Jump to content

Problema dimensione finestra browser


prefy

Recommended Posts

Da un po' di tempo, quando apro Explorer, la finestra è automaticamente rimpicciolita ed anche se ogni volta la riporto alla dimensione normale o la metto in modalità "ingrandisci", quando la riapro (da link sul desktop o aprendo il programma) è di nuovo rimpicciolita

Non capisco come riportarla alla dimensione normale, qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie:)

Link to comment
Share on other sites

Dovresti capire dove explorer salva le configurazioni e tiene in memoria le sessioni precedenti per cancellarle.

Ad ogni modo mi unisco al consiglio di chi mi ha preceduto di cambiare navigatore a meno tu non sia masochista.

Link to comment
Share on other sites

Considerato che avendo provato quasi tutti i browser, ho capito gli unici due che mi si confanno sono Explorer e Firefox, mi spiacerebbe buttarlo alle ortiche per questo problema, sicuramente devo aver fatto una manovra errata in una sessione che mi ha ridimensionato la finestra e da allora è rimasta così

 

Dovresti capire dove explorer salva le configurazioni e tiene in memoria le sessioni precedenti per cancellarle.

Potresti spiegarmi piu dettagliatamente?

thanks

Link to comment
Share on other sites

In realtà non saprei dirti molto di più perché non ho a che fare con Windows da anni, so che ad esempio nei sistemi linux le impostazioni (fra cui dovrebbe esserci in genere anche la dimensione e la posizione della finestra nella scorsa sessione) viene memorizzata nelle cartelle nascoste nella home degli utenti. In Winzozz ricordo che ai tempi di XP c'erano le famose cartelle "document and settings", può anche essere che sia il gestore delle finestre ad occuparsi di ricordare la posizione della scorsa sessione, in tal caso potrebbe essere più difficile capire come eliminare l'informazione errata.

Link to comment
Share on other sites

Escludo qualsiasi problema di configurazione che si possa risolvere manualmente... disinstalla e reinstalla tutto ;)

Fai attenzione ad installare il software in modo che sia disponibile per tutti gli utenti e non solo per te: potrebbe essere un problema di permessi differenti tra l'applicazione e i files di configurazione del software stesso!

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ieri ho installato un aggiornamento della scheda video e da allora le finestre delle cartelle, in modalita non ingrandita, si aprono in una dimensione piccolissima che non riesco piu a modificare, cosa posso fare???

a proposito, il problema dei collegamenti browser internet non si è mai risolto..

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...