Jump to content

Crisi di rabbia


Bad_Romance

Recommended Posts

Da molto tempo mi capitano crisi di rabbia molto intense, in cui ripenso a situazioni ostili o in cui mi è stata mostrata antipatia nel passato (anche, che ne so 2-3 giorni) e mi sale una rabbia pazzesca...è normale?

Link to comment
Share on other sites

Se pensi di avere un problema con la rabbia, che questa ti crei un sofferto conflitto interiore, 

o che tu non sia in grado di controllarla, consulta uno psicologo piuttosto che rivolgerti al forum

che penso non possa aiutarti in questo campo.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Da molto tempo mi capitano crisi di rabbia molto intense, in cui ripenso a situazioni ostili o in cui mi è stata mostrata antipatia nel passato (anche, che ne so 2-3 giorni) e mi sale una rabbia pazzesca...è normale?

 

Normalissimo. Attenzione però che questo tipo di rabbia non è tanto diretta a bersagli esterni quanto contro sé stessi. Ci si arrabbia, semplicemente, perché non si è stati capaci di reagire per tempo e per le rime al momento giusto (cioè mentre le cose succedono non qualche tempo dopo) e si sente di essersi, in un modo o nell'altro, lasciati umiliare. L'importante è farsela passare: anche qui, scappati i buoi, chiudere la stalla non serve a nulla... Quindi pensa ad altro che ci guadagni senz'altro in salute. Inoltre, per il futuro, se ritieni di dover mandare qualcuno a quel paese, fallo subito così non ci pensi più!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 


Lexotan

 

questo medicamento è una benzodiazepina e le benzodiazepine provocano dipendenza.

 

vanno assunte solo su prescrizione medica per brevi periodi di solito e non so se il tuo è un consiglio serio o ironico ma io personalmente non trovo buono dare questo generi di consigli.

 

per questo genere di farmaci è competente o il medico di famiglia o lo psichiatra o forse un neurologo ma fare una diagnosi sul forum con conseguente scrittura di ricetta medica mi sembra fuori luogo. suppongo inoltre che non lo si dovrebbe neppure poter comprare senza una ricetta medica.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Che sia normale o no, sicuramente ti sta creando un disagio.

Da quel poco che hai descritto viene da pensare che dietro a questi momenti si possa nascondere qualche problema irrisolto. Però, non con facilità consiglio lo psicologo, perché la psicoterapia è uno strumento potente che non va preso sotto gamba, ha una durata di anni e se non ci sono le giuste condizioni e la persona giusta può fare più danni che bene.

 

Piuttosto, trova un modo di gestire questi momenti. La rabbia è un'emozione come le altre, così come quando sei addolorato hai bisogno di piangere per liberarti e sentirti meglio, quando sei arrabbiato la cosa migliore è tirarla fuori, altrimenti finisci in pensieri ossessivi (senza far male a nessuno possibilmente). Prendi a cazzotti un cuscino o il materasso, trova un posto isolato e spacca qualche vecchio piatto contro un muro! Un mio ex coinquilino quando aveva questi momenti apriva la finestra e urlava fino a perdere fiato, poi tornava a riaprirsi al mondo con serenità!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...