Jump to content

[MrPicaxxo] Quando l'armadio diventò stretto


MrPicasso

Recommended Posts

Essere omosessuale ha influenzato la mia intera esistenza: l'ho scoperto quando avevo solo 10 anni, in palestra... Ho vissuto "in denial" per 14 anni, sentendomi diverso, vergognandomi di quello che ero, costruendo barriere attorno a me ed evitando il contatto con gli altri ad ogni costo, per paura di espormi.

 

All'età di 14 anni accennai a mia madre la possibilità di essere gay, ma non era esattamente il momento adatto quindi mi rispose "Non farmi questo" e io mi rinchiusi nuovamente nell'armadio.

 

E poi... E poi la malattia ci ha messo lo zampino, prima mia madre, poi me, infine mio padre, tutto nel giro degli ultimi 3 mesi del 2011. La riabilitazione è stata lunga, e per la prima volta in vita mia ho capito che quello che avevo non era sufficiente, era tempo di scoprire le carte e rivoluzionarsi. Ho iniziato a studiare Giapponese a casa tra le sessioni di fisioterapia, affascinato dalla lingua al punto di ascoltare soltanto canzoni giapponesi... E lì ho scoperto "How Beautiful You Are" di Ayumi Hamasaki.

 

E' grazie a quella canzone che ho trovato il coraggio, il 25 Novembre 2012, di ribadire il concetto a mia madre, che inizialmente mi ha detto "Ciò che importa è che tu sia felice", ma a partire dal giorno dopo ha cominciato a fare domande molto imbarazzanti riguardanti il sesso -_- Posizioni, AIDS, eccetera, il tutto è continuato fino a Natale, ogni giorno ne tirava fuori una nuova, finchè non mi sono spezzato e sono andato in depressione.

 

Fast forward ad Aprile 2013, dico a mia madre "Forse è meglio se lo dico anche a papà ma ho una fifa blu" e lei "Mah, gliel'ho già detto io" >.>; Allora sono corso da lui e gli ho detto "Tidevodireunacosasonoomosessuale" e lui "Si lo so! Ma sei mio figlio e ti vorrò sempre bene".

 

Dunque eccomi qui, 25enne gay dichiarato in famiglia e con i 3 amici più cari, che purtroppo abitano all'estero.

 

E questa è la storia del mio primo e unico CO. Succo del discorso: se avete una madre moooooooolto ansiosa, preparatevi psicologicamente non tanto ad essere accettati quanto a un mese e passa di "costruzione di castelli in aria". :D

Link to comment
Share on other sites

quando ho letto "Non farmi questo" ho pensato: stronza. poi con "Ciò che importa è che tu sia felice" ho pensato che forse così male non è e poi quando ti ha mandato in depressione ho pensato quel che penso di mia madre: meglio non averle certe madri.

Link to comment
Share on other sites

@faby91 Ho avuto una doppia ernia lombo sacrale (su due vertebre adiacenti), non ho potuto camminare bene per 7 mesi ed il dolore era allucinante, non la auguro a nessuno...

 

@ospite74 Ha, bella domanda! Ho accettato la mia omosessualità, e considero il mio CO come una seconda nascita... Mi presento agli altri per quello che sono, anche se a tratti posso sembrare "strano" xD Riesco a mettermi in gioco molto meglio di prima, ma sto ancora "imparando"...

 

@marco7 La mia situazione famigliare (e anche la situazione famigliare di entrambi i miei genitori) è molto complessa, posso capire perchè mia madre abbia reagito così in entrambe le situazioni... Onestamente penso che la depressione me la sia un po' "cercata", ho mollato la bomba senza considerare quello che sarebbe venuto dopo, che è un grave errore in qualsiasi occasione.

Link to comment
Share on other sites

Dai un po di apprensione è normale,una mamma non manda certo un figlio in depressione volontariamente.Sta a noi mettere dei paletti all invadenza.Poi la pure aiutato con il padre....

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere sapere che stai meglio con te stesso.L'importante e'il tuo

benessere, prenditi tutto il tempo che ti occorre.

Non sarà sempre semplice, ma a volte basta volersi solo un po più di bene

Link to comment
Share on other sites

Cioè in tre avete avuto in contemporanea questa ernia?? :o

 

No! lol

 

Mia madre aveva un linfoma (una malattia simile al tumore) molto esteso, mio padre un tumore all'intestino.

 

@ospite74 grasssie! La depressione va molto meglio, adesso è tempo di "mettere insieme i cocci" xD

Edited by MrPicaxxo
Link to comment
Share on other sites

Lo so!  :shok:

 

Io dopo la fisioterapia ho cominciato a fare allenamento cardio ogni giorno, per rafforzare "dolcemente" la muscolatura della schiena, il dolore è diminuito parecchio. Mio padre è stato operato nel Dicembre 2011 e ha fatto 6 mesi di chemio leggera, ora sta bene. Mia madre è ancora in terapia con anticorpi speciali, il linfoma era davvero molto esteso e difficile da sradicare. Grazie per l'interessamento! <3

Edited by MrPicaxxo
Link to comment
Share on other sites

No, perchè rifiutavo categoricamente l'idea di essere gay e mi dicevo che la mia attrazione verso gli uomini era invidia... Il periodo out è coinciso con la depressione quindi non mi sembrava il caso di andare a caccia, dal momento che non sono interessato al sesso occasionale, e si sa che coltivare una relazione non è una cosa priva di stress!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...