriva dal fatto di essere trans non eterosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Grazie dei benvenuti.

Rispondo alle domande:

-la gatta è una donna biologica, non è trans. E' etero, infatti dorme nel mio letto, ma io rispetto la sua virtù perché sono un uomo all'antica.

-il fatto di non avere tempo per la vita sentimentale è evidentemente una scusa.

-Mirella Izzo stava con una rossa l'ultima volta che l'ho vista e parliamo di vari anni fa, senz'altro quindi si definiva lesbica, ma questa parola che lei usava -omosentimentale- aveva una sfumatura interessante perché era usata al posto di "omosessuale". Mi sembra che "omosentimentale" rappresenti meglio il modo di essere di qualcuno che è attratto sentimentalmente, più che sessualmente, dalle persone del suo stesso genere. Sembra un concetto piuttosto alieno, ma è un fenomeno che si verifica. Forse succede più spesso alle persone trans, perlomeno nella mia esperienza. Forse invece è così per tutti. In ogni modo sarebbe interessante approfondire questo argomento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...